Joe magasso---il problema che vogliono un certificato di provenienza dell'animale...altrimenti il gioco sarebbe quasi fatto ;)
Denis--- l'allevamento è a san martino al Tagliamento..Sedran mi pare....
Ma è per questo che se si tratta di germanata non ti creano noie......vai li e di loro che ti hanno regalato una anatra germanata e la vuoi usare per cacciare....stop.....non è un germano proveniente da ceppo selvatico.
Ciao,Paolo.
 
grazie, andrò a fare un salto... in verità avevo gia comperato una germana in provincia di pordenone, L'allevatore sulla bolla mi ha scritto germano reale. Vado in provincia a udine a farmi rilasciare l'anello ma mi sento dire dal personale che con quella dicitura si parla di un animale di linea pura che dovrebbe gia avere l'anello e che quindi non possono rilasciarmene uno. La dicitura corretta per loro è Anatra germanata...MA E' POSSIBILE??
 
Paolo,
sapessi come "duri" i personaggi citati da Checo, i nostri sono molto più alla buona.

Denis

Denis.....cazzzzo.....duri o non duri se mio nonno mi regala un'anatra germanata ( poichè tale è ! ) mi spieghi perchè non mi devono dare il permesso per usarla come richiamo ??
Come fa mio nonno a rilasciarmi un documento che si tratta di germano reale proveniente da ceppo selvatico,se tale anatra,assolutamente non lo è ??....anzi,è da decenni che se le alleva per poi tirar loro il collo ???
Ciao,Paolo.
AHHHHH,volevo ricordare a checo di prendersi anche un maschio e posizionarlo almeno a 20-30 mt dalla femmina altrimenti,da sola serve a poco.
 
da noi si possono usare le anatre germanate solo se provvengono da un allevamento certificato. Per certificato si intende ad esempio che le loro bestie non hanno l'aviaria... da questi ti fai rilasciare una bolla di provenienza dell'anatra e tutto è risolto (l'importante che sulla bolla ci sia scritto anatra germanata).
se sulla bolla, come è successo a me, vi è scritto Germano Reale, le guardie provinciali la intendono di linea "pura" in questo caso gia l'allevatore doveva munirlo di anello.
 
grazie, andrò a fare un salto... in verità avevo gia comperato una germana in provincia di pordenone, L'allevatore sulla bolla mi ha scritto germano reale. Vado in provincia a udine a farmi rilasciare l'anello ma mi sento dire dal personale che con quella dicitura si parla di un animale di linea pura che dovrebbe gia avere l'anello e che quindi non possono rilasciarmene uno. La dicitura corretta per loro è Anatra germanata...MA E' POSSIBILE??

Certo che è possibile.......anzi,ti do un consiglio........in provincia,sulle domande,con le guardie ecc. ecc. parla solo ed esclusivamente di anatre germanate.
Di loro che tuo nonno te le ha regalate perchè ne aveva troppe da mantenere ......:eek:......
Ciao,Paolo.
 
Ciao Francesco.. anche io sono friulano e caccio a Sedegliano nel tagliamento con i richiami vivi, se vuoi l autorizzazione devi procurarti il certificato di provenienza.. ti basta andare a due passi da casa..precisamente a Flambro!!! compri i germani che vuoi e poi ti fai rilasciare il certificato con su scritta la provenienza, la spece (che deve per forza essere anatra germanata) e il numero di capi.dopo di che vai in provincia dalla sig. Renda e compili la domanda per l autorizzazione per farti anellare i richiami. devi allegare due marche da bollo da 16 e il certificato di provenienza. cosa che io faccio ormai da 5 anni. dopo di che devi solo aspettare che le guardie vengano a casa tua o dove decidi di detenere i richiami per metterti su una fascetta numerata INAMOVIBILE.. ora ti do un grande consiglio.. i germani che compri a flambro non sono adatti per fare la nostra caccia, anzi fanno l effetto contrari!! quindi procurati 2f+1m da qualcuno che ha una batteria di germani giusti (io purtroppo i nuovi nati li ho gia ceduti)e quando vengono le guardie ti fai inanellare quelli. mentre i 3 che hai preso a flambro li fai sparire!! un ultima cosa.. attenzione a come li tieni i richiami perche credo tu sappia che devono essere separati da altro pollame per evitare contaminazioni ecc.. altrimenti quando arrivano le guardie i richiami te li scordi!! se hai bisogno di aiuto piu che volentieri!! Mandi
 
infatti pensavo di fare proprio cosi.... mi hai dato un buon consiglio...andrò a fare un giro in quei di flambro...i germani " giusti" li avrei gia a casa...mi servivano solo l'attestazione di provenienza.... Grazie mille!!!MANDI
 
Come minimo mi devi un invito.. ma dove cacci sul cormor??

- - - Aggiornato - - -

Come minimo mi devi un invito.. ma dove cacci sul cormor??
 

Checo87

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, è da qualche anno che mi sono avvicinato alla caccia agli acquatici praticandola sempre e solo con gli stampi. Quest'anno però volevo comperare un paio di anatre germanate come richiamo, conoscete qualche allevatore a cui indirizzarmi? possibbilmente della provincia di udine, dato che da noi ci sono dei disguidi a riguardo l'anellamento dei richiami...:confused:
grazie francesco
 
Ciao Francesco.. anche io sono friulano e caccio a Sedegliano nel tagliamento con i richiami vivi, se vuoi l autorizzazione devi procurarti il certificato di provenienza.. ti basta andare a due passi da casa..precisamente a Flambro!!! compri i germani che vuoi e poi ti fai rilasciare il certificato con su scritta la provenienza, la spece (che deve per forza essere anatra germanata) e il numero di capi.dopo di che vai in provincia dalla sig. Renda e compili la domanda per l autorizzazione per farti anellare i richiami. devi allegare due marche da bollo da 16 e il certificato di provenienza. cosa che io faccio ormai da 5 anni. dopo di che devi solo aspettare che le guardie vengano a casa tua o dove decidi di detenere i richiami per metterti su una fascetta numerata INAMOVIBILE.. ora ti do un grande consiglio.. i germani che compri a flambro non sono adatti per fare la nostra caccia, anzi fanno l effetto contrari!! quindi procurati 2f+1m da qualcuno che ha una batteria di germani giusti (io purtroppo i nuovi nati li ho gia ceduti)e quando vengono le guardie ti fai inanellare quelli. mentre i 3 che hai preso a flambro li fai sparire!! un ultima cosa.. attenzione a come li tieni i richiami perche credo tu sappia che devono essere separati da altro pollame per evitare contaminazioni ecc.. altrimenti quando arrivano le guardie i richiami te li scordi!! se hai bisogno di aiuto piu che volentieri!! Mandi

Paolo,
hai capito perchè ho detto che in Regione FVG sono più "duri" rispetto alla regione Veneto?

Denis
 
Joe magasso---il problema che vogliono un certificato di provenienza dell'animale...altrimenti il gioco sarebbe quasi fatto ;)
Denis--- l'allevamento è a san martino al Tagliamento..Sedran mi pare....
 
Ciao a tutti, è da qualche anno che mi sono avvicinato alla caccia agli acquatici praticandola sempre e solo con gli stampi. Quest'anno però volevo comperare un paio di anatre germanate come richiamo, conoscete qualche allevatore a cui indirizzarmi? possibbilmente della provincia di udine, dato che da noi ci sono dei disguidi a riguardo l'anellamento dei richiami...:confused:
grazie francesco


Ciao Allevamenti Feruglio a Palazzolo dello Stella e chiedi di Fernando ........o Ferdinando , non ricordo esattamente.
Ciao,Paolo.
 
Ciao Francesco.. anche io sono friulano e caccio a Sedegliano nel tagliamento con i richiami vivi, se vuoi l autorizzazione devi procurarti il certificato di provenienza.. ti basta andare a due passi da casa..precisamente a Flambro!!! compri i germani che vuoi e poi ti fai rilasciare il certificato con su scritta la provenienza, la spece (che deve per forza essere anatra germanata) e il numero di capi.dopo di che vai in provincia dalla sig. Renda e compili la domanda per l autorizzazione per farti anellare i richiami. devi allegare due marche da bollo da 16 e il certificato di provenienza. cosa che io faccio ormai da 5 anni. dopo di che devi solo aspettare che le guardie vengano a casa tua o dove decidi di detenere i richiami per metterti su una fascetta numerata INAMOVIBILE.. ora ti do un grande consiglio.. i germani che compri a flambro non sono adatti per fare la nostra caccia, anzi fanno l effetto contrari!! quindi procurati 2f+1m da qualcuno che ha una batteria di germani giusti (io purtroppo i nuovi nati li ho gia ceduti)e quando vengono le guardie ti fai inanellare quelli. mentre i 3 che hai preso a flambro li fai sparire!! un ultima cosa.. attenzione a come li tieni i richiami perche credo tu sappia che devono essere separati da altro pollame per evitare contaminazioni ecc.. altrimenti quando arrivano le guardie i richiami te li scordi!! se hai bisogno di aiuto piu che volentieri!! Mandi

ciao alberto, ma se un'anatra nasce e la allevi a casa tua non la puoi inanellare? non potete usare le anatre germanate? forse ho capito male, mi puoi spiegare?

grazie buba
 
Ma scusa.....allora il discorso cambia !!!!
Sostanzialmente il discorso è che in FVG NON si possono usare anatre germanate (provenienti da allevamento privato) ma solo germani reali provenienti da allevamenti ( e quindi con documento che certifichi ciò )
Per il resto deduco che in FVG non siano piu' duri che in Veneto,anzi....in FVG vengono loro ad annellare le anatre........

Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto