Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
21
Punti
38
In questi giorni mi stò dedicando alla ricerca di posti dove cacciare acquatici (che dalle mie parti sono una rarità) e ho notato che ci sono un sacco di piro piro!
Credo siano piro piro culbianco ma non ne sono sicuro, mentre volano si vede bene una stricia bianca e fanno un verso tipo "pio pio"!
Non avevo mai visitato quelle zone ma è un' annata particolare o sono molto numerosi anche dalle vostre parti?
 
Re: Piro piro

lando ha scritto:
papararo ha scritto:
sono protetti....e sanno di pesce.
pap

Allora se ci metti due pomodorini e uno spicchietto d'aglio ci si può fare il caciucco???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Perchè marinati sotto sale? Meglio degli alicetti. Vanno bene anche sulla napoli. [marameo.gif]
 
Re: Piro piro

nelle zone che frequentavo per i beccaccini era pieno......stavano sempre sulla battigia.....e certe volte quando aspettavamo la sera se rientrava qualche paperella...era un via vai.....mai sparati.....comunque
 
Re: Piro piro

Veramente si cibano molto più similmente ai beccaccini che agli aironi..
evidentemente la causa non è ciò che mangiano....... [5a]
 
Re: Piro piro

ieri sera ero a pesca e ne è passato uno nel buoio lo senti solo fischiare,ho provato a richiamarlo e si stava per posare a 1 mt davanti a me sulla battigià soltanto che poi ha visto gli starlight e se ne è andato,continuando a fischiargli è rimasto in zona per almeno altri 2 minuti [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Piro piro

Piro..Piro...Non ho mai avuto il piacere di cacciarli. Sono difficili da prendere, cioè sono furbi? sono molto rari? sono buoni da mangiare? Grazie in anticipo.
 
Re: Piro piro

ggramoli ha scritto:
Piro..Piro...Non ho mai avuto il piacere di cacciarli. Sono difficili da prendere, cioè sono furbi? sono molto rari? sono buoni da mangiare? Grazie in anticipo.

Ciao Franco, nemmeno io ho mai avuto il piacere di cacciarli perchè qui da noi si vedono maggiormente nei periodi di passo primaverile. Non sono difficili da prendere hanno un volo simile a quello di un frullino e possono essere di tre tipi: culbianco, boschereccio e piro piro piccolo. Non so se siano buoni da mangiare.

ecco il link dove troverete le schede, magari qualcuno vuole approfondire http://www.migratoria.it/?page_id=653

Saluti
 
Re: Piro piro

calibrosedici ha scritto:
In questi giorni mi stò dedicando alla ricerca di posti dove cacciare acquatici (che dalle mie parti sono una rarità) e ho notato che ci sono un sacco di piro piro!
Credo siano piro piro culbianco ma non ne sono sicuro, mentre volano si vede bene una stricia bianca e fanno un verso tipo "pio pio"!
Non avevo mai visitato quelle zone ma è un' annata particolare o sono molto numerosi anche dalle vostre parti?

Ma sei sicuro che potrai usare il piombo?

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto