Appostamenti fissi fiume tevere

Ciao daniee purtroppo noi nel Lazio siamo al quanto sfortunati e questa passione per le anatre non è' praticabile al 100%,anche io frequento il fiume ed una zona molto buona per il passo,volevo creare una risaia 80 per 80 m,fidati e' un utopia qui da noi,io sono arrivato al punto di pensare di farla in terreno accessibile a tutti,ma visti gli ingenti costi e le grane burocratiche mi è passata la voglia...purtroppo forse meglio investire per l'estero...

- - - Aggiornato - - -

Daniee tu che zone frequenti zone Orte,Terni,io c passo speso li è guardando i intorno presumo che sia una buona zona!!





Ciao codone81! Veramente ero intenzionato anch'io a qualcosa del genere ma non mi sono ancora informato sulle reali e concrete possibilita di poter creare tale zona di caccia, anche perche come hai ben detto te mi scoccia abbastanza investire fatiche e soldi per poi fare baruffa con la gente ( sono il tipo " meglio un animale in meno ma cacciato in santa pace")! però voglio vedere come andrà a finire questa faccenda.
per il resto le zone sono sempre le stesse nel ternano ,piu di fare un aspetto la mattina e uno la sera, non puoi permetterti altro. Ti garantisco che di giorno potresti andare al fiume comodamente anche senza cartucce...non vola una farfalla!!!!
Nel lazio ,come ben sai visto che frequenti la zona ,ci sono posti discreti la cacciata la fai (piu o meno quasi sempre) ma cacciare con gli appostamenti temporanei mi da un urto che neanche immagini...per non parlare poi dei "padroni" del fiume, ovvero degli pseudocacciatori che hanno piu diritto di te nel cacciare in quella zona...lasciamo stare che meglio! Ogni giorno una litigata...poi ci lamentiamo dei verdi che ce lo mettono sempre nel didietro...loro almeno sono uniti da uno stesso ideale, noi invece ci facciamo la guerra tra di noi!!! Perlomeno io la penso cosi poi ognuno e libero di pensare e fare cio che vuole, ma se la mattina mi reco sul mio posto di caccia e ci trovo un'altro cacciatore tra me e me dico che chi dorme non piglia pesci,è stato piu bravo di me, alzo i tacchi e me ne vado! Cmq frequento piu le zone dell'alto lazio al confine con l'umbria e giu di li... te invece visto che sei di colleferro fai la zona piu bassa prima di roma?
 
Allora... Nel lazio non rilasciano le autorizzazioni quindi ho le compri da qualcuno o non se ne parla. In umbria le autorizzazioni le darebbero pure ma il grosso problema e' la mancanza di zone caccia ili visto che si sono inventati il parco fluviale del tevere. L'unica soluzione percorribile e' l'appostamento temporaneo che in alcune situazioni meteo RARE puo' dare belle soddisfazioni. Altrimenti la caccia alle anatre da noi finisce prima che faccia giorno.
Ma sei di terni
 
Ciao daniee purtroppo noi nel Lazio siamo al quanto sfortunati e questa passione per le anatre non è' praticabile al 100%,anche io frequento il fiume ed una zona molto buona per il passo,volevo creare una risaia 80 per 80 m,fidati e' un utopia qui da noi,io sono arrivato al punto di pensare di farla in terreno accessibile a tutti,ma visti gli ingenti costi e le grane burocratiche mi è passata la voglia...purtroppo forse meglio investire per l'estero...

- - - Aggiornato - - -

Daniee tu che zone frequenti zone Orte,Terni,io c passo speso li è guardando i intorno presumo che sia una buona zona!!
cioa pero ce da dire che nel lazio si puo cacciare anatre a mare a differenza di tante altre regioni è non è cosa da poco
 
Direi impossibile! Nel lazio non ti danno il permesso. In umbria quasi tutto parco!

Quindi solo temporaneo, oppure abusivo....???
Non riesco a capire perche non dovrebbero dare la possibilita alla gente di cacciare in regola e in santa pace... boh!
In umbria qualche angolino di fiume c'è ma devo informarmi in provincia se è possibile richiedere un appostamento ma nutro forti dubbi anche io!
Te pure cacci lungo il tevere?
 

DANIEE

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti! C'è qualche appassionato di anatre come me che sa darmi qualche delucidazione in materia di appostamenti sul fiume tevere (se è possibile, come, con il vivo, etc. etc.....) ???
Un grazie in anticipo a tutti coloro che saranno in grado di darmi una risposta!
W la caccia, W le anatre
 
Ciao daniee purtroppo noi nel Lazio siamo al quanto sfortunati e questa passione per le anatre non è' praticabile al 100%,anche io frequento il fiume ed una zona molto buona per il passo,volevo creare una risaia 80 per 80 m,fidati e' un utopia qui da noi,io sono arrivato al punto di pensare di farla in terreno accessibile a tutti,ma visti gli ingenti costi e le grane burocratiche mi è passata la voglia...purtroppo forse meglio investire per l'estero...

- - - Aggiornato - - -

Daniee tu che zone frequenti zone Orte,Terni,io c passo speso li è guardando i intorno presumo che sia una buona zona!!
 
Allora... Nel lazio non rilasciano le autorizzazioni quindi ho le compri da qualcuno o non se ne parla. In umbria le autorizzazioni le darebbero pure ma il grosso problema e' la mancanza di zone caccia ili visto che si sono inventati il parco fluviale del tevere. L'unica soluzione percorribile e' l'appostamento temporaneo che in alcune situazioni meteo RARE puo' dare belle soddisfazioni. Altrimenti la caccia alle anatre da noi finisce prima che faccia giorno.
Ma sei di terni
Ciao scusa il ritardo ma mi è passato di testa!!!!
si sono di Terni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto