scusate se uno che sta in mezzo alle querce tutto l'anno si intromette: Camìo ne rompe uno sotto le ruote del carrello, Marcob ne scorda uno a caccia........ Ma non è che prendete troppo umido e invecchiate precocemente!? :)

scherzi a parte, son belli questi post, fan capire quanto c'è di complesso e minuzioso dietro all'atto finale che è la fucilata!!!
 
Il Nani...grande...è simpatico anche...
quando ero al banchetto dei suoi richiami per sceglierne uno,mi fa:...bocia,guarda che non ho ancora inventato qiel par ciamar le tosioe...(ragazzo,guarda che non ho ancora inventato quello per chiamare le ragazze...)..
Ed allora se dite che è davvero valido,credo proprio ne prenderó uno...intendete quelli a mantice vero?quelli che fa con i tubi delle lavatrici(almeno l'anno scorso erano così)

- - - Aggiornato - - -

Si beh...ha dei prezzi da vero mercante venessian...va ben che son validi...ma 65 euro...che sb...o
 
Ciao se vuoi qualcosa di valido DEVI per forza di cose trovarne uno costruito artigianalmente.
Magari tramite qualche armeria ma necessariamente costruito da un artigiano.
Ne ho ascoltato qualcuno di commerciale e mi sembrava di sentire il giocattolino di gomma che davo ai miei figli neonati quando "si facevano i denti".....:(
Letteralmente da schifo......
Ciao,Paolo.
 
Ho capito qual è quello manuale.....è singolo o doppio??se è quello che penso io super valido ma costa anche un botto.....io ne ho tre tutti di trombetti di Ravenna e devo dire che sono molto validi......se qualcuno fosse interessato me ne vendo uno.
 
Immaginavo, ma non l'avevo mai sentito.
D'altronde siete barbari.... :) :)

Parla lu che caccia sul laghetto coi cigni......

- - - Aggiornato - - -

Nani quest anno mi ha servito in valle quattro volte e' un mostro sui richiami veramente e sa fischiare da Dio ve li stra consiglio

- - - Aggiornato - - -


Te asso e folaghe fasso che altra roba mi....

Hai detto bene lui sa fischiare come dio comanda quando lo suonano altri tutta naltra storia......
 
Allora da quel che deduco tu non hai mai assaggiato il risotto con la folaga o le folaghe in umido..............mi dispiace per te......
Scherzi a parte la folaga è buonissima......a patto di saperla cuocere.
Per farti un esempio è come la lepre.....buonissima.....ma se la fai senza nessun accorgimento la butti nell'umido!
Ciao,Paolo.
Na bea tajadea coe foaghe.......quasi mejo de na ciavada.......buonissimeeeeeee(magari folaghe e sfoi che mix ragassi)
 
Ciao Marcob quanto chiedi??

Matte5 il signore di ravenna si chiamo claudio tombetti?Vale la pena spendere qualche euro da lui per un richiamo in legno d'olivo??
 
si costa un botto ma purtroppo mi è presa la malattia di collezionare i fischi degli artigiani...io ho il doppio (2voci) ma fa anche la versione singola!
quelo di ravenna è Tombetti e come dicevo per la folaga e il fischione è un valido artigiano, poi fa anche altri fischi ma per il mio modesto parere i suoi punti forti sono le due speci citate sopra!
 
Secondo me vale a pena averne uno di quelli se le circostanze lo permettono......o sia se si caccia in posti dove ci son tante folaghe o il carniere e per la maggior parte folaghe......quelli suoi doppi e tripli sembrano un gruppo di folaghe che cantano....davvero belli.....è validi....ma secondo me superflui ai giorni d oggi dato che battono le folaghe una/2 volte all anno e gli spari a volo.parere x sonale
 
si costa un botto ma purtroppo mi è presa la malattia di collezionare i fischi degli artigiani...io ho il doppio (2voci) ma fa anche la versione singola!
quelo di ravenna è Tombetti e come dicevo per la folaga e il fischione è un valido artigiano, poi fa anche altri fischi ma per il mio modesto parere i suoi punti forti sono le due speci citate sopra!
Concordo a pieno......io quello del fischione lo ho dimenticato a cacca quest anno.......se vuoi quello della folaga te lo posso dare a 20€ l'anno scorso lo ho papato 35 mi sembra. Ciao fammi sapere
 
Allora da quel che deduco tu non hai mai assaggiato il risotto con la folaga o le folaghe in umido..............mi dispiace per te......
Scherzi a parte la folaga è buonissima......a patto di saperla cuocere.
Per farti un esempio è come la lepre.....buonissima.....ma se la fai senza nessun accorgimento la butti nell'umido!
Ciao,Paolo.
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti!!!!
Vorrei acquistarmi un richiamo per folaghe.
Sapete consigliarmi qualche modello Buono???
Grazie mille
Saluti
 
Questa non riesco a tradurla!!!

Allora traduco testualmente...... : Oooooooh ma non avrai mica incominciato anche te a sentire la "puzzetta" sotto il naso vero ?......
Inteso TESTUALMENTE come .....: visto che quest'anno Lucav ha preso una quota in una privata.....e non si ABBASSA + a sparare alle folaghe ( cosa che faceva mooolto volentieri fino all'anno scorso.....in territorio libero).......ohohohohoh

(Altrettanto TESTUALMENTE inteso come :.....si scherza,ehhhhh ! )

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto