una bella rete mimetica e poi la vegetazione che la natura ti offre.. il tuo capanno diventera invisibile[thumbsup.gif]
 
una bella rete mimetica e poi la vegetazione che la natura ti offre.. il tuo capanno diventera invisibile[thumbsup.gif]

hahahhahah........ marcooooooo............anche il tuo capanno al chiaro è invisibile, ma ne sega di piu aquila seduto fra le calle...hihihihihihihiih

scherzoooooooo............... hai dato ottimo consiglio

ciao buba
 
Ciao a tutti vorrei delle dritte su cosa usare per fare un capanno temporaneo su una spiaggia di sabbia al fiume. Intendo come telo o rete o pannelli voi cosa usate o cosa consigliate che si mimetizzi con l ambiente descritto. Vi ringrazio per la vostra competenza anticipatamente.

Ciao sarò brutale ! Cosi sul forum si scandalizzano. Quest'anno eravamo sul fiume in un posto invitati da uno che non si fa troppe seghe mentali (max 4 Max5) questo aveva un capanno fatto con la rete ombreggiante. Però stampi e richiami erano messi alla grande. Risultato le anatre si buttavano a 15 metri da questo cubo verde costruito nel nulla. Detto questo io caccio anche i corvi li cambia la musica il gioco e anche lo sport. Il mio consiglio : per le anatre è preferibile il mimetismo ma che non diventi un'ossessione l'importante è che ci siano le papere io a volte stampo e mi nascono sotto un grosso ombrello mimetico (max4).
 
Concordo con Michele....se riesci a farti una buca profonda 1 mt sarebbe l'idieale, poi la rifinisci in altezza con la rete mimetica o con vegetazione trovato in loco......in questo modo la "cuccia" risulterà invisibile o quasi.........

Questo metodo viene usato anche in laguna di Venezia quando in mezzo alle barene si formano dei laghetti e ai sui bordi dove la vegetazione non è più alta di 50 cm, l'unico modo per creare un capanno che non rechi disturbo alle anatre è quello che ti ho descritto sopra....

Ciao,Marco.
 
In caso tu no abbia possibilità di reperire vegetazione in loco prendi anche in considerazione di utilizzare come copertura del capanno la tela di iuta (quella dei sacchi di grano di una volta, ma adesso la trovi nei consorzi agrari in rotoli) io in spiaggia uso solo quella perchè dove vado io dietro a me ci sono solo gli ombrelloni da mare !! ma l'importante come ti hanno già riferito è il gioco fatto bene, le anatre (se le puoi usare) e i moyo.. tutte queste combinazioni insieme possono aiutare.
saluti mauro
 
Dipende se sei proprio in centro sabbione o se hai vicino la sponda ... Perché se sei in centro fatti una buchetta e con un telo o delle cannette di bambù secche legate una a una fatte a modo zanzariera e sei appostò!!! Se invece hai la sponda vicino è abbastanza un telo e frasche
 

selvatico 79

Utente Registrato
Messaggi
110
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti vorrei delle dritte su cosa usare per fare un capanno temporaneo su una spiaggia di sabbia al fiume. Intendo come telo o rete o pannelli voi cosa usate o cosa consigliate che si mimetizzi con l ambiente descritto. Vi ringrazio per la vostra competenza anticipatamente.
 
Ciao a tutti vorrei delle dritte su cosa usare per fare un capanno temporaneo su una spiaggia di sabbia al fiume. Intendo come telo o rete o pannelli voi cosa usate o cosa consigliate che si mimetizzi con l ambiente descritto. Vi ringrazio per la vostra competenza anticipatamente.
Fatti una bella buchetta scendi di 40 cm piu o meno , poi coi cannicci ....dipende sempre anche dalla vegetazione che ti trovi intorno....
 
Grazie a tutti mi son fatto l idea credo che faro una buca e comprero un bel telo forse quello di iuta consigliato che mi sembra il piu mimetico per il posto prescelto magari coprendo anche il tetto il gioco sicuramente importante ma su quello ci sono con 2 moyo e una trentina di stampi tutto nuovo ora ci sono mancano solo 6mesi ....... grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto