L'optimum del waders est stato chiaramente espresso sopra, ed est condivisibile.

Personalmente - nella pratica e nella quotidianità - "vivo" a caccia nei waders, tra fango e pineta, e francamente anche con soluzioni meno "performanti" (da decathlon-mtb-trento-baleno) - forse anche xchè molto abituato e resistente al freddo ed a questa siuazione da decenni - tra pantaloni imbottiti-felpati in pile-mutandoni tattici-calzettoni in pile più lana e cotone, oltre al 46/47 ..... ho sempre accettabilmente superato le insidie di freddo-ghiaccio.
Resta il problema della condensa e ..... spini qua da noi. Cordialità
 
Condivido pienamente quello che ha scritto joe, ma devi valutare l'uso che ne farai, se effettivamente li adopererai restando in acqua per molte ore devi avere qualcosa di termico, ma se invece li userai solo per attraversare canali o recuperare animali in acque non molto profonde penso che anche una soluzione meno onerosa possa essere presa in considerazione, magari vestendosi in modo adeguato si risolve il problema del freddo


Ciao,Marco.
 
Ciao la soluzione migliore decatlon sia leggeri che in neoprene e calzare imbottito classico non ha senso spendere un botto per stare comunque scomodi e sempre umidi a causa della condensa te lo dice uno che gli ha indossati per una vita ora se sono proprio costretto uso addirittura quelli leggeri tanto si sta male comunque
 
L'optimum del waders est stato chiaramente espresso sopra, ed est condivisibile.

Personalmente - nella pratica e nella quotidianità - "vivo" a caccia nei waders, tra fango e pineta, e francamente anche con soluzioni meno "performanti" (da decathlon-mtb-trento-baleno) - forse anche xchè molto abituato e resistente al freddo ed a questa siuazione da decenni - tra pantaloni imbottiti-felpati in pile-mutandoni tattici-calzettoni in pile più lana e cotone, oltre al 46/47 ..... ho sempre accettabilmente superato le insidie di freddo-ghiaccio.
Resta il problema della condensa e ..... spini qua da noi. Cordialità

Ciao Beppone....mi parli della BALENO ?....per sentito dire lavora molto bene ed ha prodotti OK......
Ciao Paolo.
 
Da anni uso waders diversi, sia in neoprene che gomma. Quest'anno ci siamo fatti fare da un artigiano che fa i waders per chi lavora tutti i giorni a contatto e dentro l'acqua, (capparossolanti, miticoltori, pescatori) dei wadersa in trilaminato con stivale termico. Devo dire che non avevo mai provato quella sensazione di libertà e caldo a caccia, anche in situazioni difficili, cosa confermata anche dai miei amici che se sono fatta fare.
Penso proprio che altri tipi di waders non ne acquisterò più.
Ciao
Masorin
 
io quelli descritti da masorin li ho da 20 anni e li ho pagati 500 delle vecchie lire, ora puo essere che i materiali siano anche migliorati. la uso solo con basse temperature, e la indosso anche tutto il giorno quando piove o nevica, sicuramente crea condensa ma il calore ed il confort è nettamente superiore alle altre in ptastica o neoprene. quando cammini in acqua non la senti nemmeno e lo potete vedere anche sulle foto postate da mattia riferite alla cacciata di gennaio, in quel caso indossavo solo la calzamaglia perchè la temperatura era di 5 7 gradi

ciao buba
 
io quelli descritti da masorin li ho da 20 anni e li ho pagati 500 delle vecchie lire, ora puo essere che i materiali siano anche migliorati. la uso solo con basse temperature, e la indosso anche tutto il giorno quando piove o nevica, sicuramente crea condensa ma il calore ed il confort è nettamente superiore alle altre in ptastica o neoprene. quando cammini in acqua non la senti nemmeno e lo potete vedere anche sulle foto postate da mattia riferite alla cacciata di gennaio, in quel caso indossavo solo la calzamaglia perchè la temperatura era di 5 7 gradi

ciao buba
Ciao buba, se ci troviamo al pranzo ti chiedo un paio di cosette........
Ciao
Alberto
 
Ciao Alberto......cosa ne penso?????
Penso esattamente quello che penso da 3 anni a questa parte.....e cioè che quando "scappi" dai waders della cabela's ....SEI FUORI!
E ti spiego anche perchè.
Dimmi a cosa possono servire dei wader's in neoprene da 4.....5....o 6 mm se lo stivale è in plasticaccia del kazzzz......o se sono semplicemente rivestiti all'interno con un pò di neoprene da 2 mm!....vuoi saperlo o ci sei arrivato da solo ?????
L'unica casa che fa le cose per bene,con stivale imbottito....neoprene e thinsulate 1200 (spero si scriva così ) è la cabela's.
Unico neo....il prezzo e quelle fastidiosissime tasse doganali che alla fine un wader da 200 dollari lo paghi due volte tanto in eurini.....purtroppo!
Ma ne parleremo meglio il 1° di marzo,che ne dici???

Ciao,Paolo
 
ciao io ho preso degli waders in neoprene max4 su un sito dalla francia non sò se posso fare publicità,spendendo 100 euro come sono arrivati sembravano ben fatti e caldi ma dopo poche uscite hanno iniziato a fare acqua e devo ancora capire adesso da dove entra!!!!meno male che ho tenuto i miei vecchi milo pagati 60 euro che dopo anni di utilizzo sono aggiustati un po quà un po là nello stivale che una volta li ho rotti io e quest'anno si sono tagliati in alcune pieghe ma con quei tubetti per riparare (che vendono a parte)mi hanno fatto finire la stagione!!!!!!ora sono anch'io alla ricerca di waders non da mal di testa!!!saluti matteo
 
daccordissimo con Joe e Matteo, io ho waders del decatlon di 3/4 numeri più grandi e gambaletto in neoprene, purtroppo non ho ancora trovato una marca che lo faccia di spessore 5-6 mm ma comunque se pensiamo al "freddo" che ha fatto questo inverno....
ciao
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto