Becca89

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi vi voglio raccontare un episodio.
Mercoledi decidiamo di uscire a beccaccini lungo un fiumiciattolo che costeggia una vecchia ristoppia, a nemmeno 50 metri da questo fiumiciattolo c è una cava.Attratti da un richiamo ci andiamo ad affacciare, c era una femmina di germano che girava in lungo e il largo la cava cantando forse stava in pastura. Lentamente ci avviciniamo alla cava, e cerchiamo di non farla spaventare, come ci avviciniamo una tuffatrice marrone scuro ( non sono proprio esperto ma era poco + piccola della metà della germana) parte.
Penso li per li, ecco addio e invece quella germana pareva non curarsi tanto di noi certo si manteneva comunque a distanza.
Ad un certo punto si allontana, e rammaricati torniamo indietro quando un mio amico decide di buttare dei sassi nelle cannuzze dove si era rifugiata la tuffatrice.
Ebbene sta germana attraversa tutta la cava (100metri*80 circa) e viene proprio nella nostra direzione cantando a tutta forza come se attratta dal rumore.
Mi abbasso il + possibile ma non ero completamente coperto, su una sponda rialzata circa un metro e mezzo dall acqua.
Si avvicina sempre di +, e arrivata a un 20/25 metri da metri sempre lentamente e cantando comincia a girarsi per cambiare direzione allora mi alzo e sparo.Chiedo agli esperti come mai sto comportamento???
Di solito lungo i fiumi i cani riescono a fermarli per 2/3 secondi e gia partono.
Un altra cosa sta germana, aveva lo specchio alare verde e non blu! Ad esere germana era une germana pesava un kiletto scarso,zampe arancioni e becco giallo arancio con una striscia nera sopra.Oppure un Possibile incrocio?
Ps avevo pensato poi che sia un anatra da richiamo, ma in quella cava era la prima volta che vedevo acquatici inoltre da noi non è una caccia praticata quella con i richiami vivi.
PSS pareva non fregarsi tanto di noi quanto a richiamare qualcuno.