nel lago di Massaciuccioli (acqua dolce)le tamerici vivono benissimo,ed era uso piantarle accanto al capanno per mimetizzare,comunque tempo fa sono andato a Sent Moriz (svizzera)e nelle sponde del lago era pieno di tamerici,quindi vengono anche al nord.saluti.
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ho dovuto ristrutturare il capanno e volevo mettergli intorno qualche pianta k mimetizzi un po’
Premette k il capanno si trova in acqua profonda circa 1,5 mt
Oltre al Salice mi sapete consigliare quale altra pianta ci potrei mettere????
Pianta k viva e cresca in acqua e k tenga le foglie il più possibile
 
Ha ragione Paolopaolino, al nord, sui laghi interni, non ho mai visto tamerici.

Puoi provare con l'Ontano nero, ma devi avere un substrato terroso, non puoi infilarli in acqua....

Ma sei sicuro che quella delle piante di alto fusto sia la soluzione più idonea?
 
Ma il tamerici io dovrei piantarla sotto un metro e mezzo di acqua..........
ci vive ugualmente????????????
sempre se la trovo xè nn ricordo di averla mai vista

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione Paolopaolino, al nord, sui laghi interni, non ho mai visto tamerici.

Puoi provare con l'Ontano nero, ma devi avere un substrato terroso, non puoi infilarli in acqua....

Ma sei sicuro che quella delle piante di alto fusto sia la soluzione più idonea?

Cosa ci porei mettere se non piante ad alto fusto????
oltretutto il fondale è tutto sassoso

- - - Aggiornato - - -

Ma il tamerici è questa pianta k poi fiorisce di rosa?????

https://www.google.it/search?q=piante+tamerici&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44990110,d.ZWU&biw=1280&bih=637&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=pq5lUfW3MOeF4AS1zoGwAg
 
ciao paolopaolino le tamerici che crescono sulle rive e nella palude del nostro lago non fanno fiori ma fanno una specie di lanuggine che è quella da cui il pendolino fa il nido (ho visto quelle su google ma non sono le stesse)cumunque non credo che sia possibile piantare in un metro e mezzo d'acqua nessun tipo di panta,se vuoi mettere delle piante devi fare delle vasche perimetrali al cassone dove metterai torba e falasco come da noi fanno i capanni galleggianti e ti dico che vengono bellissimi.saluti.
 
Cosa ci porei mettere se non piante ad alto fusto????
oltretutto il fondale è tutto sassoso

Il TOP x camuffare un capanno su acqua alta è il "tepone" o "baliscone": non credo esista un sostantivo italiano per identificare una "porzione di canneto galleggiante".
Ovviamente dovrei sapere se nell'ambiente in cui cacci esistono canneti galleggianti...
In caso affermativo dovrai fare in modo di staccarne quantitativi opportuni, o trovarne di già staccati, ed ancorarli con cura davanti e sui lati del tuo capanno.
 
Dove ho il capanno c'è spesso il vento forte
e forte x farti capire vuol dire da far paura
l'autunno scorso un giorno k ero nel capanno ed è venuto il vento sono rimasto bloccato dentro x orfe addirittura la barca k era legata di fianco al capanno è affondata
avevo anche piantato una decina di pali in ferro x ancorate tutto intorno un isolotto galleggiante di canne
alla brima bufera non ho piu trovato ne isolotto ne pali
l'unica cosa k mi è rimasta è qualche piantina di salice k avevo legato una ad una a pali piantati sul fondo
 
Il vento è un problema.
Se si decide di mascherare con zolle galleggianti vanno fatti bei ragionamenti sull'ancoraggio.
Se il problema nn fosse risolvibile, non mi scoraggerei dovendomi accontentare di mascherare le pareti del capanno, coi soli accorgimenti di restare più possibile all'interno del canneto, al massimo appena fuori, e soprattutto non dovresti essere più alto dello stesso.......
 
Dove ho il capanno c'è spesso il vento forte
e forte x farti capire vuol dire da far paura
l'autunno scorso un giorno k ero nel capanno ed è venuto il vento sono rimasto bloccato dentro x orfe addirittura la barca k era legata di fianco al capanno è affondata
avevo anche piantato una decina di pali in ferro x ancorate tutto intorno un isolotto galleggiante di canne
alla brima bufera non ho piu trovato ne isolotto ne pali

- - - Aggiornato - - -

infatti ora l'ho abbassato ancora di 30 centimetri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto