Germani da campo, stampi e mojo

Volevo fare una domanda , gli stampi e il moyo della sport plast secondo voi come sono ? In alternativa avete qualche sito dve prendere bei stampi senza svenarsi ? Grazie mille
 
Quindi avere vicino uno sguass è penalizzante? Domattina danno acqua, speriamo altrimenti andrò a fare una girata...
 
Perché no......certo che c'è la possibilità che scendano a mio avviso scendono pure meglio......c'è anche la possibilità che i colleghi cacciatori scendano dalle botti e ti scambino x un germano......hahaha

- - - Aggiornato - - -



Condivido a pieno anche io li ho comprati a Jesolo a 12€ l'uno non sono affatto brutti anzi.....sono comodissimi da trasportare una figata.ciao ps eccome se ci credono!!!!a disposizione ciao



Mi sono espresso male le botti sono a 15/20 km dal posto che ho scritto sopra e secondo me li girano proprio per quello .. Anche così lontano si incazzano ? Anche a questa dalli botti c'è la possibilità che le anatre prendano il gioco
 
Visto che ci siamo, secondo voi quali sono allora le condizioni ambientali ideali? Pensavo ingenuamente che quelle da me descritte fossero buone...
 
Ciao Paolo scusa ho notato adesso il "non mi piace", sinceramente non so come ho fatto, forse quando scrivevo dal cell
 
non pensavo che la GHG fosse meglio della sport plast. anzi credevo che sport plast fosse la migliore in assoluto.
 
ciao solosetter, se rispetti le distanze e gli altri cacciatori presenti nelle immediate vicinanze (non a km) prova a fare qualche alba così valuti meglio. se tutto fosse scontato non penso che proveremmo lo stesso gusto

ciao buba
 
Ok grazie, sia il tuo metodo che quello di joe sono molto interessanti, solo non ho capito: se metto stampi 10 mt a sx e 10 mt a dx faccio un buco centrale di 20 mt, intendevi lo stampo più lontano massimo a 10 mt da me?
 
Grazie per le risposte ragazzi, mercoledì spero di mettere in atto i vostri consigli nel modo migliore!
 
Ovviamente il gioco lo devi fare dove sai che i Germani vanno a mangiare perché se ti metti in un campo qualunque con stampi e via dicendo penso sia al quanto impossibile che tu veda Germani o una botta di culo di quelle mega.l i portante e che tu non ti metta sotto degli alberi alti 20/30 mt seno i Germani sarà difficile che giochino come si deve.spero di essere stato chiaro.ovviamente vento alle spalle.ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63.5 KB · Visite: 1
L'importante è che tu abbia pazienza, con un buon richiamo e un ottimo mimetismo le anatre ti arrivano a 20-25 mt dal capanno tranquillamente, lasciale girare fin che non entrano nel gioco e puntano il mojo calando sempre di più, altra cosa che mi è successa stai attento perchè possono arrivarti su a rasoterra per poi saltarti fuori sopra la testa all'ultimo momento.
 
Mi sembri un po' duretto.....senza offesa....come dice Noè e già ti abbiam detto campi di soia mais meglio se umidi con acquetta o paltanosi, le anatre vanno a mangiare di giorno su questi campi meglio se c'è il tempo brutto pioggia vento.....se dalle 6 alle 10/11 non vedi volare una mosca non è il caso rimanere li x niente
 
Ragazzi ho trovato un campo dove penso pasturino i germani, se non altro perchè c'era una piuma di femmina se non sbaglio...
il problema è che alle spalle del campo c'è una zrc, e quando dico alle spalle intendo a 2 metri da dove piazzerei il treppiedi!
Secondo voi piazzare un treppiedi e stare li è considerato appostamento temporaneo? Mi sa di si...
 
Stanotte spicchio di luna e domattina niente nuvole, speriamo bene lo stesso... Un'ultima domanda, se piazzo il gioco non in un campo di mais va bene uguale? Grazie è buona serata a tutti
 
Penso per questa volta di mettermi dentro il fosso con il treppiede, in un punto circondato da alberi e frasche.
Vorrei chiedervi, secondo voi il capannino della foto va bene? E per il campo dove mettere gli stampi, per voi è meglio un incolto con erba e sporco oppure un campo di mais/soia?
Grazie ciao
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    46.1 KB · Visite: 0
Ciao Marco, è andata male, davano pioggia e vento da ovest, 5 minuti dopo aver piazzato gli stampi vento da est e alle spalle avevo un campo di medica, mi è toccato spostare tutta la baracca... Poi ha fatto 2 gocce verso le 9 e vento debole, pieno di colleghi coi cani non una mattinata proficua insomma... Andrà meglio la prossima volta!
 
Si si quello lo avevo capito, mi riferivo al mess di Paolo quindi riguardo distanze da zrc sguass fiume & co... Comunque sono quasi arrivato, speriamo bene! Ciao grazie
 
Sono indeciso se montare il capannino vicino agli alberi o solo nascondermi fra essi con completo camo e passamontagna sempre camo... Ho paura che il capannino mimetico dia troppo nell'occhio...
 
Stanotte spicchio di luna e domattina niente nuvole, speriamo bene lo stesso... Un'ultima domanda, se piazzo il gioco non in un campo di mais va bene uguale? Grazie è buona serata a tutti


....vedi , penso che la caccia da campo si fa perchè "in quel campo" le anatre ci vanno per pasturare.....se ti metti in un incolto........[eusa_naughty.gif]..niente bum-bum.
Ah dimenticavo.....intanto metti in pratica i consigli finora ricevuti...l'esperienza è la miglior cosa.
I prossimi consigli te li diamo quando avrai fatto 2-3 uscite....ahahahah...[rire.gif]
Ciao,Paolo
 
Ciao Paolo scusa ho notato adesso il "non mi piace", sinceramente non so come ho fatto, forse quando scrivevo dal cell

No problem...ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Sono qui dalle 6 e non ho visto volare neanche un germano... Il gioco è su un campo di soia ma mi sa che non è giornata

- - - Aggiornato - - -


La zona mi è stata suggerita da un amico allodolaro che dice di vederne passare qui in zona, ma mi sa che è meglio stare sull'Oglio o il Mella...

Ciao....non basta "averli visti passare" o "averli trovati li,una volta,per caso"....come ti dicevo BISOGNA TROVARE IL POSTO DOVE PASTURANO....a questo punto molto meglio in fiume.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto