Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

pippo furbi o meno, per loro è un lavoro, quindi farlo di sabato o domenica, sempre poi alle 21 ........ doppi straordinari ..... poi non ci lamentiamo se aumentano le quote :) !!!

Riguardo andare o meno alla riunione .... se interessa ci si và, visto l'orario che non incide su impegni lavorativi per la maggior parte di noi !

Fa non include impegni lavorativi, ok ma è tutto da vedere!! io finisco alle 18 che poi sono sempre 18 passate, prendi la macchina e esci da roma va, fatti il raccordo(e arrivaci a prenderlo co tutti che tornano a casa)....e poi te lo vuoi mangiare un panino? non dico molto!!

Poi stacce su alle 21....però poi se arriva un velox caro te costa sta botte!!

Cmq vabbè come sempre chi può va chi non può non va era una discussione accademica!! Però se si vuol dire che alle riunioni non ci va alla gente, diamo modo alla gente di poterci andare più liberamente. Poi dopo le scusanti si ridurrano di un bel pò!!
 
siamo tutti d'accordo che le albe non hanno prezzo, ma essere il loro portafoglio senza rispetto.. no!!
Il fatto è che se ne approfittano perchè posti del genere non esistono più almeno dalle nostre partie chi è innamorato di questa caccia paga anche 100 euro per una giornata!

appunto hai fatto centro!!! Proprio questo volevo dire!!
 
Pippo se raddoppi o triplichi i prezzi spariscono in molti...allora le giornate raddoppiano o triplicano, lasciando la caccia agli acquatici a chi la capisce e l'apprezza e non lascia la botte vuota ...senza avere la moglie ubriaca :) !!

si ma raddoppiano quando?? quanto ci sarà da aspettare e pagare in più?? le daranno ai fuori regione??

mmmmm qua l'aria non mi sembra delle più giuste!!!

Mi farò quest'anno poi mi riservo di decidere...perchè qua sembra che vogliono far di tutto tranne che far cacciare la gente per bene!!!

Per dio!!
 
Pippo tutto vero, ma come troviamo il modo di liberarci per andare a caccia con tanto di alzatacce, se la cosa interessa si trova il modo di andare altrimenti non ci si và, ma manco ci si lamenta dei costi, dei sorteggi e compagnia bella !!!

Io forse non vado, è il primo anno di laguna, una volta fatta esperienza trarrò le conclusioni e se qualche cosa avrò da dire riguardo la gestione, mi confronterò con te e gli altri per le valutazioni del caso, ma se vogliamo migliorare, il nostro interlocutore non potrà essere che il comitato che gestisce l'apg. Inutile stare sempre a lamentarsi e non produrre concretamente fatti ..... poi c'abbiamo sempre la scusa che non ce caca nessuno, ma almeno ci si prova !!
 
Da informazione avute tramite telefonata a gr8, se il numero di extra residenti rimarrà come lo scorso anno, tutti avranno garantita 1 botte, mentre ci sarà estrazione per un eventuale seconda. La media rapporto allo scorso anno sarebbe di 1,38 ad iscritto.
Evidentemente il numero dei non residenti iscritti è maggiore di 320 indicati o la segreteria dell'atc dà i numeri :smile: !!

Fabio

1 botte?? Ahahahaha questi stanno fuori......
 
Il divieto di abbattimenti di tutte le anatre piu' rallidi ecc. tranne il germano reale lo cita la norma sulle ZPS (Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 17 ottobre 2007).
 
eccoci qua cosi confermata la grande sola solo 2 botti per i forestieri non dico anche 3 perche tanto asettenbre non conta credo che per quanto mi riguarda dopo 16 anni di laguna sono al capolinea sara l ultima stagione . un mio amico di grosseto ha avuto 5 botti . a famme pia cosi per culo non ci sto . mi dispiace tanto sono molto ma molto rammaricato io amo la laguna e l amero per senpre ma cosi non va

Se sapeva è;):)
 
io e luca 80 eravamo alla 13. Probabilmente erano occupate solo 3 botti (!), la nostra la 10 e una tra la tre e la 4. Di germani se ne sono visti un bel po' e le altre botti hanno fatto discrete scariche. Noi un germano a buio che si è buttato talmente vicino che siamo stati costretti a far alzare per non rovinarlo. Peccato invece per quattro germani che si sarebbero buttati tra gli stampi se al sottoscritto non fosse letteralmente franato il seggiolino sotto il sedere. In pratica vi segnalo che alla botte tredici una persona sta "impennata" così come gli altri anni, l'altro sta in equilibrio precario perché uno dei tufi che regge la tavola non si riesce ad accostare alla botte. Quindi i 4 germani che si stavano suicidando si sono salvati a causa di una fantozziana... caduta!
per il resto... quattro alzavole la mattina presto seguite da un bel brancone che ci è sfilato fuori gli stampi. Le alghe allo stagnino la fanno da padrone ed è praticamente impossibile mettere gli stampi. Comunque calcolando il periodo una bella giornata.
 
Oggi debutto ad orbetello, per la prima volta assaporo la vita venatoria della palude toscana, mai ero andato a caccia nell'apg. La botte designata è stata la 5, gli amici mi avevano messo in guardia sulle fatiche per raggiungere la postazione come anche Emanuele ( reale 76 ) che mi ha onorato della compagnia e sinceramente m'aspettavo di peggio sentiti i loro consigli. Invece una mezz'ora di tragitto tra sentieri sulla terra ferma ed attraversata con l'acqua non eccessivamente alta ( forse per questo è stata meno dura del previsto ) e si arriva. Quindi fatica non eccessiva, nonostante il bagaglio inconsueto tra stampi, vivi, impermeabile ed altro...raporto a certi luoghi dove amo cacciare tordi in inverno, questa mi è sembrata una passeggiata di salute. Elemento estremamente negativo mi è parso l'abitato di orbetello, veramente vicino ad alcune botti, che snatura la bellezza di quello che dovrebbe essere un posto selvaggio, per lo meno per me che ho cacciato in valle veneto in paludi molto simili a quella di orbetello, ma dove le uniche luci visibili erano quelle del casone di caccia, questo a buio, poi a giorno è stato anche peggio, quando da quelle luci sono emersi palazzi della periferia cittadina, più simile a cattedrali nel deserto che quartieri caratteristici come di fatto è tutto il comprensorio dell'argentario e a far da contorno immancabili le vetture di passaggio lungo il confine dell'oasi. Mi aspettavo anche di vedere più uccelli, perchè unn'estenzione simile e i numerosi voli d'uccelli nella non lontanissima costa laziale dove ho il chiaro, mi lasciavano ben sperare di godere del volo frequente delle amate papere, parlo di voli non di curate, quest'ultimi sono il grande enigma della nostra caccia. Invece tranne un voletto all'alba e relativa curate di alzavole ( inspigabilmente protette in zps sino ad ottobre ) ed un'altro tardivo di germani ( passati a 100 mt ), il nulla ha dominato la giornata ventosa ed a tratti piovosa, ma comunque l'esperienza è stata da me apprezzata per quello che questa caccia ormai offre come opportunità. Alle 11 abbiamo smontato ed al parcheggio siamo stati controllati da 2 guardie, di cui una alquanto scorbutica.
Nota : le botti erano quasi tutte prese, alcune scariche alla 7, una alla 13 ( ? ) il resto silenzio venatorio
 
Pippo tutto vero, ma come troviamo il modo di liberarci per andare a caccia con tanto di alzatacce, se la cosa interessa si trova il modo di andare altrimenti non ci si và, ma manco ci si lamenta dei costi, dei sorteggi e compagnia bella !!!

Io forse non vado, è il primo anno di laguna, una volta fatta esperienza trarrò le conclusioni e se qualche cosa avrò da dire riguardo la gestione, mi confronterò con te e gli altri per le valutazioni del caso, ma se vogliamo migliorare, il nostro interlocutore non potrà essere che il comitato che gestisce l'apg. Inutile stare sempre a lamentarsi e non produrre concretamente fatti ..... poi c'abbiamo sempre la scusa che non ce caca nessuno, ma almeno ci si prova !!

Sisi fa abbiamo ragione entrambi purtroppo!!! però così ci smena più gente che magari vorrebbe andare e tra tutti i cazzi che hai in settimana quello purtroppo è quello meno pesante no?

Quindi alla fine meno gente, meno diatribe, meno critiche....e più libertà per loro...alla fine se ci pensi gli torna comodo no?

Mio pensiero ma posso sbagliarmi è!!
 
6. Di definire le seguenti disposizioni per l’esercizio venatorio nelle aree contigue (art. 23 della LRT 3/94):

L’esercizio venatorio in tutte le aree contigue si svolge nella forma della caccia controllata e il prelievo delle specie faunistiche è soggetto alle seguenti prescrizioni:
- il numero dei capi che ogni cacciatore può abbattere giornalmente non può superare i 15 capi di selvaggina migratoria di cui:
a) Trampolieri, rallidi, palmipedi non più di 5 capi tra i quali non più di 3 palmipedi
Questo è un estratto dal calendario venatorio della toscana......... ma sono questi i limiti ? Io ricordavo 8 pezzi a cacciatore o sbaglio se così fosse saremo proprio allo sbando totale. Ne sapete qualcosa?
 
Fabio come vedi io sono coerente: quello che ho affermato nel passato lo affermo ancora ora. Ho voluto solo dire che legare il tutto a un solo discorso economico è sbagliato e non risolve la questione. Hanno fatto una mossa politica andando incontro ai locali e scontentando quelli che gli fanno entrare quel centinaio di euro. Quando tireranno le somme, a fine "reclutamento", probabilmente si ritroveranno con meno introiti e con un esercito di forestieri scontenti. E' una soluzione all'italiana!
Io non sono per meno botti, io sono per una maggior qualità della caccia, sempre e comunque. E sono anche per la democrazia: come hai detto tu tra parchi, oasi, AVF e "l'anima de li meglio parenti loro" non c'è più territorio libero cacciabile in assoluto e paludoso nello specifico. Non è democratico togliere anche quel poco che è rimasto!!!!

Comunque, devo riconoscere che almeno sui piattelli questa volta hai avuto ragione tu!![5a][42]

Democraticamente è stato tolto tutto il territorio libero " dignitosamente cacciabile ", preda solo di residenti è rimasta orbetello e per far si che non diventi come l'autogestita fucecchio ( 100 euro a cacciata a persona ), credo debba trovarsi il giusto equilibrio tra residenti ( giustamente avvantaggiati, come in tutta italia ) e stranieri in terra d'altri. Ben vengano le giornate ecologiche sono il primo a sponsorizzarle e sai benissimo che nel mio orticello chi semina raccoglie anche " a gratisse ", ma poi costoro ( pochi ) ridurranno di molto i "tesserini " richiesti, ed allora per mantenere gli introiti si dovrà alzare la quota, ma si avranno tante botti in più.
Questo ovviamente è un mio punto di vista e sotto certi aspetti coincide col tuo.... " alzare le chiappe e lavorare " !!
Riguardo invece la gestione attuale, non credo che a minori entrate coinciderà il malcontento dei forestieri...riflettici bene ....e spara dritto !!!:)
 
Secondo me lasceranno pochi, l'atc non ci rimette perchè sono sempre di più quelli che lo richiedono per la stanziale !!



si certo la stanziale e' a parte ma il bonus di Orbetello e' che con il padule a costo zero ci rientravano di tanti soldini, in merito era come una riserva in cui non facevano ripopolamenti....il problema non sono i 20 oppure i 40 euro di piu' che sono una cazzata ma i pochi sorteggi ipotizzati, su 3 almeno una giornata OK ci s trovava ma su uno ti deve dire un culo sfacciato....vabbe' vedremo come butta la cosa
 
Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)

A pippo te faccio da compagno, se te manca, cosi le botti raddoppiano e quando staccamo compramo pane e salamella e facciamo il pomeriggio al chiaro......d'obbligo parrucca bionda e body rosso !!

Magari ci facciamo mette nello stesso gruppo de ciro o gianni, cosi la salamella al chiaro la portano loro !!!

Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto