Graze per il momento, a quelli della telcom avevo anche pensato, come anche a lavorare sui contenitori. Però devo calcolare che il tino verra completamente interrato ai bordi del chiaro, quindi deve essere garantita la stabilità perchè la zona risente della pressione esercitata dalla terra, nonchè dell'acqua adiacente. L'ideale sarebbe un pref. in cemento un metro di diametro con fondo in cemento tanto da renderlo pesante per evitare il gallegiamento nel terreno sottostante bagnato, ma la cosa non è compatibile con eventuali problemi edilizi. Una volta vidi un tino fatto ad imbuto ( cosa inteligente per ridurre il volume dove non serve ... quindi meno problemi di gallegiamento ) tipo in vetroresina, con il bordo sagamato per poter mettere le cartucce....ecco cerco chi produce quel tipo di botte, sempre che non era una cosa artigianale.
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Volendo il prossimo anno far diventare la mia pozzanghera un laghetto, avevo intenzione nell'allargare lo specchio attuale di inserire una postazione per 2 cacciatori realizzata mediante la creazione di una o due botti. Nessuno conosce chi realizza tini specifici in vetroresina o altro ?
 
Noi abbiamo usato i classici contenitori rettangolari per i rifiuti,quelli in vetroresina non in metallo.Con qualche modifica,togliendo ruote e coperchio e praticando un'apertura laterale ,li abbiamo usati come capanno apoggiati sul terreno e anche interrati.Con questo non voglio invitarvi a fare atti vandalici,noi li abbiamo avuti rivolgendosi a queste aziende di smaltimento.

Li avete lavati bene prima...!!??hihihihi.....a meno che non cacci pantegane.....??ma non penso....;)
 
Ciao Fabio....anch'io mi ero informato a riguardo e avevo anche trovato chi costruiva botti vere e proprie.
Decisi però che le avrei fatte fare in metallo,riuscendoci molto bene.
Puoi farti fare un preventivo da qualche lattoniere o comunque da chi costruisce cisterne in metallo.....meglio se artigiano e amico di qualche amico.....
In questo modo riuscirai anche a fartele fare a forma conica,lasciando + spazio verso la zona dei piedi e + strette al bordo...un pò per il mimetismo ma anche per la tenuta al fondo una volta interrata.
Devi ricoradarti di far saldare 3 o 4 ganci in cui tu fisserai con una catena,la botte stessa a dei pali ben conficcati a terra .....ottimi all'uopo sono i vitoni zincati con anello dalla lunghezza di 1 metro circa (servono in agricoltura per tenere tesi i tiranti di vigneti e frutteti).....fatti fare anche dei coperchi per chiuderle (con possibilità di lucchetto) quando saranno in disuso ( ma che userai anche a stagione aperta per trovarle belle asciutte anche quando piove e tira vento).
Se invece intendi prendere una botte vera e propria in VTR o cemento,fammi un drin che ci muoviamo subito.....
Conta su di me in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento.
Ciao,Paolo.
 
ciao, da noi chi fa i ripristini degli appostamenti, fanno anche le botti in cemento. sono ben fatte tanto che le vendono anche alle aaffvv della zona, sono coniche e ci si sta veramente bene, poi se ci è entrato mattia , allora ci entra chiunque....hahahahhahahahaha

buba
 
che amicone che sei buba!!!!!....hihihihihi scherzi a parte le botti che ho avuto la fortuna di vedere in laguna nord devo dire sono le piu' ben fatte e comode di tutte quelle che ho provato....esempio le "mie" che abbiamo smesso e vendute 2 mesi fa erano scomodissime...troppo basse e la circonferenza in alto troppo stretta....risultato=t stancano scomode nello sparo scomode nel muoversi all'interno scomode nell'entrata ed uscita....un consiglio nn sottovalutare la comodita'....
 
Noi abbiamo usato i classici contenitori rettangolari per i rifiuti,quelli in vetroresina non in metallo.Con qualche modifica,togliendo ruote e coperchio e praticando un'apertura laterale ,li abbiamo usati come capanno apoggiati sul terreno e anche interrati.Con questo non voglio invitarvi a fare atti vandalici,noi li abbiamo avuti rivolgendosi a queste aziende di smaltimento.
 
Ciao Fabio,
non sono tanto pratico di caccia alle anatre in "botte" e quindi potrei anche dire una fesseria,
ma giù da noi ad Ostuni, c'è un'azienda che si chiama TELCOM che produce serbatoi d'acqua in plastica poliuretano di diverse grandezze e forme. Magari potresti adattare un serbatoio di quelli escludendo/tagliando un lato.
Ciao e a risentirci...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto