Emilia Romagna ripristino uso anatre germanate

Ciao Cristiano, ho masterizzato l'e-mail inviatomi dalla F.I.D.C., ma non riesco a postarla, te la scrivo cosi'come la leggo:

con ordinanza N.191 il presidente della Regione Emilia Romagna ha individuato le zone di protezione e sorveglianza da mantenere in vigore per l'influenza aviaria. Da tale documento non risultano piu' inclusi i Comuni Ferraresi che precedentemente erano stati inseriti,Nell'ordinanza N. 186 quindi e' ora possibile utilizzare i richiami vivi a fini venatori nei territori comunali di Argenta, Comacchio, Masi Torello, Migliarino, Migliaro, Ostellato, Portomaggiore, Tresigallo, Ferrara.

Restano ancora in vigore le restrizioni previste il 6 Settembre 2013 dal Ministero della Salute per i comuni di :

Bondeno
Cento
Mirabello
Sant' Agostino
Pertanto in tali territori e' ancora vietato usare i richiami vivi


ciao Davide....
Grazie Davide per la risposta,gran bella notizia.
 
Io vivo nel comune dove è scoppiato il primo focolaio di aviaria,posso usarle le anatre oppure no?Meglio chiedere chiarimenti alla provincia......
Ti pareva nel sito della provincia di ferrara oltre al comunicato hanno rilasciato anche una cartina con indicati i comuni protetti,e guarda caso sono quelli dove ci sono stati casi di aviaria,quindi ovvio il vivo non si può usare dove vivo io.
 

Pazzetto60

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, pensando di fare cosa gradita....... invio quanto comunicato ieri sera dalla Regione.

"Si inoltra per opportuna conoscenza quanto inviato dal Servizio veterinario regionale. Tale Servizio, allo scopo interpellato, ritiene sia corretto l’uso dei richiami di uccelli appartenenti ad anseriformi e caradriformi in tutta la Regione Emilia-Romagna, anche nelle Province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, CON L’ESCLUSIONE UNICAMENTE DELLE ZONE DI PROTEZIONE E SORVEGLIANZA, specificando comunque che non è consentito utilizzare uccelli tenuti nelle zone di protezione e sorveglianza." n.d.r.(comune dove "abitano" le anatre nella denuncia di detenzione)

Saluti
Maria Cristina Benassi

P.S. io questa mattina le ho usate...

ciao Mauro
 

Allegati

  • influenza aviaria dispositivo DGSAF 18244 del 24 sett 2013.pdf
    412.1 KB · Visite: 0
Oggi mi chiama il mio compagno di caccia dicendomi che hanno acconsentito l'uso richiami vivi sia comuni cosidetti ancora a rischio e quelli sotto sorveglianza,e che esiste una delibera regionale in vigore dal 1/10/13,e lui ne possiede una copia.Adesso io questa delibera non l'ho ancora vista,ma cercandola su internet non si trova assolutamente nulla,c'è qualcuno che sà darmi chiarimenti a riguardo.....Saluti a tutti,ibal Cristiano.
 
oggi alle ore 9.30 le provinciali davano ancora vietato l'uso delle anatre nei comuni di sorveglianza e protezione ,me leggendo in giro davano x scadenza di periodo di sorveglianza x il basso ferrarese rimaneva bondeno e comuni limitrofi visto il caso delle 6 galline dei primi di settembre, ore 18.00 il presidente di associazione mi comunica che si possono usare però nel comune di residenza non è male qualcosa si muove
 
oggi alle ore 9.30 le provinciali davano ancora vietato l'uso delle anatre nei comuni di sorveglianza e protezione ,me leggendo in giro davano x scadenza di periodo di sorveglianza x il basso ferrarese rimaneva bondeno e comuni limitrofi visto il caso delle 6 galline dei primi di settembre, ore 18.00 il presidente di associazione mi comunica che si possono usare però nel comune di residenza non è male qualcosa si muove


Occhio ragazzi...
Aspettate i comunicati ufficiali di Provincia o Regione...
A oggi vale ancora quello detto ieri....
 
tieni botta. si dice da noi in romagna... penso si vada a breve anche per per i comuni interessati dai focolai.

ciao
Mauro
 
Ciao Cristiano, ho masterizzato l'e-mail inviatomi dalla F.I.D.C., ma non riesco a postarla, te la scrivo cosi'come la leggo:

con ordinanza N.191 il presidente della Regione Emilia Romagna ha individuato le zone di protezione e sorveglianza da mantenere in vigore per l'influenza aviaria. Da tale documento non risultano piu' inclusi i Comuni Ferraresi che precedentemente erano stati inseriti,Nell'ordinanza N. 186 quindi e' ora possibile utilizzare i richiami vivi a fini venatori nei territori comunali di Argenta, Comacchio, Masi Torello, Migliarino, Migliaro, Ostellato, Portomaggiore, Tresigallo, Ferrara.

Restano ancora in vigore le restrizioni previste il 6 Settembre 2013 dal Ministero della Salute per i comuni di :

Bondeno
Cento
Mirabello
Sant' Agostino
Pertanto in tali territori e' ancora vietato usare i richiami vivi


ciao Davide....
 
finalmente sta mattina ho usato le anatre tutta un'altra musica , si torna a cacciare, il fascino del'alba è tornato, alle strette delle anatre subito pronti col fucile in mano la caccia di valle con i vivi è CACCIA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto