In tema di abbigliamento tecnico la numero uno a mio parere è la brunel...personalmente ho un loro pile tiene molto caldo protegge dal vento non si inzuppa se capita di prendere qualche goccia ed è traspirante...amici che usano altri capi ne sono molto soddisfatti! Unica pecca è il costo...io trovai un fine serie ad una fiera e risparmia qualcosa!
 
In tema di abbigliamento tecnico la numero uno a mio parere è la brunel...personalmente ho un loro pile tiene molto caldo protegge dal vento non si inzuppa se capita di prendere qualche goccia ed è traspirante...amici che usano altri capi ne sono molto soddisfatti! Unica pecca è il costo...io trovai un fine serie ad una fiera e risparmia qualcosa!

Diciamo che per il tecnico ci sono marche un pochino più alte di qualità come north face, columbia etc etc.....però non sono specifiche per la caccia.

Però sicuramente per quanto riguarda abbigliamento tecnico sono al top!!!
 
Ottimo il micropile, come ha scritto Joe, leggero e caldo ma non traspirante, altrimenti ci sono delle maglie in lana merinos, molto sottili ma che scaldano ugualmente e lasciano traspirare la pelle, non ti consiglio marche e/o modelli...c'è ne sono un infinità

Ciao,Marco.
 
Io personalmente mi sono trovato molto bene con la linea Anderson Geoff,conosciuta forse di piu' nella pesca ,ma x me costruisce ottimi capi per diverse attività caccia o pesca che sia.
 
riprendo questa discussione se posso,prima che arrivi il vero freddo a caccia vagante capita spesso di fare delle belle sudate che poi,quando ti fermi o con i primi venti freschi,si asciugano addosso..voi cosa usate per ovviare a questo problema?
Ciao.
 
Premesso che io soffro il caldo e non il freddo, in inverno uso calzettoni e maglietta tecnici tipo sci, un pile ed un giubbotto leggero, solo in casi di vento forte e freddo uso il giubbotto pesante. Pantaloni di cotone anche in inverno, eccezionalmente calzamaglia tecnica, ma quello che mi fa meglio sopportare le sudate è che mi porto dietro 2 berretti: uno pesante di lana ed uno estivo di cotone con visiera, alterno i 2 berretti in base al sudore che emetto. Nei piedi stivali in neoprene, con me porto sempre una bottiglietta d' acqua, anche quando fa freddo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Giacca tecnica con membrana in GORE-TEX, sotto uso sempre maglioncini in micro pile, e questo mi è sempre sufficiente, io non temo il freddo, dunque non mi vesto molto nemmeno d'inverno, preferisco una sola cosa, magari di ottima fattura, piuttosto che 4-5 maglie/maglioni/camice che non fanno respirare la pelle.....

Ciao,Marco.
 
Io personalmente uso a contatto con la pelle una calzamaglia tecnica per sci mista lana ma che non pizzica ... T-shirt in cotone sopra e pile con cerniera bailo con quelli decathlon non ho risultati uguali salopette imbottita beretta e giubbotto mi muovo abbastanza agevolmente però niente freddo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti,io non temo il freddo ma il sudore addosso non lo sopporto..mi vorrei orientare suna maglia intima tecnica che trasporti il sudore all'esterno,ma non saprei quale scegliere perchè ho quelle che uso per lo sport ma sono termiche invernali e per iprimi tempi sono pesanti.
qualcuno ha dei consigli?
Jago anche io faccio così ma vorrei torvare soluzioni più sbrigative.
Ciao.
 
Ciao, io ti consiglio di stare sul tecnico. Non dico x-bionic che costa un sacco di soldi, ma da decathlon trovi tanto ed a prezzi ragionevoli.
Io uso intimo per running e mi trovo bene. Preciso che faccio vagante, tu che caccia fai?

Su due cose non risparmio: l'intimo tecnico anti sudore(di derivazione running) e i calzetti tecnici(tipo sci). Poi ci sono i giubbotti in gore-tex dei quali non metto in dubbio la loro funzionalità, ma spesso sono un po' delicatini a contatto coi rovi e le canne del fiume, a volte non hanno tasche sufficientemente capienti per poterci andare a caccia, a volte invece sono robusti, hanno delle belle tasche ma costano un occhio della testa, non posso andare a caccia con un giaccone che costa 300-400 euro. Nel mio corredo c'è un bel giaccone della Browning che tiene caldissimo, bei tasconi e bel cappuccio che uso solamente quando la temperatura è sottozero, poi ho una bella giacca della Beretta bella robusta ma dotata di piccole tasche; entrambi pagati sui 180 euro. L'anno sorso, non sodisfatto, ho comprato un giubbotto da caccia pagato circa 40 euro in tessuto robusto e semi impermeabile, non imbottito, di tipo corto con due bei tasconi anteriori, be questo è quello che uso di più anche in inverno, mi basta un micro-pile sotto e un foulard intorno al collo e sono a posto. Ciao.
 
Grazie a tutti,io non temo il freddo ma il sudore addosso non lo sopporto..mi vorrei orientare suna maglia intima tecnica che trasporti il sudore all'esterno,ma non saprei quale scegliere perchè ho quelle che uso per lo sport ma sono termiche invernali e per iprimi tempi sono pesanti.
qualcuno ha dei consigli?
Jago anche io faccio così ma vorrei torvare soluzioni più sbrigative.
Ciao.

Già provate quasi tutte......e se sei uno come me che cammina come un diavolo non c'è maglia tecnica che tenga. Se comunque dovessi trovarla dammi notizie. Un saluto e ibal per la stagione ;)
 
Ciao, io ti consiglio di stare sul tecnico. Non dico x-bionic che costa un sacco di soldi, ma da decathlon trovi tanto ed a prezzi ragionevoli.
Io uso intimo per running e mi trovo bene. Preciso che faccio vagante, tu che caccia fai?

caccio acquatici in appostamento. Uso anche io intimo termico, ma non basta quando la temperatura arriva e resta sollo lo zero! non sono molto convinto che un semplice micropile possa fare al caso mio
 
Io personalmente se son in botte con freddo cattivo uso tuta termica pantalone e maglietta pile e gubbino tecnico tipo browning.secondo me ci son altre due opzioni molto valide una e la salopette tipo browning un po' ingombrante ma caldissima e l altra cosa che ho optato da quest anno che è una gran figata e' tuta termica e tuta da pilota intera sopra con un gubbino il bello e' che non ti passa un filo d'aria che secondo me è più quella che da fastidio spero di esperti stato utile ciao
 

slowplay

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
0
Punti
6
sono alla ricerca di qualcosa di veramente caldo da mettere sotto la giacca in goretex (poco imbottita), avete consigli? possibilmente non eccessivamente ingombrante
 
Salve qualcuno usa le salopette in neoprene per la caccia agli acquatici ? Come vanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ne ho prese un paio in Auchan sempre in micropile mimetiche e le ho pagate 10 euro ,sono ottime
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto