Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

In poche parole il massimo di giornate sfruttabili, compresi inviti sono 7 se ognuno avrà 2 botti. Credo comunque che sommando atc e quota la cifra richiesta sia irrisoria rapporto quanto spendono molti forestieri per i soli spostamenti. Mi sembra anche giusto avvantaggiare i residenti, ci sono molti atc, ambiti in Italia dove le regole per i forestieri sono molto più restrittive, sarebbe anche giusto escludere dalle autorizzazioni chi non occupa la botte assegnata un tot. numero di volte.Troppe iscrizioni e poche botti occupate la scorsa stagione !!


Sopratutto i residenti visto che abbiamo potuto verificare da tetimonianze precise che molti di loro fanno domanda e poi non vanno neppure una volta a caccia, togliendo di fatto giornate a tutti gli altri.....

Per mio conto nel gruppo di regioni Umbria, Lazio Toscana visto l'accordo all'interscambio dei cacciatori regolarmente ripetuto ogni anno, NON ci dovrebbero essere quete situazioni settoriali, e invece purtroppo ci sono, altra situazione curiosa e' la mobilita' dei cacciatori di fuori regione, ai cacciatori laziali che cacciano in Toscana e' fatta richiesta di un versamento alla societa' ARSIA previo non poter fare le richieste mentre ai Toscani che vengono nel Lazio nulla e' richiesto....sono poche coe 25 euro di qua' e di la' ma se facciamo i conti alla fine atc e sconti sono soldoni....
 
me faccio li cazzi mia!!!! ahahah

e poi stefano è sposato di fatto con fabio, sapevo che so andati in spagna co la scusa della caccia, ma peccato che era luglio!!!

poi bho facessero loro!!

Ahooo non scherziamo!!!! E' vero che sono andato in Spagna ma non con Fabio con Cicalone e non per la caccia ma per la pesca! Dovete essere precisi quando fate queste affermazioni!
Cmq mi "ridispiace" per voi ma a me piacciono le "papere cor pelo", le "merle a fermo" insomma!!! Capito avete?
Eppoi state OT di brutto.
 
Sopratutto i residenti visto che abbiamo potuto verificare da tetimonianze precise che molti di loro fanno domanda e poi non vanno neppure una volta a caccia, togliendo di fatto giornate a tutti gli altri.....

Ecco un regolamento serio deve partire da queste considerazioni, chi salta una botte ammonito, la seconda espulso !!! Questo è il vero danno nei confronti degli appassionati !!!! Comunque per levarsi da torno costoro basta portare la quota a 100 euro ( compresi i residenti ) e vedrai che scrematura !! Altra cosa obbligo di giornate di pulizia ( non solo nelle zone di caccia !! ) tante quante sono le botti autorizzate.....vedrai come spariscono i finti anatrari !!
 
"Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazi one.etc ..e il prezzo non può che essere diverso....."


Luca,come ti ha detto cicalone ci sono capanni e capanni....io ci sono andato per 5 anni di fila,capanno davanti all oasi gestito di tutto punto con 8 volantini sempre pronti,persone capaci e competenti,per i carnieri ha ragione Sandro,facevi 3/4 giornate super e il resto nella media, uccelli sempre in aria e molto disturbo per i troppi appostamenti vicini che limitavano le curate...il tutto per 1ooo euro/15 giornate a scelta,stava a me scegliere le migliori...esperienza ottima
Per quanto riguarda orbetello,essendo autogestita,è sicuro che i prezzi debbano essere piu bassi,ma secondo me il posto vale la spesa..meglio sarebbe,come dice Fabio spesa piu alta/piu' giornate garantite,faresti fuori tutti quelli che lasciano le botti vuote e che non vivono la laguna e questa caccia per quello che merita....
un saluto
 
Mi piacciono le cose fatte bene!!! Semplici e lineari!!!

Filippo stai attento a come scrivi .... hai alzato una schiacciata clamorosa con i "lineari"!!! :p
A parte questo, devi capire che è un discorso matematico e la formula è la seguente:

n°botti = (n°tot.giornate cacciabili*60%) / n°iscritti forestieri

Quindi la variabile in gioco è il numero di iscritti. Io la penso come Michele e Cicalone: quest'anno quasi tutti rinnoveranno l'iscrizione per capire come funzionerà il nuovo regolamento, dopodichè a fine stagione si tireranno le somme. Nessuno ti può garantire nulla proprio perchè c'è una variabile difficilmente quantificabile. Tu poniti nella peggior ipotesi che tutti confermino l'iscrizione (e non ci sia un numero di nuovi iscritti significativo) e bene o male ti dovrebbero toccare 2 botti. Trovati qualche invito e quelle 4/5 volte dovresti andarci. Se ti sta bene rinnovi altrimenti lasci.
 
La doppia ansia direi ahahahahahah......pero, a voler i soldi come si sbrigano e se a qualcuno arrivasse il tesserino dopo il sorteggio dell'apertura? Con le poste Italiane non ci sarebbe da meravigliarsene....mica arrivano per posta prioritaria....o sbaglio?
 
Ah l'hai notato anche tu questa "cosetta"? Qui nessuno ne parla ...

se leggete bene questi limiti di carniere valgono per tutte le aree contigue ad eccezione dell'apg laguna di Orbetello dove il limite è di 8 capi ciascuno.
per il restoil limite di 16 capi attualmente è irraggiungibile. io e luca abbiamo avuto in sequenza la botte 4 e la botte 3. per quanto riguarda la giornata alla 4 tempo brutto e vento favorevole non ci hanno premiato. viste pochissime anatre, solo la botte 3 ha sparato veramente tanto con una decina di capi abbattuti. noi abbiamo sparato e ucciso 2 fischioni e una scarica lontana ci ha girato una curata di un bel branco di una quindicina di alzavole. in generale una giornata con scarsissimi voli e avvistamenti.
il giorno alla botte tre è stato veramente desolante. 1 moriglione abbattuto e 1 fischione padellato ignobilmente dal sottoscritto. mai vista una giornata tanto negativa in 8 anni di laguna.
in ogni caso noi non ci scoraggiamo. la passione per questa caccia va decisamente oltre gli abbattimenti e gli insuccessi.
sabato replichiamo di nuovo alla tre.
saluti
 
Alla faccia di tutti quelli che hanno raccontato cavolate sul fatto che non si sarebbero iscritti a Orbetello per i nuovi regolamenti ma che sapevano benissimo che l'avrebbero fatto .....IO non mi sono iscritto, o meglio non ho pagato, aldila' del nuovo regolamento il mio socio ha un bambino in arrivo e ci sarebbero stati problemi ad andarci....quindi quest'anno declino....magari forse avrete i miei sorteggi....forse.....divertitevi..........

Io pago oggi...proprio al limite ci ho ripensato...ma giusto perchè prima di dargli in culo voglio sparare...una volta almeno...a una papera!!
 
Hai aperto questa. discussione per rinfo solare il tema a TE molto caro caro Fabio d.t. quello del Dio denaro, la gestione della laguna grazie a Dio non e' in mano tua ma la questione forse e continuo a ribadirlo non e' questione di quattrini ma solo di limitazione di inviti a caccia, i locali si incazzano perche' continuano a vedere al parcheggio le stesse auto e hanno ragione, basterebbe legare il cacciatore ad un suo collega e il problema si rosolverebbe subito ma forse questa opzione non piace a molti e allora si cercano altre soluzioni piu' arzigogolate che non risolvono nulla ma limitano ancora di piu' le opzioni ai piu'.....ecco che quindi escono fuori aumenti consistenti, e percentuali per i locali e'. gli esterni e poi ciliegina sulla torta arriva pure il discorso sui sorteggi che se non ti toccano nell'anno in esame di fatto ti tocchera' l'anno successivo....cosa vuol dire che quext'anno pagò 120_140 euro e se non mi tocca la botte mi tocchera' l'anno prossimo quando ne avro' ripagate altrettante oppure di piu'? Ma che sbrocchiamo? E quanto mi costa una cacciata ogni 2 anni, 300 euro? Non giochiamo per favore, legate i cacciatori agli inviti, togliete di mezzo che caccia 20 giornate in culo a chi c'ha i soliti 6 e vedrete che finiranno discussioni e incomprensioni. Per Fabio, IO conosco la realta' delle botti dove ho cacciato e la 9 e la 12 le ho avute la 15 ancora no quindi preferisco sapere cosa dico e cosa affermo, TU pero' continui ad andare sul sentito dire mi pare e IO le cose le faccio di persona...

Buon pranzo
 
Filippo stai attento a come scrivi .... hai alzato una schiacciata clamorosa con i "lineari"!!! :p
A parte questo, devi capire che è un discorso matematico e la formula è la seguente:

n°botti = (n°tot.giornate cacciabili*60%) / n°iscritti forestieri

Quindi la variabile in gioco è il numero di iscritti. Io la penso come Michele e Cicalone: quest'anno quasi tutti rinnoveranno l'iscrizione per capire come funzionerà il nuovo regolamento, dopodichè a fine stagione si tireranno le somme. Nessuno ti può garantire nulla proprio perchè c'è una variabile difficilmente quantificabile. Tu poniti nella peggior ipotesi che tutti confermino l'iscrizione (e non ci sia un numero di nuovi iscritti significativo) e bene o male ti dovrebbero toccare 2 botti. Trovati qualche invito e quelle 4/5 volte dovresti andarci. Se ti sta bene rinnovi altrimenti lasci.

Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)
 
Fate attenzione, nessun regolamento locale puó essere meno restrittivo di una legge nazionale: il decreto sulle zps vale in tutta italia. Isole e orbetello compresi.
 
Oggi su indicazione stradale di Stefano ho fatto una capatina al parcheggio...la mia prima visita alla laguna vista da dove verrà parcheggiata la macchina in futuro. Che dire, anche se vuota di uccelli tranne 2 trampolieri, vedere il palude anche a caccia chiusa è emozionante.
 
La doppia ansia direi ahahahahahah......pero, a voler i soldi come si sbrigano e se a qualcuno arrivasse il tesserino dopo il sorteggio dell'apertura? Con le poste Italiane non ci sarebbe da meravigliarsene....mica arrivano per posta prioritaria....o sbaglio?

mi sembra di ricordare che arrivi per posta ordinaria, quindi per i primi dell'anno dovrebbe arrivare!!!!ahahahaha
 
mi riallaccio al discorso di migliorare la laguna. per ma non so cosa intendete la laguna è laguna e cosi deve rimanere crude e selvaggia per quanto riguarda il mimetismo delle botti piu de cosi ma che devono fa . è il cacciatore che deve fare in modo da non essere visibile .per quanto riguarda le paline alzateve prima la mattina ,fatte 2 .. 3 uscite non è poi cosi difficile trovarle . mi è capitato molto spesso vedere cacciatori arrivare quasi a l albeggio o a dirittura dopo


Che vuol dire il rischio di trovare un incidente sull'Aurelia ci sta' tutto e se resti bloccato arrivi tardi, e' anche vero che molti partono da casa tardi e se la fanno tutta a palla poi beccano i carabinieri e magari li tengono fermi mezzora....le paline ci dovrebbero essere per quelli poco informati e sopratutto per evitare perdite di tempo o di finire in mezzo al fango .....il mimetismo delle botti andrebbe solo rivisto tagliando e rimettendo rami e foglie davanti ai capanni, niente di molto difficile da farsi sempreche' si voglia farlo si intende.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto