buongiorno ragazzi...una curiosità personale...ma voi che praticate questa caccia al fiume, le prede poi come le recuperate???? avete il coraggio di entrare in acqua?? io non so da voi, ma qui i fiumi fanno venire i brividi, le sponde cedono e sono anche melmosi...io avrei paura ad entrare per recuperare un anatra! voi come fate??????

caccio lungo il Po, usiamo quasi tutti i barchini a motore, il cane è usato prevalentemente nelle anse o luoghi in cui la corrente è debole.

- - - Aggiornato - - -

purtroppo il cane non ce l'ho!!! [hanged.gif] sono finito....!!! devo solo trovare un alternativa... che faccio compro un salvaggente=!!?? [Trilly-77-24.gif]

ogni fiume è a se, anche il Po in certi punti è più tranquillo, in altri meno. Sul fiume devi essere molto responsabile, io ho 3 cani ma non mi sognerei MAI si usarli dove caccio io

- - - Aggiornato - - -

....mai sentito parlare di cani ?????ahahahah
Generalmente quasi tutti i cani recuperano egregiamente dall'acqua.
Ciao,Paolo.

cacci su fiume? quale?
 
e se facessi una tesa di stampi in prossimità della riva?? cercando poi di sparare facendole uscire sull'asciutto??? potrebbe funzionare oppure preferiscono solo stampi in acqua??
 
intanto io verificherei se ci transitano persone.................... se è tranquillo e soprattutto di passo........
 
Caxxo codone....hai il paradiso a portata di......[5a]...fucile.....
Personalmente ho cacciato poco in fiume ed esattamente in Croazia con gelo persistente a -10...-15 ma in fiumi con sponde a 100-150 mt una dall'altra , con corrente molto forte e lastre di ghiaccio che scendevano lungo il fiume.
Tu , da quanto deduco puoi crearti un gioco molto "importante".....
Per 1° cosa se il fiume è largo solo 7 metri il capanno ti consiglio di tenerlo almeno ad una decina di metri dalla riva e sulla stessa posizionerei il mojo.
Sull'altra sponda metterei un 6-7 stampi da terra (quelli della GHG,per intenderci) mentre nel fiume metterei solo i vivi ....3 femmine e 1 o 2 maschi.....
Tienici informati e un grosso IBAL per l'esperimento !
Ciao,Paolo
 
Io ho uno springer e recupera una meraviglia,una volta però' ho risciato di brutto perché l'ho dovuta salvare io per poco affoghiamo che c'era molta corrente infatti se il fiume e' gonfio non la porto piu',invece quest'anno per recuperare un anatra sono finito in acqua fino al collo...per fortuna era fermo il fiume,ma adesso porto con me un badino,e aspetto che l'anatra si incastri su qualche ramo
 
Grazie joe magasso,la tua risposta mi da motivazione,in oltre il fiume in questo momento permette di creare capanni naturali se riesco posto qualche foto in oltre il fiume crea molte curve dove l'acqua crea anse,in oltre conosco posti dove le anatre pasturano e riposano,un ultima cosa essendo posti dove le anatre riposano e pasturano,può' essere possibile che io la mattina le trovi già' buttate ,tu quando mi consigli di posare le stampe per non disturbare il posto...grazie infinito sei stato gentile...
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Ciao a tutti,vorrei creare una tesa al fiume larghezza circa 7 metri,e' un punto dove per certo transitano alzavole e germani,la corrente dell'acqua e' nulla o minima e ci sono due spiaggiette laterali,vorrei inserire anche un mojo voi come attrezzereste.....grazie....sicuro di usufruire delle vostre esperienze...
 
buongiorno ragazzi...una curiosità personale...ma voi che praticate questa caccia al fiume, le prede poi come le recuperate???? avete il coraggio di entrare in acqua?? io non so da voi, ma qui i fiumi fanno venire i brividi, le sponde cedono e sono anche melmosi...io avrei paura ad entrare per recuperare un anatra! voi come fate??????
 
buongiorno ragazzi...una curiosità personale...ma voi che praticate questa caccia al fiume, le prede poi come le recuperate???? avete il coraggio di entrare in acqua?? io non so da voi, ma qui i fiumi fanno venire i brividi, le sponde cedono e sono anche melmosi...io avrei paura ad entrare per recuperare un anatra! voi come fate??????

....mai sentito parlare di cani ?????ahahahah
Generalmente quasi tutti i cani recuperano egregiamente dall'acqua.
Ciao,Paolo.
 
Bhe secondo me se le anatre pasturano la notte c'è il rischio che la mattina non vengano poi dipende dalle circostanze.....poi mi sembra difficile che le anatre pasturino in un fiume se non hanno al ghette o sponde con paltano questa e la mia idea che mi son fatto sarebbe da vedere com e fatto il fiume quoto con gio stampi da terra io uso quelli della sport plast vuoti stanno in pochissimo spazio e molto belli.costano 10€ l'uno....quando ne hai 8/10 son più che sufficienti nella sponda con il mojo in acqua a circa 15 INA mt da te che guarda i vivi ciao
 
Ankio a volte caccio nel po ferrarese e non avendo un barchino mi sono dovuto arrangiare...... vado in alcuni posti dove si creano delle " spiaggette" quando l' acqua cala, posizionando gli stampi in acqua ma vicino ad essa, mettendo anke qualche stampo da prato nella sabbia....no si fanno carnieri da paura ma posso assicurarti che mi diverto. Ah al 90% le anatre abbattute cadono nella sppiaggetta quelle che cadono in acqua le recupero subito ankio con canna da pesca e ancorette.
Ciao
Alberto
 
Anche se è dura quoto pienamente joe.....ad esempio mi dicevano che in valle da noi a meno che non siano gli ultimi due giorni se entra un branco da 30/40 alzavole non si spara seno' si bruciano i posti......perché da noi i Germani entrano ed escono dalle valli dopo 10 giorni di caccia a 150 mt di altezza!!??perche i fenomeni gli sparano a 80 mt e quindi passano a quote impossibili e bruciano i posti.....se poi entra un branco da 20 moriglioni in canale cosa che si vede forse una volta ogni 5 anni li è diverso son caxxi loro.ciao
 
Grazie joe magasso,la tua risposta mi da motivazione,in oltre il fiume in questo momento permette di creare capanni naturali se riesco posto qualche foto in oltre il fiume crea molte curve dove l'acqua crea anse,in oltre conosco posti dove le anatre pasturano e riposano,un ultima cosa essendo posti dove le anatre riposano e pasturano,può' essere possibile che io la mattina le trovi già' buttate ,tu quando mi consigli di posare le stampe per non disturbare il posto...grazie infinito sei stato gentile...

Ciao,in parte ti ha già risposto Marcob ma io penso che se dovesse essere come dici tu , cosa effettivamente molto remota(e cioè che le anatre pasturano e riposano) hai una "valle privata" per le mani.......considerando poi che le private possono godere di questo per l'estensione in termini di ettari/acqua/terra.....dubito che il tuo posto possa essere simile ad una privata.
Quindi ipotizziamo che le anatre pasturino alla sera/notte ma che non tutte se ne vadano all'alba o che dopo un certo lasso di tempo ritornino nel fiume.......ecco hai vinto alla lotteria........
Io mi presenterei lì ad alba fatta,con la speranza che le pasturone se ne siano già andate.....metterei giu' il gioco che ti accennavo nell'altro post e mi metterei in attesa.
MAI ASSOLUTAMENTE sparare a piu' di tre bestie soprattutto se sei da solo.
Inoltre ti consiglio di vedere una mattina , prima dell'alba....senza fucile,magari martedi o venerdi,come si comportano le papere....
Ciao,Paolo.
 
MAI ASSOLUTAMENTE sparare a piu' di tre bestie soprattutto se sei da solo.[/QUOTE]



Scusa Joe mi spieghi questa frase!!!!!!!forse la intendo x non disturbare molto il posto?e comunque penso non sia da intendere con anatre di passo giusto? Scusa ma sono curioso
 
io di solito mi porto semprela canna da pesca con due ancorette in fondo al filo ti posso assicurare che funziona se la corrente non e forte,poi cio anche una cucciola che sto addestrando ma e ancora piccola e non me la sento di mandarla in acque profonde.un grande IBAL.
 
purtroppo il cane non ce l'ho!!! [hanged.gif] sono finito....!!! devo solo trovare un alternativa... che faccio compro un salvaggente=!!?? [Trilly-77-24.gif]
 
MAI ASSOLUTAMENTE sparare a piu' di tre bestie soprattutto se sei da solo.



Scusa Joe mi spieghi questa frase!!!!!!!forse la intendo x non disturbare molto il posto?e comunque penso non sia da intendere con anatre di passo giusto? Scusa ma sono curioso[/QUOTE]

Ciao Bello.....certo che è cosi !
Sostanzialmente nei posti dove ci sono "uccelli fatti" quindi....valli private....sguazzi e laghetti intesi come appostamenti ,se desideri sparare anche le giornate successive,è necessario adottare questo modo di cacciare.
E' chiaro che se ti rechi saltuariamente a caccia in un posto o in una zona dove le bestie sono battute mattina e sera questo accorgimento serve solo a farti perdere qualche capo ....ahahahaha
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto