Re: Consigli d'acquisto

lando.... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
hihi se ne possono mettere 7 di faccine fico [rire.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

ska ha scritto:
scusate ragazzi [up.gif] ..ho visto alcune videocassette e cideo che usano quest'anatra ad ali che girano..anche nel video della settimana in home.. :) ma funzionano qui da noi? io ho uno sguazzo abbastanza grande ma le anatre vengono di notte e facciamo la scarica al mattino e la sera..di giorno mai viste..quindi non servono??! e poi..anche se dovessi lasciarla andare per tutta la notte e toglierla al mattino restano le selvatiche? boh..credo faccia gran effetto in valle col chiaro..

E questa la chiami caccia alle anatre, senza offesa, la tua è più un'esecuzione [5a] [5a] , visto che il tuo guazzo è frequentato da anatre di notte, dovresti fare in modo che queste vengano anche di giorno su un'eventuale gioco di stampi, il bello di questa caccia è la curata sugli stampi.
 
Re: Consigli d'acquisto

Gianni ha scritto:
ska ha scritto:
scusate ragazzi [up.gif] ..ho visto alcune videocassette e cideo che usano quest'anatra ad ali che girano..anche nel video della settimana in home.. :) ma funzionano qui da noi? io ho uno sguazzo abbastanza grande ma le anatre vengono di notte e facciamo la scarica al mattino e la sera..di giorno mai viste..quindi non servono??! e poi..anche se dovessi lasciarla andare per tutta la notte e toglierla al mattino restano le selvatiche? boh..credo faccia gran effetto in valle col chiaro..

E questa la chiami caccia alle anatre, senza offesa, la tua è più un'esecuzione [5a] [5a] , visto che il tuo guazzo è frequentato da anatre di notte, dovresti fare in modo che queste vengano anche di giorno su un'eventuale gioco di stampi, il bello di questa caccia è la curata sugli stampi.

Bravo, Gianni, mi hai tolto le parole di bocca. Allora uno fa prima ad andare dal pollarolo a comprarsi qualche anatra domestica gia' morta e pulita--e neanche deve sputare pallini!
 
Re: Consigli d'acquisto

ciao lascia stare la tua e una caccia particolare che se non la conosci non la capisci il "bello" non sono le anatre ma creare un ambiente dal nulla che riesca ad attrarle poi le fucilate sono il meno
 
Re: Consigli d'acquisto

Comunque qui, sull'estuario del Tamigi, la caccia di notte e' consentita in periodi limitati e particolari (luna piena).

Ciao.
 
Re: Consigli d'acquisto

CRECOA ha scritto:
ciao lascia stare la tua e una caccia particolare che se non la conosci non la capisci il "bello" non sono le anatre ma creare un ambiente dal nulla che riesca ad attrarle poi le fucilate sono il meno

assolutamente d'accordo...bisogna conoscerla!!
 
Re: Consigli d'acquisto

andrewdedda ha scritto:
mirko ma scusa ma dove li usi questi marchingegni?
io a stento metto i stampi nelle mie zone perche' l incontro con un uccello acquatico e quasi sporadico!

mi piace usarli in terrazza con il cane [up.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

io invece pensavo di prenderne uno da usare come ventilatore...Ste che dici,funziona??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
questo è l utilizzo che farei in estate.
l'inverno invece,per ammortizzare la spesa lo userei per scopare le olive....buona idea vero??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

salva ti sei domenticato come frullatore oppure come propulzione per il canotto in mare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

marco83 ha scritto:
salva ti sei domenticato come frullatore oppure come propulzione per il canotto in mare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
giusto!!! al canotto nn ci avevo pensato,sai quanta fatica in meno! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consigli d'acquisto

grazie Stefano proverò a sentire cosa propongono !

Riguardo la scelta di quelli in plastica o penna cosa mi dite ?
 
Re: Consigli d'acquisto

Guarda, quello che conta è il movimento e il contrasto chiaro scuro delle ali che girano.
O dettagli "fighi" contano meno.
All'EXA ho visto che anche Saottini ha iniziato a farli in plastica, con lo stesso sistema (prende lo stampo, taglia le ali, mette il motore, incolla e via), prova a sentire: 340 5995153

[email protected]
 
M

mirko

salve

voglio comprare delle anatre ad ali rotanti, ho mandato un'email alla Nannini tecnica e mi ha risposto che a 60 € più spese di spedizione ha uno stampo di germano ad ali aperte di plastica che si trova comunemente nelle armarie a cui invece delle sue ali mette un paio più leggere.

Ora mi chiedo, secondo voi come sarà ? perchè invece quello della Parini caccia e pesca costa molto di più (180 €) ?

la Nannini produce anche quelli in penna ma credo siano un po' troppo delicati e preferisco acquistare quelli in plastica.

Aspeto consigli

Grazie
 
Re: Consigli d'acquisto

lando ha scritto:
Quando avete finito di dire cazzate, hai deciso cosa comprare?????? :mrgreen:

eh Stefano hai pienamente ragione [meaculpa.gif]

deciso, diciamo che sono orientato su quello della Parini anche se preferirei spendere qualcosa di meno, quelli della Nannini non mi convincono perchè sono in penna e quindi molto delicati, sai benissimo che in questa caccia l'umidità e il mal tempo non mancano, anzi !

sarei interessato anche a quello che produce la Nannini in plastica, però non so se sia buono, cioè lui prende uno stampo normale ad ali aperte e lo modifica ... non vorrei fare questa spesa per risparmiare e poi buttarlo dopo un mese !

quindi sono ancora indeciso .. [42]
 
Re: Consigli d'acquisto

mirko ha scritto:
sarei interessato anche a quello che produce la Nannini in plastica, però non so se sia buono, cioè lui prende uno stampo normale ad ali aperte e lo modifica ... non vorrei fare questa spesa per risparmiare e poi buttarlo dopo un mese !

quindi sono ancora indeciso .. [42]

Se uno ha voglia di sbattersi, viene un bel lavoro.. quando inizia la caccia ti farò vedere qualche foto dei nostri "home-made"...... una figata!!!! Utilizzando gli stessi motorini tolti da quelle impagliate di Nannini.

Chiaramente i nostri non hanno il telecomando; sugli appostamenti l'impianto elettrico resta fisso tutta la stagione e quella volta che me li porto a spasso, ho 20 metri di cavo con l'interruttore.....
 
Re: Consigli d'acquisto

avete ragione..ma lo sguazzo d'oggi funziona così..infatti anatre ben poche..e tra l'altro tutti germani..di giorno frequentano oasi protette..almeno in veneto (lasciando stare il discorso laguna e valli) è così! fidatevi..
 
Re: Consigli d'acquisto

Molto velocemente e troppo sinteticamente: i "chiari" in veneto non funzionano x troppe alternative, svolte già egregiamente dalli valli private x miliardari, con ben altre dimensioni silenzi-pressioni venatorie-alimentazione-ecc..

Solo in caso di burrasche i chiari posizionati più negli entroterra che verso le coste, possono dare qualche soddisfazione.

Diverso è il caso di Ferrara e Bologna, dove il problema principale sono le guardie alla fine, ma la selvaggina e l'ambiente ci sono ..... e soprattutto Ravenna, dove tutte le aree valide da caccia, a parte una, sono state chiuse, e quindi in assenza di valli private, i chiari hanno permesso ai cacciatori di creare numerosi microambienti favorevoli allo scopo di riproduzione e ..... caccia.
Indubbiamente sperare di fare grandi numeri al mattino ..... cacciando tutti i giorni e con gente che si mette a poche decine di metri a tirare a tordi-allodole-storni-anatre ..... è dura, x cui la sera, è x ovvi motivi alimentari delle specie e x minori possibilità di spari molesti, il momento migliore.
Con venti freddi e forti, quasi ghiaccio, pioggie gelate, ed ai primi giorni di caccia comunque, anche la mattina nei chiari è foriera di qualche bella cacciata, da qualche pezzo ad un paio di decine (salvo rare eccezioni climatiche), soprattutto alzavole e qualche germano (più qualche marzaiola a settembre, mestolone e canapiglia dopo; rare invece le altre presenze nei chiari qua da noi).
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto