Re: INFO WINCHESTER

lando ha scritto:
Mi è capitata una cosa curiosa, girando per armerie.
Ho trovato in 2 posti diversi, lontani un centinaio di km tra loro, alcuni pacchi di Winchester Suprème Elite Xtended Range Hi-Dendsity.
Ebbene, al di là del prezzo di poco superiore ai 40 euro alla scatola da 10 shells, la cosa che mi ha incuriosito è stata che ENTRAMBI gli armieri mi hanno proposto quelle cartucce come se fossero caricate con lega al bismuto.
Vero è che l'ignoranza regna sovrana, vero pure che il distributore (unico) è lo stesso, quindi la possibile fonte di errore è comune, ma qui si rischia di far saltare i fucili della gente.....

A meno che nella lega HD di Winchester ci sia veramente il bismuto, ma non è giustificato il prezzo, quindi credo proprio che abbiano preso una cantonata tutti quanti.

Non credo ci sia bismuto. E' una miscela tungsteno-ferro-stagno maggiormente...certo e' che si POSSONO e DEVONO usare esattamente come le cartucce con pallini d'acciaio ad alte prstazioni o le Remington Wingmaster o HEVI Shot.

Basta scaricare il catologo della Winchester per rendersene conto.

Da queste parti credo che non le vedro' piu' tanto facilmente.
Il mio armiere dice che e' difficoltoso procurarsele anche se sono ritenute un po' piu' performanti delle Remington e costano anche 65 cent di euro l'una in meno!

Ciao.
 
Re: INFO WINCHESTER

lando ha scritto:
E' una miscela tungsteno-ferro-stagno maggiormente

OK, è quello che pensavo pure io..ok allora.

Probabilmente e' il colore "nickelato" che inganna...forse c'e' pure un po' di nickel ma le miscele sono piu' o meno quelle. Sono praticamente tutte variazioni sullo stesso tema, forse anche per motivi di brevetti....

Ciao.
 
Re: INFO WINCHESTER

Si, ma nulla cambia sulla "categoria" di quelle cartucce, non certo adatte ad essere sparate in fucile vecchi e/o strozzati. Cosa che vendendole come "al bismuto" potrebbe accadere, con le brutte conseguenze del caso.
 
Re: INFO WINCHESTER

lando ha scritto:
Si, ma nulla cambia sulla "categoria" di quelle cartucce, non certo adatte ad essere sparate in fucile vecchi e/o strozzati. Cosa che vendendole come "al bismuto" potrebbe accadere, con le brutte conseguenze del caso.

Certo, certo.

Era solo un commento sul colore che e' simile.

Che poi i negozianti si debbano informarsi prima e piu' dei cacciatori non ci piove.

Ciao.
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
467
Punti
443
Mi è capitata una cosa curiosa, girando per armerie.
Ho trovato in 2 posti diversi, lontani un centinaio di km tra loro, alcuni pacchi di Winchester Suprème Elite Xtended Range Hi-Dendsity.
Ebbene, al di là del prezzo di poco superiore ai 40 euro alla scatola da 10 shells, la cosa che mi ha incuriosito è stata che ENTRAMBI gli armieri mi hanno proposto quelle cartucce come se fossero caricate con lega al bismuto.
Vero è che l'ignoranza regna sovrana, vero pure che il distributore (unico) è lo stesso, quindi la possibile fonte di errore è comune, ma qui si rischia di far saltare i fucili della gente.....

A meno che nella lega HD di Winchester ci sia veramente il bismuto, ma non è giustificato il prezzo, quindi credo proprio che abbiano preso una cantonata tutti quanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto