Belle queste notizie.! Grazie.
-
Auguri a oreip
: 13
: 67
-
OMV 5s
: 6
: 172
-
Atc
: 10
: 166
-
Calendari venatori regionali 2023-24
: 2
: 113
-
Associazioni venatorie e politica
: 8
: 155
-
Eliminare macchie antiestetiche
: 1
: 192
-
Riconsegna tesserino venatorio Sicilia
: 1
: 42
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Progetto AnasSat: è online
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cicobaila Visualizza il messaggioCari paperai il ritorno delle nostre amiche è cominciato!!!!!!!
VE01: il suo viaggio non è stato molto lungo infatti si era fermata in Polonia e probabilmente si è riprodotta in zona e adesso è ritornata in Italia e ora si trova nei pressi di Ravenna per intenderci vicino a Casalborsetti e Valle lido di Magnavacca.
BS02: Dalla Polonia è ritornata in Austria dove gia era stata in precedenza e ora si trova in Ungheria
A presto postero le foto satellitari
Grazie per le notizie .. continua a fornircele ...Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
(Harvey B. Mackay)
COMMENTA
-
Originariamente inviato da cicobaila Visualizza il messaggioVi regalo il fantastico viaggio di SR5 che ha cominciato il suo viaggio di ritorno.
Una curiosità.....ma dove reperisci quella sigla SR5 ????...io vedo solo i numeri .......133581....82.....83....ecc. ecc. fino al 133592
Ciao,Paolo.Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da joe magasso Visualizza il messaggioGrande Cico......è una cosa che mi "prende" particolarmente queso viaggio dei migratori alati........
Una curiosità.....ma dove reperisci quella sigla SR5 ????...io vedo solo i numeri .......133581....82.....83....ecc. ecc. fino al 133592
Ciao,Paolo.
SR sta per San Rossore ovvero il luogo dove sono state catturate, BS Brescia e VE Venezia,
La foto è presa dal sito che usa l' A.C.M.A. per la rlevazione dei dati.
ho modificato il post precedente: l' alzavola è SR04 e non 05. sorry!!!!!!SAIMON CALLS "CALL RIGHT-CALL REAL!"
COMMENTA
-
Grazie per le spiegazioni cicobailaFiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
(Harvey B. Mackay)
COMMENTA
-
Progetto fantastico.
Grazie a cico per gli aggiornamenti.ò plier a vocc ro cavalier!!!A caiazz se nu fatic si mang e uoll e c..z!!!
SALUTI DA FERNANDO...
Ciao Maurè...
COMMENTA
-
Originariamente inviato da cicobaila Visualizza il messaggioCari paperai il ritorno delle nostre amiche è cominciato!!!!!!!
VE01: il suo viaggio non è stato molto lungo infatti si era fermata in Polonia e probabilmente si è riprodotta in zona e adesso è ritornata in Italia e ora si trova nei pressi di Ravenna per intenderci vicino a Casalborsetti e Valle lido di Magnavacca.
BS02: Dalla Polonia è ritornata in Austria dove gia era stata in precedenza e ora si trova in Ungheria
A presto postero le foto satellitariciao mimetico
se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggioporca vacca........praticamente mi e' quasi a tiro.....
Mi raccomando binocolo sempre a portata di mano!!!!!!SAIMON CALLS "CALL RIGHT-CALL REAL!"
COMMENTA
-
Acma fidc presentano dati anatidi agli zoologi italiani
Al 75° Congresso dell’Unione Zoologica Italiana (svolto dal 22 al 25 settembre a Bari), erano presenti anche Federcaccia e Acma. Le due associazioni hanno così potuto presentare i primi risultati del progetto AnaSat, il progetto di telemetria satellitare sugli anatidi. Il che rappresenta una prima validazione nel mondo scientifico dei risultati ottenuti dal progetto.
"In particolare - si legge in una nota di Alfonso Lenzoni, presidente Acma Fidc - , si evidenzia il grafico a pag. 11, dove si può notare come la migrazione pre-nuziale è iniziata tra la prima decade di febbraio e la prima decade di aprile, e non nella terza decade di gennaio come ad oggi indicato per l’Italia, con tutto quello che ne consegue in termini di stesura dei calendari venatori".
Il progetto proseguirà nel 2015 con la marcatura di ulteriori 12 alzavole e con l’estensione del progetto anche al codone, di cui è prevista la marcatura di 5 soggetti. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.progettoanatidisatellitare.com.
Vai alla presentazione del progettohttp://www.federcaccia.org/news_atta...3f2942&idt=pdf
CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic
COMMENTA
-
Con Domenica 18 Gennaio si sono concluse per il 2015 le operazioni di marcatura con trasmettitori satellitari di alzavole. Quest'anno sono stati marcati 13 soggetti ( 5 in Toscana, 2 in Lombardia e 6 in Veneto ) che si vanno ad aggiungere ai 12 soggetti marcati lo scorso anno. Quest'ultimi hanno permesso di raccogliere fino ad ora molti dati, spesso inediti, estremamente importanti nell’ottica di gestione della specie e di difesa della caccia agli acquatici. Ci auguriamo che, grazie anche alla marcatura di questi ulteriori soggetti, anche quest'anno si continuino a raccogliere importanti informazioni. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a finanziare il progetto per questo secondo anno:FIdC Nazionale; FIdC Lombardia; FIdC Marche; FIdC Toscana; FIdC Brescia; FIdC Livorno; FIdC Lucca; FIdC Pisa; AFV Valle Morosina; ATC Ancona 1; ATC Brescia; ATC Macerata 2; ATC Pesaro 2; ATC Ravenna 2; ATC Rovigo 3; ATC Venezia 5; EPS Veneto; CST Marche; Sig. Gandolfi Franco e tutti quelli che con la loro adesione ad ACMA hanno contribuito alla continuazione del progetto.A breve verrà aggiornato il sito di riferimento del progetto (www.progettoanatidisatellitare.com) con la possibilità di visionare anche le localizzazioni di questi ulteriori soggetti marcati.
ACMA – Ufficio avifauna Migratoria FIdCCHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic
COMMENTA
-
E' di ieri la notizia ( avuta in occasione della riunione dell'ATC VE 5) che un'alzavola dotata di gps quest'inverno è rimasta nelle valli venete ( Morosina ) fino al 23/02 poi è partita e in 24 ore è arrivata in Ungheria, dove si trova tutt'ora......e stando agli studi fatti l'anno scorso rimarrà li per un paio di mesi ( aspettando il disgelo nelle regioni scandinave)per poi portarsi nei areali di nidificazione attorno ai primi da maggio.....
Ciao,Marco.L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2022/23da SPARTANOGiovedì passeggiata in montagna. Ancora qualche sporadico tordo.Colombacci e merli in discreto numero e impegnati nella riproduzione....oggi, 17:22
-
Rispondi a buonaserada oreipBenarrivato nel Forum, sei il benvenuto.
piero-
Canale: Mi Presento
oggi, 17:16 -
-
Rispondi a Ripasso Marzaiole 2023Buonasera. Dopo giorni di venti contrari qualcosa si è mosso: giovedi', con l' arrivo di correnti intorno sud, fonti attendibili riferiscono la presenza...
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
oggi, 15:42 -
-
Rispondi a Passo quaglia 2023Nel mio campo di atterraggio l'erba è a 60 cm e chi ha in lavorazione il terreno nn taglia.....maledetto .....giretto di perlustrazione per nuove piste...oggi, 15:11
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2022/23Martedì e mercoledì vado a vedere visto le ultime sulle temperature, se vedo anche l ultimo tordo, sassello o bottaccio che sia. Aggiornerò...oggi, 13:34
-
Rispondi a buonaserada erchiappettaBenvenuto 👍! Sentiti libero d'esprimere qualche caratteristica del tuo esser Cacciatore 😁.....tipo : caccia praticata,ausiliare preferito.....che...
-
Canale: Mi Presento
oggi, 10:45 -
-
da killer1971eh.. questa è pesante .. spero che venga fatta un'interpellanza parlamentare .. e che aprano tutto l'anno indiscriminatamente.....oggi, 09:24
COMMENTA