dipende dall'atc stamani ho chiamato lo zps pv 6 e la sig.na Giusy mi ha confermato che è valido il tesserino da esporre dell'altro anno, a pv3 lo cambiano a pv1 e pv2 hanno addirittura una medaglia valida sempre.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
apertura fatta a zibido io e il mio amico (mr anatra), ci siamo divertiti. si eravamo noi che sparavamo tanto, quota piena a testa. ora di anatre quasi zero, sarà perchè nel lambro ultimamente ci trovo scie rosse, credo scarichi di qualche industria.
In assenza delle anatre mi sto divertendo con il mio piccolo springer.
ciao a tutti
 
Domenica a PV c'era ancora neve e, per precedenti esperienze, ho preferito saltare.
Com'è ora la situazione? Si sono ripuliti i campi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
:)
 
Ci sono anche io in ZPS , a parte un paio di giorni circa due settimane fa dove abbiamo visto girare qualche germano e qualche alzavola. poi il buio completo.
due sabati fa fatto una germana e un garganello maschio.

Domani si va anche se dubito di riuscire a fare il gioco con stampi e mojo, al max faccio l'aspetto

c'è stata gente che in novembre ha fatto qualche bella cacciata , con mestoloni codoni oltre ai germani e alle alzavole.

Secondo me il problema principale è il tempo sul fiume settimana scorsa ero in maniche di camicia, inoltre le due settimane di anticipo dei fissi hanno il loro perché, ma il peggio sono le riserve che pasturano come non mai per tenerle dentronei loro laghetti , in più parlando con uno del posto mi ha detto che le riserve tendono a far sparare le anatre a metà mattina per evitare che le sparino i cacciatori fuori dalle riserve .

Vai anche domenica?

- - - Aggiornato - - -


Presente, ma quest'anno non ci ho messo piede...

azz...dalla valtrompia è bella lunga!!
 
ciao mauro, noi eravamo a zibido al lambro e siamo rimasti li tutto il giorno, noi eravamo quelli con il mojo e gli stampi, non so se sei passato vicino a noi. cmq si ora non c'e' quasi nulla.
ciao.
 
anche io concordo con voi dai primi di novembre che si vede poco e niente neanche sabato sotto l acqua speriamo cambi presto. ultimo abbattimento a vialone su olona un alzavola al pomeriggio
 
Buonasera a tutti...come va la stagione nel 3???...non so voi ma io di anatre nel 3 ne sto trovando pochissime a parte l apertura e i giorni seguenti
Diamoci una mano l unione fa la forza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao Luca1987 ,
per questo fine settimana solo domani , forse farò tutto il prossimo di fine settimana poiche è l'ultimo dipende anche dal socio .

Luca vedo che hai anche il VC1, come ti è andata li la stagione ?
 
ieri mattina posta alle anatre sul Lambro (zibido). C'erano altri 3 cacciatori vicini ma a gli unici quack quack sentiti sono stati quelli dei dei richiami.

Mauro

ciao Mauro 78 ho visto che cacci anatre sul lambro e volevo farti una domanda .chiacchiere da bar di gente che cacciava anatre in queste zone dicevano di esagerati carnieri all apertura . io quando ho cominciato a cacciare qui 4anni fa ci sono stato anche prima dell apertura ma visto praticamente niente .balle o tempi passati? secondo te
 
Ci sono anche io in ZPS , a parte un paio di giorni circa due settimane fa dove abbiamo visto girare qualche germano e qualche alzavola. poi il buio completo.
due sabati fa fatto una germana e un garganello maschio.

Domani si va anche se dubito di riuscire a fare il gioco con stampi e mojo, al max faccio l'aspetto

c'è stata gente che in novembre ha fatto qualche bella cacciata , con mestoloni codoni oltre ai germani e alle alzavole.

Secondo me il problema principale è il tempo sul fiume settimana scorsa ero in maniche di camicia, inoltre le due settimane di anticipo dei fissi hanno il loro perché, ma il peggio sono le riserve che pasturano come non mai per tenerle dentronei loro laghetti , in più parlando con uno del posto mi ha detto che le riserve tendono a far sparare le anatre a metà mattina per evitare che le sparino i cacciatori fuori dalle riserve .

Ciao riccardo scusa la domanda ma sono nuovo della zona di Pavia cos'è la zps e dove si trova?
 
Ciao io ti porto quando vuoi mi spiace che purtroppo conosco solo un paio di posti e mi sa nenanche tanto buoni (uno per anatre e uno colombacci). E' il primo anno che faccio il PV3 e sono uscito 10 volte in tutto! Non avevdo nessun compagno di caccia anche andare all'avventura senza un minimo di conoscenza dei luoghi non dico che ti passa la fantasia ma quasi......... infatti sto valutando se richiedere o meno l'ambito l'anno prossimo

ciao
Mauro

Ciao mauro anche per me è stato il primo anno nel PV3 anche se non direttamente ma tramite un mio collega che l'ha fatto..sinceramente sono rimasto un po' deluso mi avevano descritto Pavia come il paradiso per chi caccia le anatre...ma quelle poche volte che sono uscito di anatre non ne ho viste anche se qualche posticino verso Sant'Alessio e Cura Carpignano l'ho girato..i soliti fagiani che a me interessano poco e niente...parlando con qualche cacciatore in giro mi diceva che per avere dei risultati bisognava organizzarsi e creare un chiaro con appostamento fisso a loro dire pratica molto diffusa in zona..sono un po' sfiduciato e per l'anno prossimo non saprei che fare anche perchè come hai detto tu non conoscendo la zona è uscendo da soli le motivazioni a lungo andare calano!!
 
Domani mattina esco anche io , caccio zona Belgioioso ma anatre finite x davvero ........... Speriamo bene con questo freddo !!!!!!!!!!!!
 
Ciao mauro anche per me è stato il primo anno nel PV3 anche se non direttamente ma tramite un mio collega che l'ha fatto..sinceramente sono rimasto un po' deluso mi avevano descritto Pavia come il paradiso per chi caccia le anatre...ma quelle poche volte che sono uscito di anatre non ne ho viste anche se qualche posticino verso Sant'Alessio e Cura Carpignano l'ho girato..i soliti fagiani che a me interessano poco e niente...parlando con qualche cacciatore in giro mi diceva che per avere dei risultati bisognava organizzarsi e creare un chiaro con appostamento fisso a loro dire pratica molto diffusa in zona..sono un po' sfiduciato e per l'anno prossimo non saprei che fare anche perchè come hai detto tu non conoscendo la zona è uscendo da soli le motivazioni a lungo andare calano!!

Dai se l'anno prossimo rifacciamo l'ambito possiamo uscire insieme almeno se non spariamo ci facciamo due chiacchere!

Ciao
Mauro

- - - Aggiornato - - -

Amici del pavia 3 domattina ultime schioppettate della stagione andremo in zona torre d'isola vediamo se ci casca qualche qua qua. Se trovate una punto. Bianca siamo noi.ciaoooo

Io questo week sono reperibile quindi niente caccia, in bocca al lupo e facci sapee com'è andata.
 

sventrapapere

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti . Volevo sapere da cacciatori che cacciano nell' ambito 3 di Pavia l' andamento della migrazione di uccelli acquatici . Momentaneamente mi sembra tutto un po' fermo , poca roba che si vede anche la mattina presto .
Grazie a tutti in anticipo .
 
Ciao Luca1987 ,
per questo fine settimana solo domani , forse farò tutto il prossimo di fine settimana poiche è l'ultimo dipende anche dal socio .

Luca vedo che hai anche il VC1, come ti è andata li la stagione ?
Nel VC1 molto bene a beccaccini. L'unico migratore che è passato veramente. Per il resto tristissimo. Pochi tordi poche allodole poche anatre pochi fagiani...poco tutto...e per il cane novello non è stato il massimo...speriamo di rifarci l'anno prossimo.

nessuno va nel Milano est o Milano ovest?
 
Domani mattina esco anche io , caccio zona Belgioioso ma anatre finite x davvero ........... Speriamo bene con questo freddo !!!!!!!!!!!!
Sono uscito ieri, zona Valle Salimbene, Ceranova, S.Alessio con Vialone...che deserto!!! ho visto 2-3 pavoncelle partite a distanza kilometrica e 1 beccaccino che il cane è riuscito appena a fermare...ma è partito che ero si e no a 40 metri. Ho preso giusto 4 allodole.
Di papere non ne vedo da un pezzo, segnalo solo che a Ceranova il cane mi va in ferma su un fosso, penso ad un gemano o un beccaccino, mi avvicino e a 5 metri partono 2 cigni selvatici...non ho visto altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto