Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

amici lagunari so cazzi: appena parlato con paolo confermato la nuova gestione regolamentare.60% residenti anagrafici 40% forestieri non piu di 3 inviti .praticamente 1 0 2 se fortunati a i non residenti.
 
infatti sono i locali perche' trovano sempre i soliti forestieri con le solite macchine al parcheggio....quindi se vogliono risolvere la cosa questa e' l'unica regola da seguire....altrimenti sempre peggio

Scusa ma si sono incazzati per davvero per la storia delle solite macchine al parcheggio???
 
il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e possono permettersi di tutto, certo e' che a questo punto e' bene che alla regione Lazio e Umbria vengano a sapere di questi comportamenti che non solo a GR 8 stanno prendendo corpo per rivedere o quanto meno riconsiderare i vari regimi di reciprocita' tra' aventi diritto delle 3 regioni in esame.....alla fine quelli che prenderanno la fregatura saranno solo quelli che farsi una cacciata dai contorni magici si sciroppano ogni volta alzatacce, costi in km e autostrada e pure prese per il culo varie....
 
Ah l'hai notato anche tu questa "cosetta"? Qui nessuno ne parla ...

Dei limiti c'è solo uno del forum che dovrebe controllarsi :D !! Il problema per tutti gli altri, a quanto leggo, purtroppo non sussiste,
A proposito Retius 24007 Lunedi vuoi farmi compagnia al chiaro ?

Fabio
 
Ragazzi, non ho mai avuto la fortuna di poter cacciare in laguna, quest'anno lo avrei fatto, ma viste ste cose forse rinuncio. Secondo me il problema è che il basso costo per aderire comporta un numero elevato di richieste, spesso fatte da chi la caccia agli acquatici non sà neanche cosa sia. Lo scorsa stagione leggevo di botti lasciate vuote...perchè ? Allora secondo me la quota deve costare molto di più in modo che pistamentucce e cellettari lascino e facciano cacciare chi ama le papere Cosi' facendo anche se il costo diventerebbe di 100 o + euro, si libererebbero tanti posti e le giornate a disposizione aumenterebbero di conseguenza....invece con la scusa della " caccia popolare " se la pjano in quel posto chi mantiene tutto l'anno i volantine e fà centinaia di km .
 
Mauro io ci ho provato, ma qua subentra pure un fattore economico, mi stesse a 20 km ok....ma capisci pure te....qua va sempre peggio...spera di sparare a due pezzi è ormai grasso che cola..insomma a conti fatti tra atc, cazzi e mazzi so 3 piotte che partono...mica bruscolini....


Pippo se ne facciamo solo un discorso economico non conviene andare proprio figuramose a 400 km di distanza tra' anna' e torna'....ma il divertimento assorbe ogni opzione...certo e' che se manca pure quello allora....poi mettiamoci pure che ai locali delle botti non frega un ***** come c'hanno riferito ultimamente tutta sta' polemiche l'hanno alzata perche' gli stanno sulle palle i cacciatori forestieri...e cosi' a LORO botti in meno agli ALTRI botti in piu' in cui nessuno va'

capito si il giochino?
 
Ragazzi, non ho mai avuto la fortuna di poter cacciare in laguna, quest'anno lo avrei fatto, ma viste ste cose forse rinuncio. Secondo me il problema è che il basso costo per aderire comporta un numero elevato di richieste, spesso fatte da chi la caccia agli acquatici non sà neanche cosa sia. Lo scorsa stagione leggevo di botti lasciate vuote...perchè ? Allora secondo me la quota deve costare molto di più in modo che pistamentucce e cellettari lascino e facciano cacciare chi ama le papere Cosi' facendo anche se il costo diventerebbe di 100 o + euro, si libererebbero tanti posti e le giornate a disposizione aumenterebbero di conseguenza....invece con la scusa della " caccia popolare " se la pjano in quel posto chi mantiene tutto l'anno i volantine e fà centinaia di km .
C'hai colto in pieno fabiè
 
Io dico la mia. Se si vuole dare più possibilità a chi ama la caccia agli acquatici la quota deve costare almeno 150 euro per le sole botti ( oggi 40 ), vedrai che i non residenti diventeranno 100 automaticamente senza numeri chiusi, e la laguna incassa in ugual misura di oggi, se non di più. I titolari avranno più botti a disposizione e.....viva Maria. Non credo che per chi spendo 50 e più euro di traggitto per ogni singola cacciata si mette a discutere se alla fine invece di pagare 20 euro a botte ne pagherà meno di 30 ( perchè inevitabilmente le possibilità si triplicano e le botti disponibili diventano 6 a stagione ). Tutti quelli che sino ad oggi hanno speso 20 euro per 3 giorni per poi andarci 1 volta sola statene certi che non si metteranno le mani in tasca. A chi gli rode il culo di cacciar soldi per i locali ..... lasciasse perde e rimanesse nelle " oasi " degli atc di residenza.

Fabio

- - - Aggiornato - - -

il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e possono permettersi di tutto, certo e' che a questo punto e' bene che alla regione Lazio e Umbria vengano a sapere di questi comportamenti che non solo a GR 8 stanno prendendo corpo per rivedere o quanto meno riconsiderare i vari regimi di reciprocita' tra' aventi diritto delle 3 regioni in esame.....alla fine quelli che prenderanno la fregatura saranno solo quelli che farsi una cacciata dai contorni magici si sciroppano ogni volta alzatacce, costi in km e autostrada e pure prese per il culo varie....

Mauro la laguna è zona speciale, una sorta di riserva consorziale, nessuno t'impedisce di andare in mobilità a gr8 con il regime di reciprocità ! La vera presa per il culo è quella di chi con 2 lire si preserva la possibilità di cacciare toglie la botte all'appassionato e và a tordi o se ne stà a casa.
 
Se andiamo avanti a fare sto terrorismo su 1 botte 2 botti, a furia di defezioni poi chi si iscrive di botti ne avrà 7 o 8....


Stefano a mio parere tutte le ipotetiche defezioni riscontrate su questo forum mirano proprio a questo, cercano di far cavare fuori iscrizioni per averne di piu' a disposizione personale......ma ormai sono in pochi a credergli
 
cavolo ragazzi sabato scorso si e' visto un bel numero di punte di anatre ma dove sono andate a finire.... le prime botti hanno fatto un buon numero di abbattimenti. io ero alla 9 purtroppo solo una mestolona... le occasioni nn me sono mancate... se un vicino di botte (2 teste di *****) "scusate il termine" ma stavano dalle ore 6 fino alle 9 con il richiamo eletronico acceso...... le autorita competenti sono state avvertite e avranno fatto il loro compito."""""... giovedi saro dinuovo alla 14... speriamo bene....
 
Amici cari, buona sera.
Sono falco 50 e caccio in gr 8 fin dalla costituzione degli aattcc in isola del giglio e laguna in spadulamento perchè appassioanto con il cane da penna.
Bene, da due anni a questa parte si evidenzia a differenza delle altre stagioni venatorie una recrudescenza nei confronti dei non residenti, pensare che forse GR era l'unica provincia disposta ad ospitare alla pari i cacciatori. Ora non è più così.
Al Giglio di fatto non puoi andarci xchè le assegnazioni fatte sono calcolate, in modo tale che per cacciare 2 giorni consecutivi, quando ti tocca, devi stare fuori 4 con ulteriore sforzo economico.
In laguna prima toccava una volta asettimana e andava mebissimo.
Il problema sta nel fatto che il conteggio viene effettuato sulla base delle richieste a monte che uno abbia o meno frequentato, ovvio che poi ti mancano le giornate.
sarebbe opportuno, considerato che si caccia in via esclusiva migratoria....di tutti trovassero un modo anche penalizzante per coloro che.....non ritirano il tesserino, che non fanno almeno il 55% delle giornate, etc etc.
I costi, cari amici, andrebbero anche bene se ci fosse gestione, per lo spadulamento non ho mai visto un miglioramento ambientale, mai uno che si dica ! anche per le botti...... ci sarebbe molto da ridire sulla manutenzione, la mimetizzazione e il posizionamento stesso, se il vil denaro deve essere un deterrente per favorire chi ha possibilità mi sembra un modo poco condivisibile invece ci fosse gestione allora il sacrificio varrebbe la candela.
Non sò voi, a me solo di km sono 540 più autostrada.... ogni volta ....quindi a voi .
Cordiali saluti

Falco i tuoi chilometri e parecchi di piu' li ho fatti per 15 anni e so' bene come sono faticosi, ma TU pensa se queste limitazioni le fanno con i fuori provincia come TE come le portano avanti con i fuori regione come noi? E' vero che nessuna miglioria viene fatta nel padule e che le mimetizzazioni delle botti lasciano molto a desiderare ma dobbiamo considerare che l'ATC GR 8 con l'APG di Orbetello guadagna a costo zero svariate migliaia di eurini a stagione senza fare altro che sorteggi e tesserini, potrebbero come minimo fare una giusta cartellonistica per avviare i cacciatori verso le botti senza che di fatto i meno esperti del luogo rompano le palle a quelli gia' piazzati per raggiungere le proprie postazioni. Ma cosi' non e' e a parte rari cartellini poco visibili di notte neanche di giorno devi andare ad intuito e conoscenza. Per le botti lasciate vuote sono sempre le solite considerazioni trite e ritrite ma molte delle stesse sono lasciate abbandonate specie dai locali che hanno tordi e colombi dietro casa e poi da novembre anche il cinghiale e nella migliore delle ipotesi spesso succede che vengano in padule fino alle 8,00 e poi se ne vadano a far di meglio rompendo di fatto i ******** a tutte le botti confinanti. E' giusto tutto cio' secondo voi? Secondo ME no....e forse dovrebbe essere un altro dei punti da considerare......
 
Siete certi che a Settembre si possono sparare solo i germani , ho letto con attenzione il calendario venatorio di Grosseto 8 e non c'è scritto da nessuna parte.... avete maggiori informazioni? Grazie
 
Pippo se ne facciamo solo un discorso economico non conviene andare proprio figuramose a 400 km di distanza tra' anna' e torna'....ma il divertimento assorbe ogni opzione...certo e' che se manca pure quello allora....poi mettiamoci pure che ai locali delle botti non frega un ***** come c'hanno riferito ultimamente tutta sta' polemiche l'hanno alzata perche' gli stanno sulle palle i cacciatori forestieri...e cosi' a LORO botti in meno agli ALTRI botti in piu' in cui nessuno va'

capito si il giochino?

Con gli avvistamenti ed i carnieri che leggo......è pure meglio aver poche botti :) !! Giusto per levarsi lo sfizio !!
A parte la battutta, c'ho cacciato per adesso una sola volta e tutto sto fascino la laguna non me l'ha trasmesso. Case a vista, luci, macchine, controlli antipatici al parcheggio .... insomma ..... pensavo meglio !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto