Con le vostre segnalazioni ho guardato trecce per palamiti ed in effetti si poteva spendere meno, ma avevo fretta ed ho acquistato, dopo le prime risposte, il cordino che avevo postato.
Grazie, ancora.

Maurizio
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Ciao, la mia richiesta non è propriamente inerente alla caccia agli anatidi che non pratico, ma ha un certo riferimento.
Ho trovato questo articolo (4) Cordino poliestere 3 mm. ad alta tenacit che userei per issare delle gabbie son delle carrucole per la caccia d'appostamento fisso ai tordi e dato che è indicato per l'ancoraggio degli stampi, volevo chiedere se qualcuno l'aveva utilizzato e se è resistente. Per il mio utilizzo rimarrà esposto agli agenti atmosferici, giorno e notte e non vorrei ritrovarmi con la gabbia per terra; dato che sta nell'acqua dovrebbe avere una certa resistenza e duratura, ma chiedo a voi che siete gli utilizzatori.

Grazie

Maurizio
 
Io ho comprato filo da palamito in internet, ci sono tanti negozi on line. ci sono diversi spessori e mi son trovato bene
 
si sembra come quella che si usa per riparare le reti da pesca. io c'ho legato tutti gli stampi che uso al lago ed il filo anche se sottile è resistentissimo......come dice anche buba credo anch'io che non avrai nessun problema!!
ti dico una cosa....prima di prendere questo fatti un giro in qualche cooperativa di pescatori....dovresti risparmiare qualcosa in piu' puoi vederlo dal vivo, quello che ho preso io è nero.
ciao.
 
prova dove vendono canne da pesca, probabilmente lo trovi li ma non so se di colore diverso dal bianco. cmq io ho pagato 23,00 euro di 500 metri da 3 mm color verde oliva
ps comperato 2 mesi fa
ciao buba
 
Ciao, la mia richiesta non è propriamente inerente alla caccia agli anatidi che non pratico, ma ha un certo riferimento.
Ho trovato questo articolo (4) Cordino poliestere 3 mm. ad alta tenacit che userei per issare delle gabbie son delle carrucole per la caccia d'appostamento fisso ai tordi e dato che è indicato per l'ancoraggio degli stampi, volevo chiedere se qualcuno l'aveva utilizzato e se è resistente. Per il mio utilizzo rimarrà esposto agli agenti atmosferici, giorno e notte e non vorrei ritrovarmi con la gabbia per terra; dato che sta nell'acqua dovrebbe avere una certa resistenza e duratura, ma chiedo a voi che siete gli utilizzatori.

Grazie

Maurizio

Il filo di poliestere con l'anima interna ben serrata lo uso all'appostamento dei colombacci, soprattutto per "portare in quota" i colombacci di richiamo che stanno a filo delle chiome degli alberi e, benché sottoposti ad attrito, durano parecchio. Per sicurezza ogni due anni lo sostituisco, ma potrebbero essere utilizzati almeno per altrettanto tempo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto