Re: Consigli d'acquisto

Ciao ska non so dirti se funzionino o no a me e appena arrivata e questa stagione la provo ma in valle penso che in uno posto come il tuo non ci sia niente di meglio dei richiami vivi
 
Re: Consigli d'acquisto

ma il motorino nn si riesce a trovare??
cioè mi fate 2 conti in tasca per piacere??
quanto costa un anatra al aperte?
il motorino??(nn lo scooter)
e poi datemi qualche dritta please?? secondo voi con gli storni funziona oltre che con le anatre??
 
Re: Consigli d'acquisto

marco83 ha scritto:
ma il motorino nn si riesce a trovare??
cioè mi fate 2 conti in tasca per piacere??
quanto costa un anatra al aperte?
il motorino??(nn lo scooter)
e poi datemi qualche dritta please?? secondo voi con gli storni funziona oltre che con le anatre??

Premessa: fottiti tu e gli storni, comincia a cacciare da persona seria.... [Trilly-77-24.gif]

Il motorino è un casino da trovare, ma se ci riesci i prezzi si aggirano sui 25 euro.
Gli stampi costano 45 euro a coppia, quelli della Sportplast, ma non vanno benissimo, perché hanno il "blocco ali" unico, quindi vanno tagliate le ali e reta il pezzo centrale che va ri-incollato.. un lavoraccio. Le ultime 2 che abbiamo fatto le abbiamo prese all'EXA da Saottini e hanno le ali che si staccano singolarmente, se mi ricordo bene li abbiamo pagati 13 euro l'uno. Mettici la resina per incollare, il silicone per sigillare, un po' di vernice e 2 fili, se arrivi a 50 euro è perché sei pirla.... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

ihihi [rire.gif] [rire.gif]
il motorino da quanti cv ci vuole??' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
scherzi ppare da quanto è l motorino elettrico?
 
Re: Consigli d'acquisto

58beppe ha scritto:
Molto velocemente e troppo sinteticamente: i "chiari" in veneto non funzionano x troppe alternative, svolte già egregiamente dalli valli private x miliardari, con ben altre dimensioni silenzi-pressioni venatorie-alimentazione-ecc..

Solo in caso di burrasche i chiari posizionati più negli entroterra che verso le coste, possono dare qualche soddisfazione.

Diverso è il caso di Ferrara e Bologna, dove il problema principale sono le guardie alla fine, ma la selvaggina e l'ambiente ci sono ..... e soprattutto Ravenna, dove tutte le aree valide da caccia, a parte una, sono state chiuse, e quindi in assenza di valli private, i chiari hanno permesso ai cacciatori di creare numerosi microambienti favorevoli allo scopo di riproduzione e ..... caccia.
Indubbiamente sperare di fare grandi numeri al mattino ..... cacciando tutti i giorni e con gente che si mette a poche decine di metri a tirare a tordi-allodole-storni-anatre ..... è dura, x cui la sera, è x ovvi motivi alimentari delle specie e x minori possibilità di spari molesti, il momento migliore.
Con venti freddi e forti, quasi ghiaccio, pioggie gelate, ed ai primi giorni di caccia comunque, anche la mattina nei chiari è foriera di qualche bella cacciata, da qualche pezzo ad un paio di decine (salvo rare eccezioni climatiche), soprattutto alzavole e qualche germano (più qualche marzaiola a settembre, mestolone e canapiglia dopo; rare invece le altre presenze nei chiari qua da noi).
saluti

stavo per scrivere io qualcosa del genere..Beppe mi ha preceduto..ragazzi è così..solo in caso di burrasca o nelle aperure si riesce a sparare di giorno nei chiari..!! beato chi ha la possibiltà di andare in valle o da privati..saluto
 
Re: Consigli d'acquisto

scusate ragazzi [up.gif] ..ho visto alcune videocassette e cideo che usano quest'anatra ad ali che girano..anche nel video della settimana in home.. :) ma funzionano qui da noi? io ho uno sguazzo abbastanza grande ma le anatre vengono di notte e facciamo la scarica al mattino e la sera..di giorno mai viste..quindi non servono??! e poi..anche se dovessi lasciarla andare per tutta la notte e toglierla al mattino restano le selvatiche? boh..credo faccia gran effetto in valle col chiaro..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto