Ciao a tutti i VERI appassionati di caccia agli acquatici,mi sono iscritto apposta a questo forum per raccontarvi la mia esperienza in merito a Fucecchio:
preso in gestione per un anno un chiaro alla MODICA cifra di €4500,00, poi causa prima la siccità e poi la troppa acqua (uniche contrarietà di cui non poter incolpare nessuno!) riuscito a cacciarvi otto volte con il risultato totale di un germano perso tra le cannucce e tre folaghe; più la GRADITA visita delle guardie l'ottava giornata che mi hanno verbalizzato per caccia da appostamento fisso non autorizzato!!! e non sto a raccontarvi cosa mi hanno raccontato gli agenti della provinciale in merito a quella DISTINTISSIMA persona a cui mi ero affidato.Inoltre il chiaro prospettatomi di medio livello,parlando poi con cacciatori locali incontrati durante le cacciate ,era forse il peggiore di tutta la palude!!Anatre tante ad altezze stratosferiche (visto a che ritmo e distanze vengono sparacchiate!!),appostamenti a poche centinaia di metri di distanza tra loro e cacciatori vaganti per ogni dove.
In conclusione posto bellissimo per fare una passeggiata naturalistica, ma la CACCIA è un'altra cosa!!!
colpisce ancora ! !
 
Avete proprio paura di questo tizio eh? A questo punto comincio a pensare che anche la lettera M sia fortemente inventata....vabbe' mi rivolgero' ad amici che ci cacciano abitualmente da quelle parti....
 
Mah, io, come già detto, non ci tornerò più, perché in laguna, con gli stessi soldi, fai cacciate diverse ed i veneti ( non me ne vogliano i toscani), sono, a mio parere, maestri nella caccia ai palmipedi.
Tuttavia, con me, lui è stato disponibile, solo che i capanni in cui ti fa cacciare, valgono poco o niente ed in zona non lasciano curare le anatre, perché non le tirano quando " si vedono le zampe", ma quando si vedono le ali!!!!
 
Mauro, come i moderatori invitano a non fare pubblicità occulta, cosi sarebbe logico non fare pubblicità occulta al contrario. Quindi se interessa sapere il nome del " sola " o meglio dell'organizzatore paraculo.....mandi un Mp a claudioelle, ma và bene anche a Michele ! .... perchè credo sia lo stesso personaggio. Oggi è molto pericoloso scrivere cose " vere " a vantaggio degli amici, perchè si rischia di essere citati per diffamazione ed uscirne puliti dopo 10 anni di calvari giudiziari. L'amico ha messo in guardia circa un'oganizzatore, a chi interessa il padule di fucecchio per un eventuale esperienza non resta altro che chiedere in privato......claudioelle è nuovo del forum, ma Michele ! ha avuto esperienza negativa e non l'ha mai nascosta, poi per maggiori approfondimenti ( se realmente interessa !! ) sai dove trovarlo !
 

duckhunt

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!!!
per fine novembre, io e 3 miei amici avremo intenzione di fare una battuta di caccia nel padule di Fucecchio, aspettando qualche bella perturbazione novembrina!!!
che mi dite di questo posto???e poi e soprattutto, meglio gli appostamenti dell'associazione volpoca o quelli di agribi???
grazie mille!!!:D:D:D
 
Salve a tutti,
io ho la fortuna di cacciare ogni tanto nel padule di fucecchio.
Emozioni a mille spettacolo naturale incredibile uccelli pochi pochi , come detto tutti nelle zone di divieto ed escono in pochi anche per "colpa" a mio avviso del recinto di cacciatori che si appostano li intorno ad aspettarli ( Lo dico con tutta la tranquillità possibile non è una critica ma una costatazione mia personale, ogni cacciatore è libero di praticare la caccia che meglio crede nel modo che meglio preferisce).
Detto questo dico a tutti che per cacciare nel padule di fucecchio , essendo ZPS, bisogna avere requisiti di residenza Venatoria precise!! Si può entrare nella ZPS solo se in possesso dell' Atc FI 5 o quello di Pistoia. Per poterci andare io ho dovuto fare cosi. Quindi non capisco come possono queste agenzie proporre weekend nel padule a tutta italia.
Saluti Matteo

Questione di schei.....(soldi)
 
Salve a tutti,
io ho la fortuna di cacciare ogni tanto nel padule di fucecchio.
Emozioni a mille spettacolo naturale incredibile uccelli pochi pochi , come detto tutti nelle zone di divieto ed escono in pochi anche per "colpa" a mio avviso del recinto di cacciatori che si appostano li intorno ad aspettarli ( Lo dico con tutta la tranquillità possibile non è una critica ma una costatazione mia personale, ogni cacciatore è libero di praticare la caccia che meglio crede nel modo che meglio preferisce).
Detto questo dico a tutti che per cacciare nel padule di fucecchio , essendo ZPS, bisogna avere requisiti di residenza Venatoria precise!! Si può entrare nella ZPS solo se in possesso dell' Atc FI 5 o quello di Pistoia. Per poterci andare io ho dovuto fare cosi. Quindi non capisco come possono queste agenzie proporre weekend nel padule a tutta italia.
Saluti Matteo

indovina un po !!!
 
scusami anche io avevo preso una fregatura tre anni fa ,ma non ricordo come si chiamava lì in fuccechio,se mi puoi consigliare ci possiamo sentire in privato o per telefono.grazie.
 
Salve, mi intrometto perche io ho un appostamento nel Padule di Fucecchio, specifico che e' in zps, e lo caccio ogni mattina... Questi signori, che dai cacciatori della zona sono conosciutissimi, sono la rovina del nostro Padule.. Pensate che per far tirare gli ''ospiti'' lanciano volantini da posti nascosti e mandano qualche anatra in giro per il chiaro.. Con questo dico tutto... Nel Padule di Fucecchio la caccia e' molto magra, devi saperti accontantare... Ci sono settimane di zeri, e settimane di 2-3 pezzi, in giornate fortunate anche qualcosa di più, ma si contano sulle dita di una mano... Credo di aver detto tutto...


Permettimi una considerazione ma essendo nella ZPS a gennaio non dovresti cacciare solo il giovedi' e la domenica?

- - - Aggiornato - - -

scusami anche io avevo preso una fregatura tre anni fa ,ma non ricordo come si chiamava lì in fuccechio,se mi puoi consigliare ci possiamo sentire in privato o per telefono.grazie.


A me francamente farebbe piacere sapere cosa significa AVER PRESO UNA FREGATURA? ......vi promettono di sparare? Vi dicono che farete un ottimo carniere? Vi dicono che e' pieno di uccelli? Ragazzi la caccia agli acquatici non e' caccia dai grandi carnieri ma bensi' e' caccia da grandi emozioni, un volo lontano....2 uccelli nel chiaro all'alba....la soffiata a buio sulla testa...queste sono grandi emozioni, se volete il carniere a tutti i costi andatevene in Argentina....l'Italia non fa per voi
 
si joe anche io conosco aziende che fanno 2 sparate a stagione...consegni loro 20.000 euro e ti fanno ammazzare 200 anatre...ma che caccia e'? la cosa bella della caccia alle anatre e' tutto il resto...preparazione degli stampi ,allevare anatre vive appostamenti e altrop...anche da me nel salento ce gente che vende le giornate ma per i tordi...ma la migratoria si sa com e' oggi ce e domani nn ce
 
scusate io sono andato tre anni fa e mi è sembrato fregatura perché ci hanno lasciato soli e i due pezzi cche abbiamo preso lì ha portati via la corrente visto che. tirava molto vento.ma non so quale era delle due ,comunque se avete qualche consiglio per una seria anche in altri luogo li accetto volentieri.
 
Se vi hanno portato in un capanno e vi hanno lasciati sul posto con il barchino e' scontato che poi il barchino l'abbiano dovuto usare per andare via.....ed e' meglio cosi', con i barchini di Fucecchio mossi con la forcina e' meglio fari portare dagli esperti altrimenti il bagno e' scontato e IO l'ho fatto a settembre figuriamoci quando fa freddo sul serio.....non esistono posti dove sparare sicuramente, lo ripetero' fino alla nausea, se volete dritte in tal senso posso solo consigliarvi l'estero, se invece volete andare a vedere posti dove la caccia e' ancora intesa come 50 e piu' anni fa ...Fucecchio lo puo' essere, certo gli uccelli di allora scordateveli pure....
 
Salve a tutti,
io ho la fortuna di cacciare ogni tanto nel padule di fucecchio.
Emozioni a mille spettacolo naturale incredibile uccelli pochi pochi , come detto tutti nelle zone di divieto ed escono in pochi anche per "colpa" a mio avviso del recinto di cacciatori che si appostano li intorno ad aspettarli ( Lo dico con tutta la tranquillità possibile non è una critica ma una costatazione mia personale, ogni cacciatore è libero di praticare la caccia che meglio crede nel modo che meglio preferisce).
Detto questo dico a tutti che per cacciare nel padule di fucecchio , essendo ZPS, bisogna avere requisiti di residenza Venatoria precise!! Si può entrare nella ZPS solo se in possesso dell' Atc FI 5 o quello di Pistoia. Per poterci andare io ho dovuto fare cosi. Quindi non capisco come possono queste agenzie proporre weekend nel padule a tutta italia.
Saluti Matteo
 
é vero hai ragione l emozione che mi ha dato l alba in palude mi è piaciuta tantissimo ,é stata spaziale guarda ,io no lamentavo il carniere misero, lamentavo che per l impossibilità di recuperare abbiamo lasciato due animali morti in acqua e visto che mi è stato insegnato di fare di tutto a caccia per non perdere gli animali cacciati ,dal tordo alla lepre con uguale importanza mi è dispiaciuto un Po.
 
Salve a tutti,
io ho la fortuna di cacciare ogni tanto nel padule di fucecchio.
Emozioni a mille spettacolo naturale incredibile uccelli pochi pochi , come detto tutti nelle zone di divieto ed escono in pochi anche per "colpa" a mio avviso del recinto di cacciatori che si appostano li intorno ad aspettarli ( Lo dico con tutta la tranquillità possibile non è una critica ma una costatazione mia personale, ogni cacciatore è libero di praticare la caccia che meglio crede nel modo che meglio preferisce).
Detto questo dico a tutti che per cacciare nel padule di fucecchio , essendo ZPS, bisogna avere requisiti di residenza Venatoria precise!! Si può entrare nella ZPS solo se in possesso dell' Atc FI 5 o quello di Pistoia. Per poterci andare io ho dovuto fare cosi. Quindi non capisco come possono queste agenzie proporre weekend nel padule a tutta italia.
Saluti Matteo


Io l'ho avuta e per 15 anni c'ho cacciato, erano altri tempi, a volte si sparava e a volte no, ed erano bozzoli e mezzani oppure folaghe e all'apertura c'era il fagiano e il beccaccino ma c'erano pure purghe a gogo' eppure mai mi sono lamentato, si partiva da Massarella con il barchino dal porto, e il capanno era del mio amico Fabrizio che ora non c'e' piu', si cacciava nel terreno del Canepa, che non c'e' piu' manco lui, ed era una festa e una bellezza cacciare in quel chiaro, d'estate si puliva il chiaro e si aspettavano le prime pioggie che allagassero i chiari e poi si guardavano i tremagli messi nei chiari per vedere il luccio o la carpa o lo zoccolo ( carassio) e poi all'alba era tutta una poesia, l'ombra dell'uccello che passava e poi il volantino con il cordino e il sughero attaccato che si recuperava con la forcina, e a volte il colombaccio e gli storni e la fucilata tirata di traverso all'uccello bono che passava veloce e la maestria del fischio a bocca e le cantate del plurifon a distanza e la provinciale che c'aspettava al fuoristrada....tutti questi ricordi mi restano dentro e mi fanno venir fuori una lacrima...ricordi di un tempo che non c'e' piu'
 
Si Fabio comunque ho gia' chiesto a degli amici di Pistoia che cacciano da sempre in quei chiari, quantomeno mi faro' l'idea giusta sul personaggio e potro' relazionare lo stesso a chi me lo chiede
 
No,no, ti dice che L'ambito non serve, glielo chiesi più volte, poi dalle 9,00 il suo telefono casualmente e' sempre spento!!!
 
Certo che non fa i danni del petrolio ma si decompone molto lentamente specie se in acqua e con temperature basse! E' ovvio quindi che agli animali quindi non piace stare a sguazzo nell' olio! Certo il danno è riparabile ma per qualche mese l' ambiente è compromesso!
Le acque di vegetazione infatti bisogna scaricarle nei campi dove l' olio viene assorbito dal terreno e si decompone molto più velocemente!
 
Ho inserito la mia risposta in merito al Sig. M citato da valverde.Quindi credo chiaramente che si sia capito di chi parlo.Comunque è tutto inutile perchè il caro Sig.M. è già famoso in tutta la toscana (e non solo a Montecatini!!) per le sue molteplici attività quasi tutte palesemente illeciti e non solo tra i cacciatori ma anche tra le forze dell'ordine! nonostante ciò siede sempre tra i primi posti!!!!E questo anche grazie a quella sottospecie di cacciatori a cui appartengono quelli che lo magnificano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto