tesa stanpiera all apertura si o no ?

Perché io caccio in lago naturale, acque aperte.

Se cacci in chiaro, magari governato, e sai già che ci vengono da sole a certi orari...allora può essere che le stampe non servano.
Inutili insomma, ma dannose non direi, se usate con criterio.
 
Salve paperia, quest'anno è la prima volta che caccio in un laghetto e volevo chiedervi se avete consigli su come fare la stampata, deve avere una formazione particolare? una distanza minima dal bordo del lago? Preciso che il lago non è molto grande e non tanto profondo.

Domanda tanto semplice se si conosce il posto, quasi impossibile alla cieca.
Bisognerebbe sapere tante cose, ad esempio specie più frequenti, posizione del capanno, venti predominanti, direzioni di entrata preferite dagli uccelli, presenza/tipo di pastura, presenza o meno di isolotti...vado avanti????

Diciamo che se mi portassero su un posto così che non conosco e mi dicessero, adesso ti arrangi, metterei qualche germano e qualche alzavola, possibilmente in postura da pastura, non troppo nascosti dalla vegetazione, ma nemmeno tanto all'aperto. Un maschio e due femmine buone, un'avemaria e via......
 
Cacciare le anatre senza stampi e richiami è un po' come andare in pizzeria e portarsi la pizza,il fascino di questa caccia sono anche i contorni,una curata sugli stampi con i richiami a palla non ha prezzo,poi come ha detto Stefano negativa non direi proprio.
 
Cacciare le anatre senza stampi e richiami è un po' come andare in pizzeria e portarsi la pizza,il fascino di questa caccia sono anche i contorni,una curata sugli stampi con i richiami a palla non ha prezzo,poi come ha detto Stefano negativa non direi proprio.


grande Massi!!!!!

la cosa più bella di questa caccia è proprio la curata con le ali accoppate delle anatre sui richiami che stringono a palla...........melodia pura......

Ciao e un grosso IBAL per domenica

Marco.
 
Salve paperia, quest'anno è la prima volta che caccio in un laghetto e volevo chiedervi se avete consigli su come fare la stampata, deve avere una formazione particolare? una distanza minima dal bordo del lago? Preciso che il lago non è molto grande e non tanto profondo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto