Mi sapete spiegare che giri fanno le anatre?

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi dalla domanda avrete capito che delle anatre non ci capisco una mazza!!... pero' da qualche tempo ho abbassato i miei itinerari di caccia dalla montagna al fondovalle ... caccio nell'alta val tiberina ai confini con la toscana e mi sono accorto che sul far del giorno quasi a buio, dai laghetti artificiali non necessariamente grandi (li usano per annaffiare il tabacco) spollano delle anatre.... ma dove vanno poi ?? visto che in giro se ne vedono o meglio ancora ne ammazzano pochissime??

Fanno dal laghetto al fiume (tevere) a pasturare ??


Rientrano al laghetto di sera o di notte??

C'e' un modo fattibile di cacciarLe allo spollo.. visto che secondo me a quell'ora sono praticamente invisibili ... e si sente solo il loro verso?

Fatemi sapere per favore!

Grazie e ciao
 
Re: Mi sapete spiegare che giri fanno le anatre?

nei laghetti vanno di sera\notte a pasturare di giorno (spesso prima dell'alba) tornano al mare\ oasi\ posti larghi dove non sono disturbate.
ciao pap
 
Re: Mi sapete spiegare che giri fanno le anatre?

nei laghetti vanno di sera\notte a pasturare di giorno (spesso prima dell'alba) tornano al mare\ oasi\ posti larghi dove non sono disturbate. se c'e' luce a sufficenza verso l'alto puoi 'spollarle' considera che il punto d'uscita e' quasi sempre lo stesso. devi metterti rivolto ad est in modo che la luce dell'aurora le mostri.
ciao pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto