ciao io caccio da 4a nni in questo atc , anche io ero nelle tue stesse condizioni allora e guarda ti dico che nonostante avessi dei conoscenti che praticavano la caccia li da anni che promettevano di farmi conoscere i( posti giusti) al momento del bisogno si sono defilati e quindi senza fagliene una colpa e dopo un esame di coscienza penso che ognuno di noi probabilmente avrebbe fatto lo stesso . con questo vorrei dirti che allora dopo le prime delusioni mi sono messo le gambe in spalla e camminato provato ascoltato e visto o non visto mi sono fatto un idea dei posti per i tipo di caccia che volevo e per quello alle anatre io credo che si possono avere dei buoni risultati se si studia bene la specializzazione perche qui ci sono i professionisti attrezzati e piazzati in capanni fissi e quindi se giri magari un posticino defilato lo trovi dove ti puoi appostare ma bisogna aver pazienza e crederci . per quanto riguarda la vagante sempre ad anatre ci sono dei bei fossi dove sopprattutto nelle giornate di nebbia fitta le puoi trovare anche nel pomeriggio . i beccaccini basta guardare un po il movimento degli altri cacciatori per individuare i posti buoni . ibal per la tua stagione
 
ciao, io non ti posso aiutare ma con il nome che ti sei messo dubito che qualcuno ti risponda, fai prima ad usare google maps e farti un giro in auto.

buona avventura

con simpatia buba
 
Sono anni che caccio in pavese3, per gli acquatici spessa e' valida, ma e' come san faustino, e se sei bresciano hai capito. Non puoi presentarti sul posto dopo le 4.30, altrimenti prendi il biglietto. La spiaggiata e' dei locali, dei capanni fissi e dei bresciani che hanno la casa a pavia. Sono anni ormai che ci sono piu' mojo che papere in cielo. Se vuoi un consiglio, non avendo un fisso, portati in risaia, piu' che sul po. La zona di bascape' e' ottima, landriano, battuda. L' olona, alle chiuse. Il po' e per i capannisti, poi devi calcolare di dividere anche con i fissi dell' atc4 che ti trovi di fronte, e sono belli tosti. La zona migliore alla confluenza del ticino e' inclusa nella riserva di belgioioso, e dove non e' risderva e' zps. A portomorone ci sono gia' 3 temporanei , piu' due barche in periodo buono che si fanno la guerra fra loro...... Omunque benvenuto nella 3, io punterei alla zps se fossi in te, oppure al lodigiano. Su lodi sud ci sono solo 3capanni e tutti di bresciani.
P.s. La caccia agli avquatici e' tradizionale dei pavesi, quindi... Occhio. Ciao e in bocca al lupo

quoto al 100% su quello che dici ma la situazione è la stessa anche per zps e atc 2,quindi l'unica è provare e capire di persona cosa succede,pensa che tanti locali che si son svegliati tardi non riescono a fare sta caccia perchè il po si popola di capanni ormai praticamente fissi,quello va lì l'altro va là e l'altro là,non è facile!!!buona fortuna
 
Sono anni che caccio in pavese3, per gli acquatici spessa e' valida, ma e' come san faustino, e se sei bresciano hai capito. Non puoi presentarti sul posto dopo le 4.30, altrimenti prendi il biglietto. La spiaggiata e' dei locali, dei capanni fissi e dei bresciani che hanno la casa a pavia. Sono anni ormai che ci sono piu' mojo che papere in cielo. Se vuoi un consiglio, non avendo un fisso, portati in risaia, piu' che sul po. La zona di bascape' e' ottima, landriano, battuda. L' olona, alle chiuse. Il po' e per i capannisti, poi devi calcolare di dividere anche con i fissi dell' atc4 che ti trovi di fronte, e sono belli tosti. La zona migliore alla confluenza del ticino e' inclusa nella riserva di belgioioso, e dove non e' risderva e' zps. A portomorone ci sono gia' 3 temporanei , piu' due barche in periodo buono che si fanno la guerra fra loro...... Omunque benvenuto nella 3, io punterei alla zps se fossi in te, oppure al lodigiano. Su lodi sud ci sono solo 3capanni e tutti di bresciani.
P.s. La caccia agli avquatici e' tradizionale dei pavesi, quindi... Occhio. Ciao e in bocca al lupo
 

sventrapapere

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti . da quest' anno sono stato accettato a cacciare nell' ATC Pavese 3 ; venendo da Brescia non conosco le zone di caccia . Caccio principalmente anatidi e beccaccini con il cane da ferma . Volevo sapere se qualcuno di voi poteva indicarmi delle zone buone x esercitare questi tipi di caccia . Grazie .
 
Ciao Buba . Il nome e' ironico ..... Sono un cacciatore serissimo . Sono stato li' ieri mattina in auto a vedere , pero' non e' semplice partire a casaccio cosi' . Magari qualcuno poteva anche indicarmi solamente un paese da dove partire a perlustrare le zone . Comunque ti ringrazio e buona giornata .
 
Provero' con un po' di pazienza e via .... Grazie mille a tutti amici !!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao anche io quest'anno ho il pv3 e anche io non conosco la zona sono nella tue stessa situazione......se vuoi possiamo andare insieme a fare qualche giro di perlustrazione prima dell'inizio mi hanno detto per le anatre la zona di Spessa...

ciao
mauro
 
Ciao mauro anche io quest anno ho fatto per la prima volta il pv3, mi sono trasferito da un anno a pavia per motivi di lavoro e vorrei iniziare a cacciare in zona, se sei ancora in cerca di compagni di caccia io sono disponibile, purtroppo non ho proprio conoscenza della zona e non saprei da dove incominciare.

Saluti toni

- - - Aggiornato - - -


ciao sentiamoci con MP
 
ciao, io comunque ti consiglio di darti da fare ed arrangiarti, individua le zone di protezione e le aaffvv, di solito sono le zone migliori ed anche le piu frequentate. cerca tracce di anatre, bossoli e capanni. Chi ha tempo non aspetti tempo......hahahahah

ciao buba
 
ciao anche io quest'anno ho il pv3 e anche io non conosco la zona sono nella tue stessa situazione......se vuoi possiamo andare insieme a fare qualche giro di perlustrazione prima dell'inizio mi hanno detto per le anatre la zona di Spessa...

ciao
mauro

Ciao mauro anche io quest anno ho fatto per la prima volta il pv3, mi sono trasferito da un anno a pavia per motivi di lavoro e vorrei iniziare a cacciare in zona, se sei ancora in cerca di compagni di caccia io sono disponibile, purtroppo non ho proprio conoscenza della zona e non saprei da dove incominciare.

Saluti toni

- - - Aggiornato - - -

ciao io caccio da 4a nni in questo atc , anche io ero nelle tue stesse condizioni allora e guarda ti dico che nonostante avessi dei conoscenti che praticavano la caccia li da anni che promettevano di farmi conoscere i( posti giusti) al momento del bisogno si sono defilati e quindi senza fagliene una colpa e dopo un esame di coscienza penso che ognuno di noi probabilmente avrebbe fatto lo stesso . con questo vorrei dirti che allora dopo le prime delusioni mi sono messo le gambe in spalla e camminato provato ascoltato e visto o non visto mi sono fatto un idea dei posti per i tipo di caccia che volevo e per quello alle anatre io credo che si possono avere dei buoni risultati se si studia bene la specializzazione perche qui ci sono i professionisti attrezzati e piazzati in capanni fissi e quindi se giri magari un posticino defilato lo trovi dove ti puoi appostare ma bisogna aver pazienza e crederci . per quanto riguarda la vagante sempre ad anatre

Ma non esistono dei circoli dove iscriverti e fare un pò di conoscenze per poter avviarsi in zona?
 
apertura 2010.jpg:DIn sicilia non vi sono cacce tradizionali alle anatre gli appassionati le cacciano all aspetto serale o all 'alba in transito dai grandi laghi alla miriade di piccoli laghetti agricoli o fiumi ,non manca chi pratica la vagante a beccaccini in fiume e anche essi hanno chanses di incontrare anatre specialmente col ventoso che ostacola il rientro mattutino nei grandi invasi o in alto mare, tuttavia da noi non esiste ne l arte del fischio ne il gioco di stampi entrambi a me sconosciuti ma vi posso assicurare che in sicilia vi e' un buon numero di anatidi ma molto disperso non avendo noi dei grandi fiumi o grandi terreni allagati quindi x noi e' caccia da 5minuti,nel mio cado le poche anatre da me abbattute le ho fatte girando con i cani da ferma ricordo un pomeriggio di settenbre di 2 anni fa mentre giravo x quaglie vedendo
L argine alto intui la presensa di un laghetto decisi di far bere i cani ma evitai col trucco del sasso di farmi precedere troppo da loro e sali l argine prima e sbirciando tra le canne vidi4 ombre a mollo fu un attimo di1canna giu la prima la seconda cadde fuori dal laghetto .maschio e femmina di germano ,bellissimi ed io contentissimo x la doppietta fatta con quel cannone della mia roma4 e cartucce da quaglie(10-8) conplice la modesta distanza ebbi successo con cio voglio dire che ho potuto provare anchio l emozione che trasmettono qhesti selvatici che non e'inferiore ad altre cacce.saluti:D
 
Ciao a tutti visto che finalmente è stato stabilito che il 29 anche i foranei possono fare l'apertura, sabato vado a fare un giro di perlustrazione per trovare un posto dove poter cacciare qualche anatra e qualche colombaccio. Se qualche anima pia mi potesse dare qualche dritta anche con MP..........

Ciao
Mauro
 
ciao io caccio da 4a nni in questo atc , anche io ero nelle tue stesse condizioni allora e guarda ti dico che nonostante avessi dei conoscenti che praticavano la caccia li da anni che promettevano di farmi conoscere i( posti giusti) al momento del bisogno si sono defilati e quindi senza fagliene una colpa e dopo un esame di coscienza penso che ognuno di noi probabilmente avrebbe fatto lo stesso . con questo vorrei dirti che allora dopo le prime delusioni mi sono messo le gambe in spalla e camminato provato ascoltato e visto o non visto mi sono fatto un idea dei posti per i tipo di caccia che volevo e per quello alle anatre io credo che si possono avere dei buoni risultati se si studia bene la specializzazione perche qui ci sono i professionisti attrezzati e piazzati in capanni fissi e quindi se giri magari un posticino defilato lo trovi dove ti puoi appostare ma bisogna aver pazienza e crederci . per quanto riguarda la vagante sempre ad anatre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto