Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2008/09

RICETTA PER I ROTTI IN C..O:200 gr. di tritolo, una bottiglia vuota affogata in un secchio di cemento, un detonatore al fulminato di mercurio, una miccia IMPERMEABILE di 30 cm a lenta combustione( per dare tempo agli innocenti _leggasi Lando- di allontanarsi), 400 gr di pallettoni 9/0. Prendere il tritolo e inserirlo nella bottiglia, mettere il detonatore a contatto con l'esplosivo inserire la miccia all'interno della capsula del detonatore facendola uscire cira 20 cm dalla bottiglia infilare il piombo pressandolo dolcemente, A questo punto si prende il c..o rotto e lo si lega tipo rollè abbracciato al secchio si accende la miccia, ci si allontana circa 50 metri e si attende l'evento salutando la buonanima.
Ci vediamo giovedì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

ieri pomeriggio richiami spettacolari ma le anatre son troppo diffidenti..riuscito a far due germani comunque!! poi anche qui una se ne andata col fuoco nel c..o !! [badair.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Nel Val d' Arno ancora niente anatre di passo! Solo i soliti germani ormai smalizitissimi, ma sabato al rientro serale ne ho staccato uno da un branco di una quarantina che volavano altissime.... ma non abbastanza per le mie negrello pb5... a volte un pallino nel capo fà miracoli!
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Marchino,

molto simili ai germani in volo, probabilmente erano canapiglie...o marigiane come le chiamiamo a fucecchio....

Da noi il padule è secco, pochi i chiari allagati....ma qualcosina fanno...in particolare alzavole e qualche germano kamikaze che ogni tanto sbaglia le misure.....

Le riserve sono piene di germani, ma per vederne volare uno la sera non basta 1 ora dopo l'orario....

La mattina alla prima macchina che arriva tolgono il disturbo.....

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

il lago dii Como e' pieno di germani ibridi pouzzolenti sempre di piu ce ne sono
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

montoya ha scritto:
stamattina a latina condizzioni ottime x le anatre vento forte da sud e acqua ma non si é visto volare una penna [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ,in compenso da mare é entrata una bella punta di oche circa una quarantina.per la cronaca il ciromenotti,oggi in botte a orbetello ha perso i super poteri mega purgona anche x lui stesse condizioni ma niente papere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo è vero, ha perso i superpoteri, non è più il SuperCiro delle passate stagioni, ma ieri il vento era da paura, alle 5,30 nella traversata per arrivare in botte 6 ci siamo fatti il "segno della croce", è andata bene, ci siamo bagnati solo i coglioni per via delle onde, giornata adatta per il windsurf.
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,603
Punteggio reazioni
465
Punti
443
Con l'approssimarsi dell'apertura generale, apriamo questa discussione dedicata agli avvistamenti ed alla caccia agli acquatici; aspettiamo con ansia i vostri resoconti e racconti, nella speranza che ciascun appassionato trascorra una stagione all'insegna della soddisfazione venatoria, ma soprattutto del divertimento e dell'immensa poesia legata a questa caccia.
In bocca al lupo a tutti i paperari del forum!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

anche questa mattina 0 assoluto niente di niente e pensare che qualche anatide nuovo è entrato bè pazienza speriamo domani [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Stefano, se te la vierni a prendere ti presto per una settimana la "mia" anatra da richiamo; se c'era lei quei cinque germani li fermavi in acqua.
Masorin
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Complimenti a tutti e caro Ska, se gli animali curano, hai un ambiente giusto e richiami selezionati ..... questa è la Caccia, poi viene lo sparo, l'abbattimento o la padella.

Ma se quegli animali non curano PRIMA, anche sparare benissimo non conta MAI nulla ..... al massimo si recupera qualche pezzo al limite di tiro ..... in una intera annata !!!
Ecco l'ars venandi ..... che viene prima della centrite: ecco ciò che rende Cacciatore.
Bravo e bravi ai colleghi.

Ravenna Nord:
Dopo la domenica "furiosa" di animali, con annessi carnieri e padelle, il rialzo delle temperature e la pioggia hanno rarefatto i movimenti. Solo mercoledì sera in valle e giovedì sera in pineta alcuni hanno fatto qualche pezzo, canapiglie e mestoloni soprattutto, mentre sabato mattina non si è "letteralmente sparato un colpo la mattina in tutta la valle e zone limitrofe".
Qualche casuale pezzo domenica mattina, :) alzavole e canapiglie.

I chiari sono tornati, anche quelli che avevano fatto le passate settimane carnieri veramente importanti e notevoli, a numeri veramente bassi e limitatissimi.

Beccaccini e Pavoncelle in calo.
Rallidi minori in aumento, ma quasi niente folaghe !!
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Gianni ha scritto:
lando ha scritto:
Con l'approssimarsi dell'apertura generale, apriamo questa discussione dedicata agli avvistamenti ed alla caccia agli acquatici; aspettiamo con ansia i vostri resoconti e racconti, nella speranza che ciascun appassionato trascorra una stagione all'insegna della soddisfazione venatoria, ma soprattutto del divertimento e dell'immensa poesia legata a questa caccia.
In bocca al lupo a tutti i paperari del forum!!! [5a] [5a] [5a]

Grazie Stefano, quest'anno ho proprio tutto, fucile adatto, stampi da vendere, cosciali nuovi, cartucce magnum "Nestor" (Ciromenotti ha detto che involtolano) e accessori vari, speriamo adesso che piova un bel pò, cosìche per ottobre-novembre le zone siano pronte per accogliere gli amati becchipiatti.
Rinnovo a tutti i paperari il mio In bocca al lupo.
[rk01_050.gif] [5a]
le nESTOR LE FANNO VICINO A CASAS MIA...dovresti provare le mini nestor (gialla a + rossa a -)...per i storni sono devastanti...e anche le pavoncelle che curano bene non fanno un frizzo, sono bior con 31gr(a -) e 32gr (a +) e polvere gm3

Luigi
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Ciao Lando tu pensa un po voi "snobbate " le folaghe e qui da me c'è gente che cambierebbe una mattina di trenta germani con altrettante folaghe (tra questi ci sono anche io )
Comunque questa domenica è stata una tragedia molti uccelli ma anche un paio di guardie che nel momento più bello si sono messe a girare per gli appostamenti rovinando tutto
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Greppo ha scritto:
mattia ha scritto:
bella mattinata alla cava..incarnierati una coppia di tedeschi (germani) :D
Aooo attento che la guerra è finita e i tedeschi che passano sono turisti...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
purtroppo la guerra e finita per quanto riguarda i pennuti. ma da buon romagnolo (come mattia) siamo sempre in guardia coi tedeschi ma con le tedesche le facciamo curare molto bene al gioco. :D
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

ciromenotti ha scritto:
montoya ha scritto:
stamattina a latina condizzioni ottime x le anatre vento forte da sud e acqua ma non si é visto volare una penna ,in compenso da mare é entrata una bella punta di oche circa una quarantina.per la cronaca il ciromenotti,oggi in botte a orbetello ha perso i super poteri mega purgona anche x lui stesse condizioni ma niente papere



Fai poco lo spiritoso,perche' se chiudo la finestra, ti sparice il mondo di quark...I super poteri non l'ho persi..acci..vostra sempre a gufa'...

[marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
dai non fare lo sciocchino che hai provato per una volta quello che noi comuni mortali conosciamo perfettamente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Qualche colpo mercoledì, ma sempre poca roba, 2 pezzi in media, molto meno ieri dove in pochi hanno fatto il capo. :)

Annata sempre al di sotto degli ultimi anni, ma la stagione certo non aiuta, essendo poco fredda e senza nebbia.
Pochissimissimi i germani, solo "qualche" alzavola e mestoloni in zone precise (e chiari soprattutto), si vede qualche canapiglia-fischione-moriglione, e le tipiche folaghe novembrine-dicembrine ..... bohhh. Altre specie latitanti.
Comunque il mese di novembre, dopo il disastro di ottobre, è stato almeno positivo x i migliori chiari ed in linea con le annate scorse, ma le valli sono "sotto e di brutto" rispetto al passato.
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Per ora lungo in fiume Arno nonostante le poste serali e le lunghe camminate ancora niente anatre di passo!Meno male ci sono i germani che però si stanno facendo sempre più furbi e difficili da avvicinare!
Spero solo che le poche zone libere rimaste siano visitate da qualche altra specie, è il primo anno che le frequento!
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

Il brutto tempo limitrofo a Ravenna anche con neve, la pioggia ed il vento mattutini da sud, purtroppo però abbinati ad un deciso rialzo delle temperature ..... finanche oltre i 10gradi, fanno comprendere quale è il VERO elemento chiave x gli abbattimenti almeno qua da noi.
Chiari e valli libere sono tornate a "qualche casuale pezzo" e poco più. Lo stesso dicasi x gli affili, dopo le 2 settimane più prolifiche dell'annata x i carnieri di anatidi (e veramente importanti in valori anche assoluti).

Si vedono finalmente molti più mestoloni ed alzavole, qualche fischione e moriglione comincia timidamente a vedersi, ma mancano molto germani-folaghe-canapiglie rispetto gli scorsi anni, anche se il carniere alla fine dipende ..... dal freddo e vento.
In ogni caso la stagione appare iniziata anche se solo da circa 2 settimane purtroppo.
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

ciromenotti ha scritto:
franco3 ha scritto:
da noi SABATO + DOMENI LUNEDì.....
il niente mischiato con il nulla.....
visti tra fischini partire dall'appostamento fisso (senza cacciatori) alle ore 6,50 andare al mare ma niente di più.
una vera delusione.... mi sta passando la voglia di andare ad anatre....
solo freddo, perdita di sonno!!
ciao
Franco

Devi esser forte anzi fortissimo ed emotivamente disposto a purghe del genere...Non credere che qui nel Lazio sia differente.....Non ricordo un'annata del genere, specialmente sulle anatre...Ma il bello di questa caccia e' proprio questa.. la sua difficolta..Non son tordi...Ho ripetuto alla noia che la caccia alle anatre non e' una caccia per tutti....Ed e'vero...Non mollare tieni duro...
Giusto!
Comunque rimani sempre una sola!
[marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

A fucecchio domenica chiusa per ghiaccio.....

Ieri discreta mattina con presto principalmente folaghe a prender botte, poi a giorno fatto buon movimento di alzavole (a dire il vero anche di altra roba ma tanto sono solo le alzavole a farsi poi abbattere) ovviamente non in tutto il padule ma principalmente nelle adiacenze delle riserve.......ovviamente con i migliori risultati nella parte fiorentina...

Per la cronaca io NON ho scaricato (solo una coppia mi ha fregato mentre stava mettendosi non troppo vicina ed una fucilata improvvisa mi ha fatto perdere l'attimo).......in compenso ho visto abbattere 8 alzavole dal vicino davanti e 9 da quello laterale....

Che dire....da noi succede spesso anche questo.....

Aspettiamo domenica ma se le previsioni verranno confermate.....niente caccia....

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

ciromenotti ha scritto:
58beppe ha scritto:
Hai capito l'essenza e la difficoltà di questa caccia.

Sei stato morso dal "virus anatide" ..... è faticoso da sopportare, duro e difficile, spesso doloroso, ma emoziona e pulsa come nulla in questo fantastico mondo venatorio.




Resto piacevolmente stupito, dalla grande resistenza di Gianni, e' il suo secondo anno d'infezione da virus paperite,in piu' e' un anno del cavolo con venti quasi sempre occidentali, che non hanno portato un gran movimento di uccelli...Per farla breve ieri eravamo in laguna vento freddo di grecale, pioggia violenta e insistente,in altri anni con una buona presenza di uccelli tiravi almeno 5 o 6 volte ai fischioni e mestoloni alzavole codoni morettoni insomma una varita' che allietava la durezza della laguna..Ragazzi c'e' acqua altissima, e ti arriva ai gioielli fai un culo pauroso zainone con venti stampi fucile a tracolla cartucce, fatica, vento,pioggia,con carnieri a volte deludenti, la distanza delle botti e' notevole, e tutta a piedi ..Ma non e' quello il punto d'arrivo. Ieri pensavo che mi morisse sotto la pioggia battente e violenta,anche perche' era la prima volta che si trovava in situazione veramente estrema come durezza ambientale e mentale..Non e' semplice stare a guardare un paradiso naturale, vuoto, con avverse condizioni atmosferiche....Alla fine il piccolo premio per Gianni e' arrivato,zuppi,stanchi, un voletto di garganelle passa e due tornano con noi a Roma Il Gianni ha ripreso conoscenza nel vederle cadere..... Io son stato piu' contento per lui, che per le garganelle morte...

AAOOO pe' chi m'hai preso, io so n'Castellano de quelli tosti, certo l'umidità è tanta preferivo più il freddo secco dei 1500 a cesene, la paperite è na malattia, ma tutta la caccia lo è, la laguna è uno spettacolo continuo e noi ne facciamo parte, ne siamo gli attori insieme agli animali e agli eventi atmosferici, anche in mancanza di risultati sei sempre soddisfatto di quelle ore di attesa.
 
Re: RADIO BOTTE 2008/09

ciao sandro,quello che scrivi è davvero sconfortante...non rimane che aspettare il freddo,se arriva....un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto