Re: DOMANDA

giulz ha scritto:
salve a tutti!io vado a caccia vicino al lago di caldonazzo(valsugana),abbondante di germani ma purtroppo impraticabile a causa delle vicine strade... [anzioso.gif] premettendo che la mia passione è la caccia da capanno ai turdidi volevo sapere ,da voi che ne sapete piu di me sicuramente,se ce qualche stratagemma per attirare gli anatidi nei pressi del capanno... questo è situato a circa un km dal lago ed è attiguo ad un campo arato... avevo pensato a degli stampi che simulino delle anatre impasturate sul granturco.. pero nn son molto convinto.. [42]

Purtroppo senza acqua sull'arato i germani non hanno motivo di andare, sui prati invece vanno alla grande, se fosse almeno un prato e vedi i germani solvolare la zona, potrebbero essere efficenti degli stampi a terra e un'anatra meccanica ad ali girevoli che simula l'atterraggio ad attirare l'attenzione del branco, ma scordati grossi numeri i germani imparano presto.
 
Re: DOMANDA

gianni sarà difficile farli uscire dalla zona protetta anche perchè se si sono stabiliti in quel posto anno trovato cibo abitat e tranquillita
dovresti creare un chiaro dove ai detto che cacci dall'appostamento poco distante dal lago e crearci un buon richiamo (pastura stampi e richiami vivi) sicuramente la notte o all'alba qualcuno lo becchi
 
Re: DOMANDA

è vero che i germani possono anche andare sul granturco tagliato e secco, ma succede solo in aree protette, se non c'è almeno un pò d' acqua la vedo dura
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
salve a tutti!io vado a caccia vicino al lago di caldonazzo(valsugana),abbondante di germani ma purtroppo impraticabile a causa delle vicine strade... [anzioso.gif] premettendo che la mia passione è la caccia da capanno ai turdidi volevo sapere ,da voi che ne sapete piu di me sicuramente,se ce qualche stratagemma per attirare gli anatidi nei pressi del capanno... questo è situato a circa un km dal lago ed è attiguo ad un campo arato... avevo pensato a degli stampi che simulino delle anatre impasturate sul granturco.. pero nn son molto convinto.. [42]
 
Re: DOMANDA

Ciao io il lago lo conosco bene e quando fa brutto si formano delle gran onde quello per mè è il momento in cui devi provare ad andare in giu nei pressi del brenta dove penso che gli uccelli si rechino per trovare un po di quiete sempre se li è permesso di cacciare ciao
 
Re: DOMANDA

Se non c'è acqua non hanno motivo di venire a fare una capatina.....perdipiù se il campo adiacente è arato la vedo molto dura anche in giornate di acqua e vento, il discorso cambiava se eri circondato da un campo con stocchi di granturco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto