Personalmente non ho mai usato il posizionatore.
In laghetto il mojo è a 6-7 metri dalla botte e se cambia il vento in un secondo cambio la sua posizione.
In laguna uso un sistema galleggiante ( tipo quello originale) con cordino fissato "a prua" e ancorato al fondo con un peso ( proprio come uno stampo) .......in questo modo resta sempre con il petto a vento.
Oltretutto non devo tener d'occhio la marea ( a volte ha escursioni moolto importanti,con il rischio di far fare un bagno al mojo stesso) ma la cosa + bella è che con il vento ( e vi dico,basta appena appena sostenuto ) il mojo compie dei movimenti molto realistici.....
Con un'astina lunga appena 30 cm , il rollio / beccheggio e un pò di vento il gioco è fatto.
Ciao,Paolo.
 

SalCan

Utente Registrato
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti,
ho comprato per il mio mojo questo accessorio, però ho notato che se l'asta di supporto dell'anatra non è perfettamente dritta, cosa quasi impossibile visto il terreno morbido dove si infila, il mojo tende a ruotare verso la parte più sollecitata dal peso e non realmente in base al vento. Devo dire che il vento era debole, però come primo utilizzo è stato deludente...
Qualcuno di voi lo usa?
 
Quindi anche se affondo l'asta fino a lasciare il mojo a 40-50 cm dal suolo va bene? Ma poi si parla di precisione millimetrica tipo livella o basta che sembri dritta?
 
io lo uso con ottimi risultati ho però l'asta aggiuntiva sempre della mojo che ti permette di impiantare il mojo dove l'acqua è un po' più alta..fossi in te proverei a infilare di più il paletto nel terreno così da tenerlo saldo e dritto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto