A qualcuno di voi, morette, moriglioni fischioni, mestoloni hanno gia deposto le uova?????
-
'dissavventura' cartucce caricate a caso
: 4
: 156
-
Acciaio,Rame....Oro e Argento?
: 9
: 191
-
Silenziate cal 20
: 0
: 55
-
Silenziate csl 20
: 36
-
Smontaggio serbatoio fucile Breda Astro cal.12 inerziale
: 56
-
Fabar mod lux Cal 12 con canna da 61 completamente raggiata
: 50
-
Il ripasso degli uccelli delle pianure
: 1
: 62
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Inizio cova anatre
Comprimi
X
-
Ciao paolo le anatre stanno covando tutte, e gli uccelli per adesso soltanto i codoni... Dal 1 aprile ha iniziato a covare, ben 10 uova, speriamo bene... Fischioni e altri ancora niente, anche se noto che la canapiglia ha il sedere molto basso, quindi deduco che e' prossima a fare uova...Meglio un pittino in tasca che un tordo su una frasca
-
A me le anatre germanate sono già nate da alcuni giorni....ma come alzavole, codoni, fischioni, canapiglie....ho sempre da vedere un uovo!!!!
Un saluto
SandroCiao Mauro, non ti dimenticheremo.
"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi..."
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggionate le prime alzavole brasilianeCiao
Stefano
Hahahaha, paolo che gli dai da mangiare?? Gli hai preparato dei covi giusti?? Io gli do il 109 della veronesi, e' il massimo per fare covare gli acquatici...Meglio un pittino in tasca che un tordo su una frasca
COMMENTA
-
Originariamente inviato da bulldog85 Visualizza il messaggioHahahaha, paolo che gli dai da mangiare?? Gli hai preparato dei covi giusti?? Io gli do il 109 della veronesi, e' il massimo per fare covare gli acquatici...
io gli do mangime x anatre e granoturco macinato
come devono esseri i covi??'
io sono un principiante
COMMENTA
-
Allora paolo di solito durante l'anno alle anatre io gli do il ''misto polli'', che e' meglio del granturco macinato,che e' un po scarsino, perche contiente anche sorgo e altra roba mista, quindi diciamo che e' piu completo,e mi pare che dal granturco schietto ci sia un euro di differenza a ballino, ma questo non influenza sulla cova ma sul bene stare dell'anatra, durante il periodo di ''cova'' da fine gennaio fino a fine cova gli do il 109 della veronesi, che e' pellettizzato, che contiente vitamine importanti per questo periodo.. Mentre agli uccelli da acqua (fischioni, codoni) gli do il 109 della veronesi tutto l'anno.. Per quanto riguarda i covi per le anatre stasera ti posto delle foto, cosi ti faccio vedere come le ho fatte, per le anatre e' semplicissimo, mentre per gli uccelli devi fare dei mini casottini, qualcuno anche sospeso a 40-50 cm da terra.. Considera che ogni anatra o uccello vuole almeno 3-4 covi di scelta, quindi se hai 4 femmine devi fargli almeno 12 casottini... Ah, un altra cosa da non trascurare perche tutto funzioni alla perfezione e' cambiargli l'acqua molto spesso... CiaoMeglio un pittino in tasca che un tordo su una frasca
COMMENTA
-
Originariamente inviato da bulldog85 Visualizza il messaggioAllora paolo di solito durante l'anno alle anatre io gli do il ''misto polli'', che e' meglio del granturco macinato,che e' un po scarsino, perche contiente anche sorgo e altra roba mista, quindi diciamo che e' piu completo,e mi pare che dal granturco schietto ci sia un euro di differenza a ballino, ma questo non influenza sulla cova ma sul bene stare dell'anatra, durante il periodo di ''cova'' da fine gennaio fino a fine cova gli do il 109 della veronesi, che e' pellettizzato, che contiente vitamine importanti per questo periodo.. Mentre agli uccelli da acqua (fischioni, codoni) gli do il 109 della veronesi tutto l'anno.. Per quanto riguarda i covi per le anatre stasera ti posto delle foto, cosi ti faccio vedere come le ho fatte, per le anatre e' semplicissimo, mentre per gli uccelli devi fare dei mini casottini, qualcuno anche sospeso a 40-50 cm da terra.. Considera che ogni anatra o uccello vuole almeno 3-4 covi di scelta, quindi se hai 4 femmine devi fargli almeno 12 casottini... Ah, un altra cosa da non trascurare perche tutto funzioni alla perfezione e' cambiargli l'acqua molto spesso... Ciao
l'unica cosa k ho è l'acqua sempre pulita
ora mi informero x questo 109
x i nidi nn sapevo dovessero essere sospesi
COMMENTA
-
Cavoli k capolavori
bella idea di mimetizzarli all'esterno
ma quante uova ci sono nell'ultima foto
ciao grazie
COMMENTA
-
Sono 19, ma tieni conto che mi dovrebbero nascere un centinaio di piccoli anatrini, adesso quelle che fanno in piu me le pappocomunque mi ero dimenticato di dirtelo ma gli uccelli acquatici insieme alle anatre non vanno molto d'accordo, gli uccelli hanno bisogno di tranquillita per riprodursi..
Meglio un pittino in tasca che un tordo su una frasca
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Problema guerrada luigi76La guerra può influire per una piccola percentuale...forse è una serie di concause..una fra tutte quest'anno è stata la siccità, mai visto una macchia...Ieri, 23:53
-
Rispondi a 'dissavventura' cartucce caricate a casoda GunnyHo sparato vagonate di Cheddite JK6 mai successo ciò. Era la mia cartuccia preferita. Una garanzia sempre.
Secondo me sono state ricari...Ieri, 20:39 -
Rispondi a Riprese di Anatidi -video-da LemineSmerghi maggiori, sempre più diffusi
...-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
Ieri, 19:00 -
-
Commenta in Problema guerrada onyxCaldo o non caldo il bottaccio quando deve partire parte eccome (fotoperiodo) per sassello e Cesena può darsi.Ieri, 18:56
-
Commenta in Problema guerraNo no ha fatto testo eccome il caldo, non tanto il nostro qui ma quello la nei paesi da dove provengono, dovenon era mai stato così caldoIeri, 17:50
-
Commenta in Problema guerrada onyxConcordo con le perturbazioni che possono deviarli durante il passo (non e il caso di questo ottobre) in collina di pasture ce ne era abbastanza eppure...Ieri, 17:42
COMMENTA