Buongiorno a voi tutti amici del forum...
volevo chiedervi consiglio su dove poter acquistare dei buoni richiami a fiato per anatre, c'è qualcuno che li usa e ha gia' collaudato qualche modello da consigliarmi??
ovviamente vanno bene tutti...germani, fischini, alzavole, codoni...aspetto consigli, grazie infinite a tutti!
saluti, Emanuele

Saimon calls! I migliori per qualità-prezzo!
Trovi la sua mail nel suo profilo simo79
http://www.migratoria.it/forum/showthread.php?p=726359
Corso di richiamo saimon calls e tiro al volo!!
 
per avere dei fischi "validi" "buoni" "creduti" devi comprarne diversi e di diversi produttori....poi con gli anni t fai tu' una selezione di quelli che t danno piu' risultati....il mio parere personale(per alzavola maschio canducci e tombetti sono 2 ottimi produttori..per alzavola femmina io adotto un aidell's per germano femmina saimon colls e Roberto segala x codone maschio haydel's x moriglione diver duk call)dimenticavo x folaga tombetti ....ciao ibal
risposta eccellente caro mattia! ora il mio problema pero', è dove me li procuro i suddetti richiami???
io abito in Campania! non conosco nessuno di quelli che hai menzionato...purtroppo!
 
ciao ciro, come ti hanno gia detto ce ne sono un 'infinità, ti posso consigliare di acquistarne uno per cominciare a far pratica e capire di cosa si tratta.... a mio parere si tratta solo di far pratica. sicuramente ce ne sono di piu o meno validi ma a volte uno che va bene a me, a te non suona bene e viceversa. verso roma mi sembra che qualche fiera la fanno. non fare come me che con tutti quelli che ho comprato mi venivano due plurifon.

ibal buba
 
Io ti consiglio di stare su Saimon Calls, e di preciso il suo nuovo richiamo in acrilico per germano, è un tutto fare che quest'anno mi ha dato delle grandi soddisfazioni.
 
Ma scusami......te li ho appena citati....digita quei riferimenti su "ricerca" di google.
Ciao,Paolo

Paolo forse Ciro vuole sapere il modello preciso di fischio ... cosa molto difficile.
Dipende dalle specie che vuoi insidiare, comunque, i classici sono germano, alzavola e fischione. La cosa migliore sarebbe che tu li sentissi dal vivo e che qualcuno ti aiutasse a utilizzarli. Ce ne sono un'infinità.
Germano singola/doppia/tripla lamella, fischione aspirato o a soffio, nazionali o americani, etc. Darti un consiglio è come dare l'indicazione per cercare un ago in un pagliaio. Ognuno usa i propri. Saimon calls o Segala o Tombetti se vuoi avere qualche consiglio da chi li costruisce, oppure, recati in un'armeria molto rifornita e provali o alli provare da qualcuno esperto.
Un tempo Big Hunter vendeva i Duck Commander ... proprio ora ho notato che non li ha più in listino.
Però, ripeto, il richiamo e l'utilizzo che ne facciamo è molto soggettivo.
 
avete ragione che è un discorso molto soggettivo...pero' volevo un parere tipo..."io ho provato X richiamo e funziona, ho fatto X uccelli..." a prescindere dal fatto che uno lo sappia adoperare questo è ovvio...sai com'è alle prime armi vorrei potermi buttare su qualcosa che qualcuno di voi ha gia' provato e con successo...non vorrei comprare giochini da tenere poi sul mobile a far polvere! :p
 
io ho il germano 3 lamelle di simon calls in acrilico e va che una bomba, prima avevo il singol lamel di segala in legno che ho perso e anche questo andava molto bene.
ricorda una cosa che ho provato comprando un paio di fischi del cavolo on-line, SPENDI POCO GODI POCO!
 
per avere dei fischi "validi" "buoni" "creduti" devi comprarne diversi e di diversi produttori....poi con gli anni t fai tu' una selezione di quelli che t danno piu' risultati....il mio parere personale(per alzavola maschio canducci e tombetti sono 2 ottimi produttori..per alzavola femmina io adotto un aidell's per germano femmina saimon colls e Roberto segala x codone maschio haydel's x moriglione diver duk call)dimenticavo x folaga tombetti ....ciao ibal
 

CIRO EMANUELE

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a voi tutti amici del forum...
volevo chiedervi consiglio su dove poter acquistare dei buoni richiami a fiato per anatre, c'è qualcuno che li usa e ha gia' collaudato qualche modello da consigliarmi??
ovviamente vanno bene tutti...germani, fischini, alzavole, codoni...aspetto consigli, grazie infinite a tutti!
saluti, Emanuele
 
Ciao,ne puoi trovare a bizzeffe.....Simon calls e roberto segala sono amici del nostro forum e li costruiscono pure !
Poi in internet ne puoi trovare mooolti altri Duck commander RNT,ZINK ecc.ecc.
Clicca richiami a fiato per anatre o fischi per anatre o zink calls o RNT calls.....
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto