garantisco al 100%...i gabbiani sono una cosa incredibile!ho visto uccidere piccioni con tecniche sopraffine da veri predatori x non parlare poi dei 3 anatroccoli che ho visto uccidere non più tardi di una settimana fa nonostante gli enormi sforzi di mamma germano e le mie grida che non sono servite a nulla! Ah se solo fossi stato più vicino.......
 
scusami giovanni non volevo assolutamente offenderti a te o ad altri,ma capisci che noi lombardi,come penso anche voi del resto il selvatico che lanciamo a febbraio,marzo lo vogliamo tenere fino a settembre visto che ci-vi costa bei soldi,e tempo mi piacerebbe che tutti aiutassero a contenere i nocivi,quindi quando trovi il fagiano,la starna la lepre in numero abbondante vuol dire che qualcuno come me,aiuta nel mantenere il numero dei nocivi,contenuto,nel possibile,e non lesino cartucce x loro,ti chiedo di nuovo scusa,se ti sei sentito offeso.ciao davide.
 
Ciao Davide,
Non devi scusarti con me e nè tantomeno con i "taccagni"; è chiaro che essendoci 21 leggi (a parte le province e gli ATC)
che regolamentano la"caccia", noi tutti ci troviamo spiazzati dalle estrosità che i policiti si inventano pur di contare qualco-
sa per mantenere il potere.
Sappi che nel Vercellese da parecchi anni ormai, la penna quando va bene la lanciano nel periodo di addestramento se non
3 giorni prima dell'apertura ma nonostante ciò, buona parte dei pennuti fanno una fine anticipata ma in compenso abbiamo
un parco volpi che prolifica ottimamente e ben pasciuto. Beh! Misteri Itagliani.
Vai tranquillo, ho solo voluto farti conoscere una delle tante chicche propinateci.
Saluto te e gli amici del Forum - Giovanni
 
da noi i selecontrollori fanno qualcosa gazze e cornacchie ne prendono tante ma ne rimangono tante anche le ghiandaie fanno la sua parte ho assistito al'attacco a un nido di tortora dal collare alla fine hanno ucciso un piccolo
 
ragazzi ci sono anche molti di noi taccagni che piuttosto che sprecare la cartuccia sul nocivo,si girano dall,altra parte,,,io sparooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

eden

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
3
Punti
16
ci sono troppe volpi in giro oggi ho un brutto presentimento la mia anatra che covava nella legnaia non si fà più vedere brutto segno ,quando me ne sono accorto che covava era passato già 5 giorni il nido non si vedeva è proprio in mezzo alla legna, cosi' ho deciso di lasciarla fare anche se era fuori da recinto della notte tutto coperto e confinante con i cani visto che anche la legnaia è vicino, speriamo che quelle selvatiche si salvino vedo pochi anatroccoli in giro
 
Le volpi come le cornacchie, le gazze, i corvi e le taccole stanno diventando un vero flagello, bisognerebbe cacciarle tutto l'anno per cercare di ridurne il numero a valori accettabili, ma purtroppo è solo un'utopia finché l'ISPRA è in mano ad incompetenti e le regioni, per quanto concerne la caccia, sono tenute per le pal...le dai vari gruppi animal-anticaccia.
 
Le volpi come le cornacchie, le gazze, i corvi e le taccole stanno diventando un vero flagello, bisognerebbe cacciarle tutto l'anno per cercare di ridurne il numero a valori accettabili, ma purtroppo è solo un'utopia finché l'ISPRA è in mano ad incompetenti e le regioni, per quanto concerne la caccia, sono tenute per le pal...le dai vari gruppi animal-anticaccia.

non c'è solo l'ISPRA, anzi quando questa da l'OK per contenere le volpi anche con metodi cruenti, entrano in gioco, media, animalisti e ben pensanti che giocando sull'emotività rendono vana la più efficace delle opere di contenimento !!
 
non c'è solo l'ISPRA, anzi quando questa da l'OK per contenere le volpi anche con metodi cruenti, entrano in gioco, media, animalisti e ben pensanti che giocando sull'emotività rendono vana la più efficace delle opere di contenimento !!

Ihihihihih....proprio per questo sono socio dell'OBI.......il famoso dai da te ( e vali per tre....)
Ciauuuu,Paolo.
 
ragazzi ci sono anche molti di noi taccagni che piuttosto che sprecare la cartuccia sul nocivo,si girano dall,altra parte,,,io sparooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ciao frosone65,
non penso che tu possa parlare per tutti, credo piuttosto che ti riferisca ai Lombardi visto che rispetti ed usi le leggi lombarde; noi che viviamo in un'altra repub-
blichetta sottostiamo e ci adeguiamo alla nostra che, è molto ma molto diversa e più restrittiva della vostra. Non sò ancora per quest'anno (dopo l'abrogazione
della nostra legge sulla caccia fatta l'anno scorso dalla nostra rebubblichetta per evitare il referendum) ma fino alla stagione scorsa, la cornacchia facendo parte
del carniere giornaliero e annuale, rientrava nella quota dei CINQUANTA (DICO CINQUANTA) capi di specie migratorie che si potevano incarnierare nella stagio-
ne; ragione per cui più di qualcuno (io tra questi) le risparmia e, la cartuccia la riserva ad un anatra o un colombaccio o un tordo o ad un beccaccino oppura ma-
gari ad una quaglia in più. OK???? (non c'entra niente l'essere o meno taccagno)Comunque, tu puoi continuare a spararle se vuoi.
Ti saluto e alla prossima - Giovanni
 
qui da noi anche i gabbiani fanno la loro parte, mangiano un sacco di piccole anatre........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

ciao, anche in laguna veneta i gabbiani distruggono intere covate di anatre, sono come la peste. BESTIACCE....

P.S. per chi legge penso sia opportuno specificare che i gabbiani menzionati sono i REALI e non i graziosi CORALLINI o COMUNI

buba
 
da noi i selecontrollori fanno qualcosa gazze e cornacchie ne prendono tante ma ne rimangono tante anche le ghiandaie fanno la sua parte ho assistito al'attacco a un nido di tortora dal collare alla fine hanno ucciso un piccolo

Avevo intenzione anche io di fare il controllore di nocivi.....ma se devo pagare altri 100 euro di corso, devo fare un esame(forse 2) per l'abitazione, e poi alla fine non sono visto di buon occhio nemmeno da chi quei miei 100 euro se li é trovati nel conto(vedi polizia provinciale)

Ho sentito storie assurde......denunce penali per maltrattamento animali a persone che avevano richiesto i gabbioni per le cornacchie....solo perché nel gabbione c'erano più cornacchie di quelle possibili, o perché erano rimaste una mezza giornata senza cibo....a quanto pare il benessere dì quegli uccellacci vale più dì quello degli esseri umani...

Così é per tutto....a partire dagli ungulati ad arrivare ai fringuellidi........stronzi noi che continuiamo a pagare un fottio di soldi l'anno per essere trattati peggio di qualsiasi categoria di esseri viventi....quando tutti ci decidiamo a non pagare più niente e nessuno, e a stare a casa nel letto con il freddo e il gelo, allora forse le cose cambieranno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto