Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

Io ho sempre la residenza a Ostia lido e me la tengo ben stretta ahahahah se avessero adottato una regola cosi' nessuno avrebbe cambiato il regolamento della laguna ma si vede che a molti non stava bene comunque....
 
Che vuol dire il rischio di trovare un incidente sull'Aurelia ci sta' tutto e se resti bloccato arrivi tardi, e' anche vero che molti partono da casa tardi e se la fanno tutta a palla poi beccano i carabinieri e magari li tengono fermi mezzora....le paline ci dovrebbero essere per quelli poco informati e sopratutto per evitare perdite di tempo o di finire in mezzo al fango .....il mimetismo delle botti andrebbe solo rivisto tagliando e rimettendo rami e foglie davanti ai capanni, niente di molto difficile da farsi sempreche' si voglia farlo si intende.....

secondo me la modifica modifica più importante a livello ambientale da fare è quella di rendere la laguna meno salata, con l'apertura dei pozzi (che ci sono)!poi tutte le altre modifiche di miglioramento ben vengano ma sono secondarie!

Saluti
 
Botte 2, 5 germani, recuperati 3 causa totale inesperienza. 2all'albeggio, 1 di passata e 2 posati sotto al mojo. Per essere la prima volta in botte non mi lamento. 2 volte bei voli di alzavole posate tra gli stampi.... Peccato, ma bello anche guardarle!!! La laguna e' meravigliosa, ciao Manuel, a presto.
 
Se andiamo avanti a fare sto terrorismo su 1 botte 2 botti, a furia di defezioni poi chi si iscrive di botti ne avrà 7 o 8....

Ciao Lando, è il comitato di gestione a riferire che " qualora gli isctritti fossero gli stessi dello scorso anno " con il nuovo regolamento verrebbe garantita una sola botte e la seconda con sorteggio. Ovvio che diminuendo le iscrizioni aumentano le botti disponibili. Io credo sia giusto da parte di gr8 mettere al corrente i vecchi " tesserati " ed eventuali nuovi ( come me ?), circa la possibilità, per chi fà gr8 esclusivamente per orbetello, di incorrere in una spesa di 110 euro compreso l'atc e ritrovarsi una sola botte o al massimo 2 con un compagno. Credo che quest'anno rinnoveranno tutti ( + o meno ), almeno cosi' mi sembra da capire, non leggendo quanto si dice in questa discussione, ma piuttosto sentendo le intenzioni ( in privato ) di coloro che conosco personalmente e che cacciano in laguna. Poi come dice Cicalone, alcuni fanno il doppio gioco...nella speranza di far desistere al rinnovo gli incerti .
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....
 
tutti sapevate tutto e che significa che na giustificazione !

A michè non è una giustificazione ma lamentarsi adesso quando si sapeva è un pò, direi, assurdo no?

Io pure sono stato indeciso è ho pagato all'ultimo giorno disponibile, proprio perchè non mi piaceva sta situazione. Infatti dal prossimo anno se non saranno certe le 3 botti non rinnoverò.
Ora, se adesso avrò due botti, o 3, o 1, di certo non mi verrò a lamentare.

Se lo facessi, sarei un pò contraddittorio no?

Come dice appunto il finocchio di fabio il post era stato aperto proprio con l'intento di fare informazione sulla problematica.

Certo non rode, ma è roduto il posteriore a tutti qualche mese fa.
 
Fabbie' scusame ma in 9 pagine di discussione ce stai sempre in mezzo, non hai mai cacciato ad Orbetello e ne sai piu' degli altri, ne fai una questione prettamente economica dicendo che a Fucecchio resti basito sul costo di una giornata di caccia? Ma da TE scusami tanto quanto abbiamo pagato quest'anno per ogni singola giornata di caccia? E allora s'sono gli stessi soldi ma cambia parecchio cambia l'ambiente cambiano i lavori e cambia di base tutta l'impostazione della caccia. IO posso dire poco su Orbetello c'ho cacciato SOLO 2 anni ma IO almeno c'ho cacciato e se mi permetti vale qualcosa piu' vederle dal vivo certe situazioni che sentirne parlare sui forum e riportarle come il pappagallo della réclame. Michele dice giustamente che la botte 12 la toglierebbe, IO aggiungo la 9 che in condizioni di padule basso puoi cacciarla con le infradito ma IO almeno ci sono stato, le pedalate nel fango e nella morchia me le sono fatte le albe pure, qualche tiro ce l'ho fatto ....TU continui ad affrontare solo un mero discorso economico che porta a poco o a nulla.....scusami tanto ma te lo dovevo dire, ora rispondi pure in maniera piccata ma non me ne puo' frega' de meno

P.S. occhio che all'amici tuoi verdi non giunga la notizia di tutti quei begli uccelloni rosa che girano per il tuo chiaro, che potresti rientrare nell'ampliamento di un certo parco confinante, ovviamente parlo di Burano ahahahah

ciao belloooo

Cicalo' dovresti fà na distinzione tra caccia a gestione privata e pubblica .... non trovi ? non ne faccio una questione di soldi, ma di principio in base al quale chi pratica questa palude per poi lasciar la botte vuota fa uno smacco al vero cacciatore d'anatre. Io mi ritengo profano su orbetello, perchè mai praticataci la caccia, ed ho aperto sta discussione per capirci di più e confrontarmi con chi orbetello la frequenta, ( ho sempre da impare mentre i soloni cicaloni nascono capiscioni ! ) per questo stò sempre in mezzo nelle nove pagine, per questo IO ho aperto la discussione avendo saputo del regolamento, mentre te non ne sapevi nulla...da grande PAPERARO che sei . Espongo le mie idee della caccia alle anatre in generale e ammetto che posso sbagliare ascoltando le altrui considerazioni, Essere definito papagallo da te invece è un complimeto. Sai qual'è un'ulteriore differenza tra una gestione privata ed una pubblica ? Che in quella privata i pistamentuccia rimangono fuori ..... anche se sono disposti a erogare cifre maggiori di quanto è la regolare spartizione dei costi di gestione. Riguardo i rosa mi fà specie che uno come te attento a richiamare l'attenzione dei moderatori quando si parla di certe cose in stanza pubblica posti certe considerazioni . Se poi il mio chiaro diventa parco ... stai tranquillo che ne faccio un'altro senza mendicare inviti in quelli d'altri !!

Comunque oltre la 12 e la 9 io ad orbetello leverei la 15 ( come suggerito da chi orbetello ( ma non solo ) la conosce molto bene:).

ciao

Fabio
 
Senti ma le bocche co la canna ... Tipo quelle della foto sul gommone???

de bocche conosco quelle di bonifacio e quelle da sfamare in famiglia...con una fava 2 piccioni :). Comunque battute a parte è il primo anno di laguna e spero che non capitino botti in periodi già impegnati...poi la 3 , la 1 o la 14 van bene per questa esperienza di caccia vera. per i numeri sono attrezzato altrove, dove spero avere te e luca qualche volta con noi.
Ciao
 
Recchia de gomma era per dire....che non è tutto dovuto solo perchè....!!!!

Do ragione ar cicala.....pagano di meno e poi non ci vanno....e noi paghiamo di più e forse avremmo di meno?? non dico niente...ma almeno garantissero lo stesso degli anni precedenti!!

Sul fatto che non ci vanno ti dò ragione e per me i gestori dovrebbero trovare il sistema per impedire la mancata frequentazione, oppure ridurre la quota ....però se poi gli danno il 30 o il 40% delle giornate possono essere pure 1000 c'avranno sempre il 30 o il 40% e l'altro 60 spettante ai forestieri che va gestito per una maggiore fruibilità degli stessi. che amano questa caccia e l'unico modo è alzare la quota cosi chi và anche a tordi a ottobre e magari c'ha la riservette per la stanziale o corre dietro ai piccioni o anche c'ha un appostamento fisso ci pensa 2 volte prima di prendere le botti .
 
Credo che anche sole due albe, in termini d'emozioni, valgano ben più dei 110 euro di atc e caccia in botte (non volendo ovviamente fare i conti in tasca a nessuno).
Bisognerebbe avere però almeno qualche certezza in più sul "minimo" disponibile.
Mi chiedo anche se sia corretto emanare un nuovo regolamento della laguna dopo che già in tanti avranno di certo pagato la quota dell'atc GR8.
Alcuni colleghi saldano l'ATC toscano per avere modo di accedere a Orbetello.
 
No in toscana basta che il tuo nome sia inserito nel gruppo degli usufruenti del chiaro e ci puoi cacciare anche con l'opzione di caccia senza appostamento fisso ....sia con la mobilita' che con l'atc
 
Mi sembra che gli anni scorsi sei sempre capitato bene...o sbaglio? Vedrai che il culo ti accompagnera' pure quest'anno....ma insomma a 16 giorni dall'apertura ancora non arrivano i tesserini? E che aspettano le guardie.....

beh si.. per quanto riguarda gli ultimi due anni, non mi posso proprio lamentare!però ti assicuro che ho fatto degli anni veramente de mer...!!
i tesserini di solito arrivano i primi di settembre
 
giovedi 23botte 13 e ultima... e' da nn crederci una gran presenza di anatre in laguna soprattutto fischioni... noi ci siamo portati via 2 canapiglie, 3 fischione femmine ,e un mestolone maschio, e una canapiglia purtroppo andada persa... peccato che le anatre infastidide dalle tante fucilate nn venivano a tiro.... che altrimenti veramente si facevano bellissimi carnieri... comunque ci siamo divertiti lo stesso e grazie orbetello e arrivederci alla prossima stagione!!
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....

in tutta ( o quasi !! ) l'italia figlia della 157 è cosi. Le preaperture le fanno solo i residenti, in puglia nonostante io paghi molto di più dei residenti ed ho l'atc, caccio solo nel mio atc locale a partire da metà ottobre sino al 10 gennaio ( i locali cacciano in tutta la regione). Credo poi che anche nel Lazio eventuali preaperture o deroghe di febbraio siano per i residenti ( almeno venatoriamente parlando ! ) e la mobilità per gli extra regionali non è come per i residenti. Poi prova ad andare in Emilia od in venato, li manco t'accettano, salvo rare eccezioni. Quindi Mauro non scandalizzarti...questo passa il governo e se non piace si risparmiano parecchi soldini e si va altrove.
P.s. : Io ho l'atc di residenza a vt., ma non essendo residente fisicamente là pago di più....come vedi ...tutto il mondo è paese anche se alla fine ho gli stessi diritti, ma non confondiamo territorio libero e territorio a gestione particolare, perchè potrei farti esmpi di autogestite nei confronti delle quali orbetello è una pacchia per i forestieri.
 
Le peaperture le fai dove hai la residenza venatoria quindi puoi essere anche del Lazio e di chiedere Grosseto come residenza venatoria la puoi fare senza problemi....il fatto comunque e' come dici TU quelli del posto hanno piu' diritti degli altri e questa e' la vera vergogna spero che su questa situazione ci si regoli per gli anni successivi, certomi dirai che una cacciata in llaguna merita questo e altro ma forse l'amor proprio avra' un certo peso e farsi prendere cosi' per il culo alla lunga a qualcuno potrebbe pesare un po
 
Ragazzi secondo me bisogna fare una distinzione!
C'è qualcuno a cui non interessa veramente la caccia alle anatre ma a 20 o 40 € fa la richiesta lo stesso e poi magari ci va una volta o mai!
Poi c'è qualcuno che fa iscrivere piu' conoscenti possibile per poi andare in laguna da ospite piu' volte!
Presumo che questi siano stati i motivi di una modifica al regolamento così penalizzante per i non residenti, anche se non la condivido come tutti voi!
Secondo me sarebbe stato sufficiente alzare la quota di iscrizione a 150 o 200 € e, come ho già scirtto in precedenza, formare le coppie di cacciatori nel senso che io ci vado col mio compagno di caccia e basta!
 
Alla faccia di tutti quelli che hanno raccontato cavolate sul fatto che non si sarebbero iscritti a Orbetello per i nuovi regolamenti ma che sapevano benissimo che l'avrebbero fatto .....IO non mi sono iscritto, o meglio non ho pagato, aldila' del nuovo regolamento il mio socio ha un bambino in arrivo e ci sarebbero stati problemi ad andarci....quindi quest'anno declino....magari forse avrete i miei sorteggi....forse.....divertitevi..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto