INTERESSA gruppo di acquisto per cartucce acciaio,tungsteno e le nuove miste acciaio

Ciao Mirco.....io so di proprietari di valli private che fanno acquisti per 3/5000 cartucce al tungsteno......non vi conviene parlare con qualcuno di questi signori?? Magari Lucav può contattarli....
Ciao,Paolo.
ciao Joe,
le valli private ne comprano 20.000 alla volta figurati solo uno in veneto ha fatto...... pezzi l'ultimo giorno (e ...... il giorno prima)...figurati quante botte ha dato,visto la qualità di certi invitati (me lo hanno poi riferito,inoltre mi hanno pure mandato un filmato....grave errore,non doveva certo mandarlo a me...questa non è caccia....).
cmq decisamente la Bornaghi non vende direttamente alle valli ,sempre e solo tramite armerie,va bene spiccare prezzi buoni ma bisogna avere rispetto per chi comunque lavora....io ho comperato per tanti cacciatori (lavorando per armerie) le cartucce in tungsteno....quest'anno con bornaghi c'è un rapporto qualità prezzo molto alto...
Per le prove balistiche pubblicheremo entro agosto un video che gireremo in lombardia il 21 di agosto...appunto in un campo di tiro con rosata,penetrazione ecc ecc.
Se vi decidete a dare una impostazione regionale...della serie in veneto una offerta x 200 tungsteno e 300 acciaio,o 500 miste...ecc ecc ecco da li poi si potrà fare una richiesta di offerta..ma il tempo passa ed è tiranno..spero di leggere presto una richiesta a livello regionale e con un numero...in modo da poter iniziare....
ps: sto lavorando per fare una giornata a banco da Armeria Ragazzo,ho altri cacciatori veneti che vorrebbero fare ordine cumulativo....sarebbe poi bello incontrarsi tutti la...
salti
Mirco
Quack Commander

- - - Aggiornato - - -

Mirco scusami,ma come sempre in tempo di crisi,gli amici cacciatori la prima cosa che chiedono e' il prezzo,ho capito che se si riesce a formulare una richiesta di un certo quantitativo si riesce probabilmente a modulare un attimo i costi,ma orientativamente..?...poi come scrive Buba....qualita' della cartuccia..?..siamo all'oscuro della performanza di queste cartucce...tu hai qualche parere in merito.....noi si spara in un chiaro,io personalmente vado qualche volta in valle e se ti devo dire la mia opinione.....Tugsteno e non se ne parla...ciao e sopportaci......!!!...ciao Davide....

non è un problema,ma devi capirmi..cosa chiedo una offerta per una scatola???? vi parlate...dite ce ne vogliono 300...ed ecco che potrò darvi una offerta mirata......a livello qualitativo,uscirà un video su you tube a fine mese con prove balistiche e tutto il resto (pagina you tube dei Quack Commander) ma prima verrà postato sul gruppo Facebook sempre dei quack.....
come polvere si parla di tecna e A0...quindi anche sulla polvere abbiamo riscontri positivi,,,,,poi certamente la prova farà la differenza....quella poi sugli animali ancora di più....
 
Quello che dici è vero, ma non perchè le armi nn siano in grado di digerire il notox con 1 stella, ma semplicemente perchè ai fini venatori una cartuccia, ad esempio, al tungsteno dà una rosata eccessivamente concentrata anche a grandi distanze.

Anche questo è vero, infatti secondo me la nuova frontiera del no toxic, sarà quella di confezionare munizioni prestazionali come e più del piombo ma che abbiano una resa buona anche a corta distanza.
 
Ciao Mirco proprio sabato sono andato dall armeria Ragazzo Francesco e' a un km da casa mia e mi ha mostrato le borbaghi e me ne ha parlato bene sicuramente le provero'
Ho visto tutti e tre i tipi mi stuzzicano quelle moste acciaio tungsteno
ciao, per caso ti sei fatto dire anche il prezzo di queste cartucce?

sarebbe interessante che qualche esperto desse alcuni pareri in merito a queste cartucce ed ai loro componenti.
qualcuno mi puo spiegare perche con l'acciaio che pesa meno del piombo si sparano circa 36 grammi e col tungsteno che pesa di piu del piombo se ne sparano 33?
grassie e scusate l'ignoranza, sono qui per imparare

buba
 
Io avevo letto che le cartucce con i pallini al tungsteno del 6 e del 7 si possono sparare fino alle canne strozzate ** stelle, mentre quegli dal 5 in giù solo dalle canne strozzate *** stelle o meno.
 
Hoibo'..!!!..Lucav e Mirco,che serve litigare qui, con post che non servono e non interessano agli utenti...?..per cortesia mettiamo in risalto la discussione e l'esperienza maturata nel campo delle cartucce No-Toxic...quello a noi interessa.....!!...e' ovvio anche i prezzi,ma inutile entrare in conflitto per poi creare confusione a noi tutti.....spero finisca qui...grazie della collaborazione Davide....

mi adeguo alla tua richiesta....domani effetueremo le prove e poi una volta pronto potrete vedere il filmato.
 
Sara' pure una testa disabitata pero' lui intanto ottiene risultati mentre noi che abbiamo fior di cervelli nelle nostre associazioni, continuiamo a prenderlo sempre nel culo.....
 
Grazie agli interessati ma ho risolto in altra maniera e mi tiro fuori dal gruppo, ho trovato un amico che me ne ha vendute 100 delle B&P a 1 euro l'una

grazie ancora
 
Salve,anche se non so più chi è e chi non,vi comunico che 1° in settimana dovrei riuscire a postarvi il video delle prove...e 2° per le cartucce da acquistare in emilia romagna l'Armeria di riferimento è Scarpellini di Savignano sul rubicone.
Per il veneto, Armeria ragazzo (i prezzi sono nei post precedenti).
naturalmente una volta stabilito cosa vi serve...potete fare direttamente all'ordine nell'armeria...o se volete potete communicarmelo per procedere al'ordine.
possibilmente solo i sicuri.
I ritiri e pagamenti direttamente presso le armerie.
saluti...
ps: pessima notizia stamane...bloccata la movimentazione animali in emilia romagna...quindi niente richiami vivi...e Zanoni nota testa disabitata ha già avanzato la proposta per la chiusura della caccia...prepariamoci pure all'apertura....
 
Un caro saluto a Tutti gli Amici Cacciatori ed appassionati Waterfowlers.

Caro Mirco ..... salutandoTi caramente e ringraziandoTi x la continua fatica che fai e l'impegno che metti x la ns. sfortunata causa, aldilà del valutare le munizioni e vedere filmati, ..... una semplice battuta del vecchio beppone:
"prima delle cartuccie e di tutto il resto, nanoceramica compresa ..... consiglia di cambiare il choke a quel M2 ..... se con un 2^st a 30m in un cerchio da 75cm mette quelle % con una 33gr. ..... ". Una battuta, sia chiaro, ma quei dati a 30m NON sono certo entusiasmanti x il choke ..... .

Sarebbe stato bello anche vedere/sapere quante pagine forava una 33gr del 5 in piombo ..... .

Ci sentiamo comunque e GRAZIE x quanto hai fatto con analisi omogenea, mi pare, xchè tutti si parla e si chiacchera amabilmente, poi le prove reali le fanno in pochi ..... e certi criteri x valutare le prestazioni di fucili, choke, cartuccie - pur a "tavolino" e senza verità certe - restano utili x chi vuole poi provare/usare anche a caccia innovazioni od assemblaggi diversi x cercare di migliorare la combinazione cacciatore-arma-munizione nella pratica venatoria in termini di efficacia nella dura palestra del mondo dei selvatici, valle in primis.

La prova balistica (qualsiasi) NON est Caccia, x le molto diverse variabili che intervengono ..... x cui ad es. la "risposta della polvere a gradi di umidità e/o temperature diversi", lo "sviluppo delle pressioni ed attriti delle borre nei profili e diametri diversi delle canne", ..... la "distribuzione della rosata rispetto al grado di centrite/centro del colpo del cacciatore che a caccia est fondamentale x molti (molti di noi infatti - ANCHE A PARITà DI MEDIA DI ABBATTIMENTO - colpiscono più spallinando o con uso della rosata, altri invece centrano meglio il bersaglio a volo colpendolo e caaricando col centro rosata con maggiore frequenza)", la "velocità diversa delle munizioni rispetto al modo di tirare del cacciatore (stoccatore-miratore, distanze medie di tiro che ciascuno mediamente deve affrontare)", ecc. ..... sono aspetti individuali che le prove balistiche NON possono nè VOGLIONO risolvere.
Insomma TUTTE le prove balistiche avranno sempre aspetti statistici e rilevazioni numeriche, che indicano una probabile traccia comportamentale di resa sul campo, ma solo probabile e se con uso degli stessi mezzi che hanno portato a quei risultati ..... restano e resteranno sempre quei CRITERI disomogenei di analisi completamente diversi dei singoli cacciatori verso ogni fucile-munizione-ecc. ..... e nessuna prova balistica sarà probante x dimostrare a priori aspetti definitivi e x confortare i dubbiosi.
Della serie ..... i curiosi compreranno e basta oggi quelle munizioni - chi più chi meno -, poi ..... x un uso ordinario e stagionale SOLO la caccia dirà se la munizione si adatta bene a molti fucili e cacciatori od a pochi.
Ricordo che le ditte produttrici più grandi hanno loro testimonial e tester, oltre che professionisti x l'analisi e valutazione delle munizioni, anche se talvolta ..... si sbagliano o possono essere superficiali o NON li testano in condizioni estreme o con varie gamme di fucili e choke od ..... in valle; della serie:
vogliamoci bene tutti che tanto a Caccia c'è sempre da imparare o da rimaner stupefatti da Selvatici, Cacciatori, fucili, choke, munizioni.
Bye a Tutti e ..... ci sentiamo al TLF o PM, caro Mirco.
 
Vorrei fare una piccola considerazione del tutto personale, la Bornaghi ha tirato fuori un nuovo prodotto che deve far conoscere e forse pure testare, quale sistema migliore per farlo di un forum dove ci sono diversi cacciatori che potrebbero provare al meglio delle condizioni le sue cartucce in ambienti diversi da nord a sud? Basterebbe far provare a loro queste cartucce in fase di caccia e non certo ad un TAV magari regalandone 10 a testa ai forummisti interessati....certo perderebbe qualche soldo, ma quale pubblicita' migliore di chi c'ha cacciato e puo' fare una scheda tecnica del prodotto in vera attivita' venatoria? Ovviamente la mia e' una considerazione da cacciatore e visti i prezzi piuttosto alti del prodotto magari da valutare in forma ottimale....
Ottima idea cicalone,infatti per il 2013/14 è quello che la Bornaghi ha fatto,investendo nella caccia in Italia,cosa che nessun altra azienda mi sembra abbia mai fatto,come gruppo ha scelto i Quack Commander che trovi su facebook,tutti cacciatori di anatre,da nord a sud e un canadese...hehehe.
Le cartucce sono già state provate anche a caccia,( e le prove vanno fatte in entrambe le situazioni)noi oggi le abbiamo testate al tav di Bettolino,come promesso,con relativo filmato (vi comunicherò il link o la pagina you tube da vedere)....prove di penetrazione,prove rosata...con risultati interessanti per noi cacciatori ...domani posterò uno scritto,per quello che riguarda il filmato...ripeto appena sarà pronto ora è da montare....ottimo il risultato della cartuccia mista acciaio e tungsteno.
Test e filmati si susseguiranno anche durante l'annata venatoria....e potrate toccare con mano la qualità di questo prodotto,interamente creato da una azienda che a differenza di altre,non ha avuto problemi a sponsorizzare la caccia in italia.
ps: altra cosa,le cartucce il nostro gruppo le acquista solo in armeria,e con un gruppo di acquisto come ho proposto in questo post è un modo per ottenere prezzi convenienti..
pps: esperimenti? purtroppo di quelli ce ne saranno sempre ma stavolta saranno tutti filmati e fatti appunto da gente come voi...dei cacciatori di acquatici.
Mirco Costa
Quack Commander
 
Fabio inferiore alle B&P? Non credo proprio dai rezzi che conosco 25 cartucce bornaghi costano 70 72 euro cioe 2,8 cadauna.qui vendono le B&P a 2,3 2,5 e poi cosa non da poco di queste conosciamo le prestazioni delle altre no

evidentemente i prezzi non li conosci molto bene,ultima offerta cartucce Bornaghi..€ 63 alla scatola da 25 (quindi 2,52)....per quello che riguarda invece le prove,come già promesso, mercoledi alle ore 15 al TAV di Bettolno si svolgeranno i test sul campo di queste cartucce.
Una volta pronto come promesso pubblicherò il video (spero di riuscirci) o vi dirò dove cercarlo su you tube o facebook,sempre sul gruppo Quack Commander.
Mirco Costa
 
Un consiglio spassionato...se vogliamo parlare di rpestazioni cn acciaio,tungsteno o qualunque altra lega che non sia piombo...prima cosa da fare...non è la scelta della cartuccia,ma il trattamento in nanoceramica dello strozzatore.....dopo possiamo parlare di tutto quello che volete....(e il piombo...lo dimentichi....).


Che strozzatori consigli in questa logica? Ho un benelli black eagle magnum
 
Mauro, chi sono i tuoi esperti di riferimento???
Ha ragione Massimo, se i fucili sono gigliati si spara fino ad 1 stella.

scusateio ho una canna beretta camerata 76 forata 18.3 non gigliata strozz. 2 stelle fissa , posso sparare tungsteno o rame? un 'altra è sempre 76 18.3 cilindrica con strozz. esterni, se prendo strozz steel posso sparare tutte le no toxic.

grazie buba
 
scusateio ho una canna beretta camerata 76 forata 18.3 non gigliata strozz. 2 stelle fissa , posso sparare tungsteno o rame? un 'altra è sempre 76 18.3 cilindrica con strozz. esterni, se prendo strozz steel posso sparare tutte le no toxic.

grazie buba


Con la prima canna che hai citato è controproducente sparare tungsteno in quanto troppo stretta e con raccordi di strozzatura troppo marcati, avresti l'effetto opposto, in quanto il tungsteno già di per sè mantiene molto più stretta la rosata, e schiacciandolo su una 18.3 a 2 stelle lo sciame di pallini potrebbe sparpagliarsi in maniera non omogenea e creare pressioni al limite della resistenza del fucile ......mentre per la canna con i strozzatori esterni è corretto quello che hai scritto


Quando parli di rame...intendi pallini in piombo ramati o pallini di rame al 100%??
se fosse la prima mia ipotesi non avresti nessun problema con entrambe le canne, se invece fosse la secondo mi trovi impreparato perchè onestamente non ho mai sentito parlare di pallini fatti di solo rame,e non penso che nemmeno esistano

Ciao,Marco.
 
canne gigliate. e non

canne gigliate. e non

Ankio potrei essere interessato, ma quste cartucce possono essere sparate su fucili con canna non gigliata?
Grazie
Alberto

ciao,come tutte le cartucce in leghe alternative,dalle 3 stelle in su....sotto diventa pericoloso,ma ti cnsiglio,se hai lo strozzatore intercambiabile...fagli il trattamento in nanoceramica ditta hncf di brescia,credimi..io son quasi 5 anni che sparo acciaio..e non rimpiango poi cosi tanto il piombo....
animali a tiro,qualche tiro forzto,ma del resto la caccia di valle...è,gioco richiami vivi e richiami a bocca...se hai tutto questo...non gli tiri da più lontano.
a disposizione per qualunque chiarimento...
Mirco.

- - - Aggiornato - - -

Salve cacciatori, una info,
a chi interessa fare (sempre se non lo avete già organizzato) un gruppo di acquisto per regione per le cartucce da zona umida?
Quest'anno una interessante proposta c'è da Bornaghi,unica azienda che ha deciso di investire sulla caccia in Italia e in particolar modo sui cacciatori di becchi piatti
Naturalmente tutti gli acquisti sono fatti solo ed esclusivamente tramite armeria...ma non come l'ultima volta con il giro d'Italia per la consegna...ma ci si potrebbe organizzare con un punto di raccolta per regione.
I 3 modelli
EXTRA VALLE ACCIAIO
EXTRA VALLE ACCIAIO TUNGSTENO (mista)
EXTRA VALLE TUNGSTENO
se siete interessati,visto che intanto ad agosto m i tocca lavorarci per tanti altri....fatemi sapere.
saluti
Mirco Costa


facciamo una cosa,come abbiamo fatto un po di tempo fà....
a seconda di che zona siete....cercate di unirvi e poi si va dall'armeria di riferimento (regionale) per farsi fare un'offerta.....cosi regione per regione oppure se ci sarà poi uno pronto a farla per tutti..vedremo....il da farsi.
io proverò a coordinare il tutto...spero...che ne dite?
 
evidentemente i prezzi non li conosci molto bene,ultima offerta cartucce Bornaghi..€ 63 alla scatola da 25 (quindi 2,52)....per quello che riguarda invece le prove,come già promesso, mercoledi alle ore 15 al TAV di Bettolno si svolgeranno i test sul campo di queste cartucce.
Una volta pronto come promesso pubblicherò il video (spero di riuscirci) o vi dirò dove cercarlo su you tube o facebook,sempre sul gruppo Quack Commander.
Mirco Costa

Ciao Mirco ed ancora grazie per l'impegno, mi chiedo se la prova che farete mercoledi sarà anche comparitava con le baschieri, o quanto meno se quest'ultime sono mai state testate in modo simile a quello che farete con le bornaghi !
Fabio
 
Il prezzo io lo so volevo sapere se attraverso Mirco si puo spuntare qualcosa o no tutto qua. Dal prezzo che so quelle in tungsteno non cambiano molto dal prezzo delle tungsteno B&P
 
Quello che dici è vero, ma non perchè le armi nn siano in grado di digerire il notox con 1 stella, ma semplicemente perchè ai fini venatori una cartuccia, ad esempio, al tungsteno dà una rosata eccessivamente concentrata anche a grandi distanze.

...io non credo che le aziende delle cartucce ti scrivano di sparare acciaio solo dalle 3 stelle in su per il fine venatorio...

- - - Aggiornato - - -

scusateio ho una canna beretta camerata 76 forata 18.3 non gigliata strozz. 2 stelle fissa , posso sparare tungsteno o rame? un 'altra è sempre 76 18.3 cilindrica con strozz. esterni, se prendo strozz steel posso sparare tutte le no toxic.

grazie buba

nel primo esempio,non c'è garanzia,le stesse confezioni delle cartucce ti dicono dalle 3 stelle in su.....
in quella non gigliata con strozzatori esterni....si sparando con le 3 stelle.....se poi prendi uni strozzatore steel,ancora senza problemi...e..se chiedi alla hncf,forse ti potrebbe bastare il trattamento per avere inoltre ottimi risultati anche con leghe alternative.
 
Grazie agli interessati ma ho risolto in altra maniera e mi tiro fuori dal gruppo, ho trovato un amico che me ne ha vendute 100 delle B&P a 1 euro l'una

grazie ancora

Se sono acciaio l'hai pagate tanto, se sono tungsteno te le ha regalate, e tiettelo stretto il tuo amico !!

Invece riguardo le Bornaghi, vorrei sapere da Mirco se i prezzi postati,sono relativi all'acquisto in gruppo o al listino. Se al listino...... che prezzo potremmo spuntare facendo il calcolo che a me ne occorrono 200 ? Vorrei valutare se puntare sulle Bornaghi o sulle collaudate baschieri.
Ciao
Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto