Io l'ho avuta e per 15 anni c'ho cacciato, erano altri tempi, a volte si sparava e a volte no, ed erano bozzoli e mezzani oppure folaghe e all'apertura c'era il fagiano e il beccaccino ma c'erano pure purghe a gogo' eppure mai mi sono lamentato, si partiva da Massarella con il barchino dal porto, e il capanno era del mio amico Fabrizio che ora non c'e' piu', si cacciava nel terreno del Canepa, che non c'e' piu' manco lui, ed era una festa e una bellezza cacciare in quel chiaro, d'estate si puliva il chiaro e si aspettavano le prime pioggie che allagassero i chiari e poi si guardavano i tremagli messi nei chiari per vedere il luccio o la carpa o lo zoccolo ( carassio) e poi all'alba era tutta una poesia, l'ombra dell'uccello che passava e poi il volantino con il cordino e il sughero attaccato che si recuperava con la forcina, e a volte il colombaccio e gli storni e la fucilata tirata di traverso all'uccello bono che passava veloce e la maestria del fischio a bocca e le cantate del plurifon a distanza e la provinciale che c'aspettava al fuoristrada....tutti questi ricordi mi restano dentro e mi fanno venir fuori una lacrima...ricordi di un tempo che non c'e' piu'

.....L'hai detto,Cicà.....RICORDI DI UN TEMPO CHE NON C'è PIU'.
Aggiungo ........che "NON CI SARA' MAI PIU' ".......
Mannaggia a te....mi fai star maleeeee........
Un abbraccio,Paolo.
 
quoto al 1000000*1000000
saluti
borne

- - - Aggiornato - - -


lascia perdereeeeee!!!!!!
Mi sono divertito un sacco in piemonte , gente seria selvatici tutti a tiro o quasi al primo giorno ,un po' meno al secondo comunque bellissimi abbattimenti e giornate indimenticabili.
altre notizie solo in privato
saluti
borne
 
Comunque sai darmi qualche altro luogo dove cacciare acquatici, tipo come si fa in Fucecchio, cosi' anche per cambiare un po'!!!Grazie.
 
Grazie del consiglio Albe1!!!
fatto due giorni fa ma purtroppo i nostri amici non mi rispondono dato che non si connettono!!!!
nessun altro ha notizie in merito??
grazie!!!!!
 
se vuoi un consiglio disinteressato... eviterei il padule di Fucecchio. c'e' una pressione venatoria assurda, con appostamenti fissi a cento metri l'uno dall'altro, rare anatre sparate a quote siderali. Intendi: le anatre ci sono e tante nelle zone di rispetto ma conosco i confini meglio della forestale che fa i controlli. devi sperare in condizioni meteo particolari e in un discreto b... di c... .
poi come già ti hanno detto c'e' chi ti da discrete fregature.
Per me è un'indecenza. se devi spendere un po' di soldi vai all'estero

- - - Aggiornato - - -

se vuoi un consiglio disinteressato... eviterei il padule di Fucecchio. c'e' una pressione venatoria assurda, con appostamenti fissi a cento metri l'uno dall'altro, rare anatre sparate a quote siderali. Intendi: le anatre ci sono e tante nelle zone di rispetto ma conosco i confini meglio della forestale che fa i controlli. devi sperare in condizioni meteo particolari e in un discreto b... di c... .
poi come già ti hanno detto c'e' chi ti da discrete fregature.
Per me è un'indecenza. se devi spendere un po' di soldi vai all'estero
 
io son sempre in mezzo alle ghiande a rincorrere quei magnifici padroni dei boschi che sono i colombacci e l'attrazione è veramente fatale (a volte più per me che per loro).
però ho fatto la caccia al chiaro quando avevo 20anni (erano gli anni 90!) approfittando di qualche chiaro abbandonato, qualche capanno temporaneo dove prima allagava e ora c'hanno cementificato ecc.
e quella caccia m'è rimasta nel cervello, in un angolino, e ogni tanto riviene a galla la voglia di ripraticarla. e se trovassi la possibilità magari anche solo una volta l'anno di provà a tirà du fucilate a un papero..... i soldi (a livorno "vaini") per andà all'estero non ce li ho però du euri per l'emozione della caccia all'acqua li troverei, solo che la garanzia (non del carniere ma di caccia "seria") chi te la da?
trovassi gente per inizià da capo l'avventura del chiaro ci farei un pensierino ma dalle mi parti se non son tordi o colombi non li considera quasi nessuno (e il territorio per far quella caccia è limitato e già super sfruttato)
in conclusione: meno male c'ho la malattia del colombo ma son portatore sano della caccia al padule ed ogni tanto il virus si rifà vivo!
 
Per carità se riescono a prendergli l'atc nn c sono problemi però a Firenze l'atc si richiede a inizio primavera ( nn mi ricordo il mese esatto che testa che c'ho...) e a meno che non lo richiedono come primo ATC, per cui dovresti lavorare o vivere nel territorio del l'atc, non te lo danno neanche se ci vanno con il Papa visto che Firenze 5 è strasaturo!!È per quello che dico che mi sembra difficile o quasi impossibile e poi chi è che per farsi un fine settimana al cesto perde il proprio 1^ ATC magari ( è un esempio) Bologna per richiedere la residenza venatoria ( ammesso che la diano come già detto) a Firenze??

fidati che il posto bono te lo tengono!
 
pubblicamente non posso fare nomi però ti dico che di una delle due ho sentito parlare molto bene mentre l'altra l'ho provata con alcuni amici ed è stata un'inc..... totale su tutti i fronti.
se indaghi un pò penso che scoprirai qual'è quella positiva e quale quella che "se la conosci la eviti"
 
Ragazzi fatemelo capire!!! a me parlano bene di una (ass.volp) ma dell'altra ho visto molte più foto che rendono!!!
aiutatemi, dato che devo metterci de3i soldi e non pochi per togliermi questo sfizio, voglio sapere con certezza!!!
grazie!!!
 
Vada per i 100 euro di inculata, ho visto una bella alba, ho sentito sparare in lontananza ed ero in bella compagnia. Il problema grosso si presenta al parcheggio, se sono ad aspettarti le guardie cosa gli racconti ? Lui ti dira' che è tutto ok, ma poi non lo vedi piu' e se arrivano le guardie glielo spieghi da solo del perche' sei senza ambito, senza atossiche e con anatre da richiamo non regolari.
A buon intenditore poche parole.
 
Ad onor del vero, di sicuro non difendo l'uomo, ma é giusto dire le cose come stanno;
Le cartucce atossiche devi usarle, lui te lo dice, così come ti consiglia di farti il permesso e ti spiega a cosa va incontro senza. Mi mancava il discorso delle anatre da richiamo.
Poi, se parliamo di carnieri, si va dai molti 0 ai 2-3 pz ( almeno per la mia esperienza).
Aggiungerei, io, come Michele , ho deciso di non tornarci più, ma, , 120€, se ti accompagnano in barca, ti metton giù stampi e richiami vivi, può essere una cifra normale per vedere un'alba in un posto che comunque rimane magnifico.
Piuttosto squallide, sono invece, le cacce che propone in Albania ( location, dimore, carnieri, costi, etc.)
 
Ad onor del vero, di sicuro non difendo l'uomo, ma é giusto dire le cose come stanno;
Le cartucce atossiche devi usarle, lui te lo dice, così come ti consiglia di farti il permesso e ti spiega a cosa va incontro senza. Mi mancava il discorso delle anatre da richiamo.
Poi, se parliamo di carnieri, si va dai molti 0 ai 2-3 pz ( almeno per la mia esperienza).
Aggiungerei, io, come Michele , ho deciso di non tornarci più, ma, , 120€, se ti accompagnano in barca, ti metton giù stampi e richiami vivi, può essere una cifra normale per vedere un'alba in un posto che comunque rimane magnifico.
Piuttosto squallide, sono invece, le cacce che propone in Albania ( location, dimore, carnieri, costi, etc.)
stato anche la .............lo possino
 
Ad onor del vero, di sicuro non difendo l'uomo, ma é giusto dire le cose come stanno;
Le cartucce atossiche devi usarle, lui te lo dice, così come ti consiglia di farti il permesso e ti spiega a cosa va incontro senza. Mi mancava il discorso delle anatre da richiamo.
Poi, se parliamo di carnieri, si va dai molti 0 ai 2-3 pz ( almeno per la mia esperienza).
Aggiungerei, io, come Michele , ho deciso di non tornarci più, ma, , 120€, se ti accompagnano in barca, ti metton giù stampi e richiami vivi, può essere una cifra normale per vedere un'alba in un posto che comunque rimane magnifico.
Piuttosto squallide, sono invece, le cacce che propone in Albania ( location, dimore, carnieri, costi, etc.)


Si direi che per quella cifra ci sei nella cacciata, poi la purga la fai anche in altri posti ben piu' costosi....altra cosa e' l'atc e le cartucce senza piombo e ti posso assicurare che alcuni anni fa quando ancora l'atc non era obbligatorio a Massarella le guardie erano una simpatica ricorrenza al parcheggio
 
Scusate ragasssi ma è o non è considerato rifiuto speciale ?
Ciao,Paolo.
Si ma alla fine basta spargerlo sul terreno evitando di superare un tot di metri cubi ad ettaro! Se non si esagera si apportano buone quantità di azoto, potassio e microelementi di cui tutte le piante si avvantaggiano. Se si esagera secca tutto e più che altro parte dell' olio che non si decompone subito viene dilavato e trasportato in fiumi e laghi causandone asfissia.
 
Ciao a tutti sono di Pistoia e quindi della zona,lasciate perdere il padule !....gli appostamenti buoni si contato sulle dite di una mano e sono giustamente
della gente del posto,gli altri stanno a guardare e molte volte anche gli appostamenti buoni non scaricano! Saluti
 
Ho inserito la mia risposta in merito al Sig. M citato da valverde.Quindi credo chiaramente che si sia capito di chi parlo.Comunque è tutto inutile perchè il caro Sig.M. è già famoso in tutta la toscana (e non solo a Montecatini!!) per le sue molteplici attività quasi tutte palesemente illeciti e non solo tra i cacciatori ma anche tra le forze dell'ordine! nonostante ciò siede sempre tra i primi posti!!!!E questo anche grazie a quella sottospecie di cacciatori a cui appartengono quelli che lo magnificano


Continuo a non capire a chi ti riferisci, e appunto sarebbe una buona informazione anche per i fuori regione che possono prendere fregature da questo fantomatico signor M.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto