Nel senso che anche stamattina (come per la maggior parte delle volte) io e fabio ci siamo ripromessi di lasciar uscire tutti i germani senza sparar loro un colpo,neanche all'ultimo branchetto che se ne va............con la speranza di un successivo rientro di qualche padano o......molto meglio di qualche sarsegna!
NIENTE DI + SBAGLIATO !
Ciao,Paolo.

....invece no Paolo!! niente di piu' giusto!!!
ripaghera' al momento opportuno con tutti gli interessi!! ;-)
 
Doamanda tecnica agli esperti paperari...vanne bene una coppia di anatre mignon aggiunte alla tesa dei vivi...o cantano sballate nel senso che cantano sempre anche quando non c'è nulla...premetto che nel mio appostamento si cacciano animali che passano prevalentemente la notte e si fermano nel lago...non vi sono anatre stanziali.
 
Tra Mercoledi' mattina e giovedi' mattina ho fatto 3 germani e 2 alzavole...le temperature piu' basse hanno fatto si' che alcune anatre presenti nelle varie oasi nei paraggi abbiano deciso di passare la notte in qualche laghetto piu' piccolo oltre il confine dell'oasi...all'alba ero li pronto ad aspettarle sulla traiettoria di rientro verso l'oasi...poi durante la giornata non ho visto piu' un'anatra volare in terreno "libero"! Domani riprovo. Ibal a tutti.
 
Ottima apertura. Sono arrivato con il buio al mio solito posto per prendermi il mio posticino e con immensa sorpresa ho visto che non c'era nessuno oltre a me. Appena fatta alba hanno cominciato a girare un po di germani ma ad altezze stratosferiche, solo due sono passati quasi a tiro ed uno sono riuscito a farlo venire giù con una catuccia delle mie da 38 g pb 5 tecna, veramente un bel tiro al limite, credo fosse sui 35/40 metri. Poi a sole alto sono andato in giro per canali e ho fatti altri tre germani più un colombaccio che non sono riuscito a recuperare. Verso le nove tornando alla macchina è mancato pochissimo che mi portassi a casa anche un bel faggiano maschio che si è involato molto distante beccandosi due jk6 del 5 e 3 andando a cadere in un campo seminato a soia per me irraggiungbile anche perchè non ho nemmeno il cane. Ci tengo a dire che oggi ho fatto il vero battesimo del fuoco al mio nuovo FABARM XRL composite, veramente un'arma molto comformante. Per me sono state 4 ore di autentica caccia, veramente molto soddisfatto. Speriamo che il futuro ci riservi giornate come questa appena trascorsa.
 
B sera a tutti,amici ammalati di paperite cronica,la mia apertura decisamente deludente,stesso posto occupato l'anno scorso che è stato come essere in Romania Germani che venivano da qualsiasi direzione,questo anno una miseria non ho visto un volo,unica nota positiva una germana caduta al mio richiamo a bocca che è' venuta veramente bene,morale solo un germano,mercoledì provo in un altro posto,,salutoni a tutti
 
stefano pero' 5 minuti si poteva pure postare la foto...... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii------------------------ e comunque' la mec 3 che mi avevi consigliato va alla grande...
 
Anch'io arrivo ben prima dell'orario consentito, ma sparo quando è ora e non prima. La caccia alle anatre non la fà la schioppettata data al volo o a fermo, ma molti altri fattori che vanno dalla cura del sito per garantir loro una sosta, dal gioco degli stampi, dai fischi per richiamarle ....... per poter godere della maestosità delle curate che creano emozioni tali che non vorresti mai finire di vedere e che hanno nell'attimo che si rimettono in acqua dove vuoi tu l'apice di questa meravigliosa caccia. All'albetta se mi trovo qualche anatra nel chiaro, tento di portarla a tiro, se invece come spesso capita mi trovo il chiaro " scuro " d'anatre aspetto che s'involino tutte o gran parte di esse e comincio a sperare.
Ciao

certamente concordo con te su tutto ma io non avendo un appostamento fisso come il tuo non posso godere di tutti i frutti di cui godete voi anche grazie al duro lavoro . quindi ci provo ma mi accontento per il momento vado per gradi e continuo a sognare anchio grandi curate e ad imparare anche grazie ai vostri racconti . ibal per il week end
 
ormai questo 3D sta diventando "RADIO PORCINO" ehehehehheheheeh..........bella Massi, da una parte o dall'altra riesci comunque a far carniere.....alla faccia di che ti dice che sanno da cane bagnato.....di questi "cani ne vorrei un'allevamento anch'io [35][35][35]

Ciao,Marco.
 
Ieri mattina buona cacciata anche se un pò di fretta causa lavoro...fatte 4 alzavole e un bel germanone!!! Oltre a questo però pochi spari in padule quindi poco movimento di uccelli.
Ci si riprova sabato...

Saluti
 
e che carattere !!!!!! Non lo fatto di certo per portare sfiga ne a voi ne a nessuno ma il mio era un augurio sincero e siccome che non son supestiziozo credo che la fortuna giri nel bene e nel male e non ti venga sicuramente detratta con un augurio di questo tipo, comunque vi rinnovo l'augurio con lo stesso senso ma con parole a voi piu' gradite" ibal a tutti"

hihihihihihi ciao selvatico, non ti offendere...siamo tutti in amicizia...a volte si prende il pretesto solo per scrivere qualche cosa. comunque preferisco di gran lunga ibal che ti rinnovo e ti saluto sempre simpaticamente

ciao buba
 
Ieri apertura col uno zero...si è visto qualche germano ma fuori tiro... Per fortuna ci siamo rifatti con salsiccia, porchetta e qualche buon bicchiere di vino... Per me se ne riparla sabato! I chiari intorno qualche pezzo l'hanno fatto ma poca roba! Aspettiamo fiduciosi!!!
 
Bravo Michele, bellissima cacciata.

Stamattina rinuncio a una giornata memorabile a tordi perchè mi sono fatto ingolosire dai codoni di ieri. Se considerate che al mio capanno se ne vede in media uno all'anno, nemmeno tutti gli anni, statisticamente sarei dovuto essere a posto per i prox 3/4 anni...
Invece all'alba scura tiro a due uccelli e cosa raccolgo? Due codoni. Pensa te.
A giorno ci metto assieme una germana.
Chissà se il papà ha trovato i funghi?? Non l'ho ancora sentito!!!

Vedi che ricordo bene... seder..o d'oro? hai attinto dall'amico di Roma!
 
E' finita la mia prima stagione di caccia. Malgrado non abbia più l'età del facile entusiasmo, delle ansie per la novità, mi è capitato spesso di svegliarmi un'ora prima della sveglia solo perchè quel giorno provavo un nuovo strozzatore, o perchè il nuovo germano della mojo era arrivato il giorno prima; mi è capitato di scattare per illusioni nella penombra dell'alba sperando in un germano che poi si rivelava solo una visione frutto della mia mente; mi è capitato di pregustare già una bella anatra all'arancia nel piatto per un tiro ai 15 metri su uno stormetto sfrecciante davanti alla postazione, per poi capire che con lo strozzatore 2 stelle non si spara all'alba da vicino; mi è capitato di emozionarmi per un'alba fra le nuvole, di bestemmiare per la pioggia imprevista battente sul mio impermeabile per tutta la mattinata, di battere i piedi congelati dal -5°. Di fare 4 chiacchiere con perfetti sconosciuti con la stessa passione, che unisce come fossimo amici da tempo. Di venire amichevolmente sbeffeggiato per padelle inaudite. Mi è capitato di fumare la sigaretta più gustosa che io ricordi negli ultimi anni, subito dopo aver buttato giù il mio primo germano, sapore di soddisfazione. Questo sito mi ha aiutato molto, mi ha fatto compagnia, mi ha anche aperto un mondo, purtroppo, verso gente che non avevo mai conosciuto neanche indirettamente, i 100x100, facendomi capire che c'è gente che odia i cacciatori, gente incoerente e senza sostanza, per fortuna poca, che augura la morte nostra e di malati solo perchè la medicina utilizza animali.

Tutto questo e molto di più, emozioni quasi sempre belle ed ogni tanto brutte, mi sono state regalate in questa stagione di caccia, e vi dico che le tasse meglio spese della mia vita le ho pagate lo scorso settembre, fanculo i soldi gliene do anche il doppio allo stato e alle aavv se sapranno conservare e migliorare il nostro mondo, alla faccia di chi non vuole.

Grazie a tutti
 
albe, mi sembri un po capriccioso...ora è tempo che si riproducano e diventino belli cicciotti per settembre....devi avere pazienza, intanto puoi cacciare le paperelle senza ali...hihihihihih

ibal buba
la caccia alla paperella senza ali non smette mai.......e` una ****!!!!!!!!!
Vedro` di fare il bravo buba.............
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ahahahahah
Ciao
Alberto
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

peccato per la padella...poi un maschio di canapiglia !! Comunque solo a vedere l'alba postata nella stanza dei carnieri si fà pace col mondo....e coi santi ;)

Complimenti


straquoto Ste', gran bella foto e ottimo carniere!! peccato per la canapiglia ma fa niente si recupera domani!!! ;-)
un saluto!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto