Vi regalo il fantastico viaggio di SR04 che ha cominciato il suo viaggio di ritorno.
 

Allegati

  • sr5.jpg
    sr5.jpg
    127.9 KB · Visite: 0
Come ho già detto è un esperimento stupendo, ci si rende conto che una piccola parte delle alzavole rimane in Italia, una è finita in Austria, le altre nel nord europa secondo le classiche linee di migrazione SO-NE, però qualcuna è andata più a nord nei paesi scandinavi e qualcuna più a est nel nord della russia.. speriamo che si riesca a replicare il progetto nei piccoli migratori..
ciao

In America non ricordo dove, hanno gia' realizzato un gps mini che sembra possa portarlo anche un tordo, il problema e' che piu' sono piccoli piu' costano....questo e' stato annunciato al convegno a cui ho partecipato...ciao Davide...
 
ciao a tutti vi posso vendere una notizia quasi sicura che riguarda il progetto. Nella nuova stagione a Brescia verranno munite di GPS altre tre alzavole e sicuramente il Veneto e la toscana non saranno da meno. Questo per rendere piu completo il progetto sulle alzavole.
Speriamo che qualche altra regione prenda in considerazione l' importanza di questo studio!!!!!!
 
Io l ho proposto nei nostri atc ma purtroppo non abbiamo la cultura degli anatidi ne ancora meno alzavole. Per ora abbiamo acquistato uno per le beccacce.
Ne approfitto per chiedervi qualsosa su quelli messi nei turdidi...e dove posso chiedere. Grazie
 
Grande Cico......è una cosa che mi "prende" particolarmente queso viaggio dei migratori alati........
Una curiosità.....ma dove reperisci quella sigla SR5 ????...io vedo solo i numeri .......133581....82.....83....ecc. ecc. fino al 133592

Ciao,Paolo.

praticamente quando le alzavole sono state dotate di gps sono state nominate con delle sigle.
SR sta per San Rossore ovvero il luogo dove sono state catturate, BS Brescia e VE Venezia,
La foto è presa dal sito che usa l' A.C.M.A. per la rlevazione dei dati.
ho modificato il post precedente: l' alzavola è SR04 e non 05. sorry!!!!!!
 
E' di ieri la notizia ( avuta in occasione della riunione dell'ATC VE 5) che un'alzavola dotata di gps quest'inverno è rimasta nelle valli venete ( Morosina ) fino al 23/02 poi è partita e in 24 ore è arrivata in Ungheria, dove si trova tutt'ora......e stando agli studi fatti l'anno scorso rimarrà li per un paio di mesi ( aspettando il disgelo nelle regioni scandinave)per poi portarsi nei areali di nidificazione attorno ai primi da maggio.....

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto