emilia romagna quando arrivano le marzaiole

provate a farlo già oggi un giretto e noterete secondo me alcune modifiche negli arrivi.... ci vogliono altri 3 o 4 giorni così a scirocchetto e sole per rimediare al tempaccio contrario al ripasso..( secondo me).saluti luca
 
ore 18 sto aspettando x andare a cena decido di tornare dove ero stato sabato oggi non è piovuto giornata nuvolosa ,prendo il mio swarovski e parto vado in una cava di40 ettari e un ripristino ambientale in acqua di una 10 ,denominato garusla localita filo d'argenta in linea d'aria dista circa 15 km dalle valli di comacchio.nel tragitto seguo un canale di bonifica largo circa 10 metri che non sò x quale hanno abbassato l'acqua , noto an evento molto strano mai visto prima con mio grande stupore coppie di cavalieri d'italia ogni cinquanta metri circa ne ho contate 48 poi sona arrivato a destinazione ,quà oggi finalmente le prime marzaiole ne ho contate 12 8 maschi e 4 femmine ,
 

eden

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
3
Punti
16
sabato e oggi in giro x valli non ho visto neanche un codone nè marzaiole solo germani alzavole e tanti mestoloni ma quelli si vedevano anche a gennaio,o visto qualche pittima ,ho fatto due valli delle migliori non posti del cavolo. sarà questo tempo ? mi sembra molto strano
 
le avverse condizioni hanno influito negativamente sul ripasso primaverile, si sono segnati ritardi negli avvistamenti un po' ovunque

saluti
S.
 
Fatto un bel giro in valle millecampi avvistate una copia di marzaiole tantissime alzavole tanti chiurli minori e una decina di maggiori codoni zero parecchi mestoloni una decina di canapiglie alcune vette una copia di beccacce di mare 2 cavalieri d'italia una copia di oche selvatiche parecchie volpoche e una oca lombardella; germani casalinghi (con il collo corto)tantissimi anche in campagna causa campi molto allagati, notati anche parecchi colombacci in transito. Parlando con il mio socio super esperto di anatre secondo lui i codoni sono già passati. Vedremo con la luna nuova del 10 aprile cosa si vedrà
 
ore 18 sto aspettando x andare a cena decido di tornare dove ero stato sabato oggi non è piovuto giornata nuvolosa ,prendo il mio swarovski e parto vado in una cava di40 ettari e un ripristino ambientale in acqua di una 10 ,denominato garusla localita filo d'argenta in linea d'aria dista circa 15 km dalle valli di comacchio.nel tragitto seguo un canale di bonifica largo circa 10 metri che non sò x quale hanno abbassato l'acqua , noto an evento molto strano mai visto prima con mio grande stupore coppie di cavalieri d'italia ogni cinquanta metri circa ne ho contate 48 poi sona arrivato a destinazione ,quà oggi finalmente le prime marzaiole ne ho contate 12 8 maschi e 4 femmine ,

che ti dicevo già era cambiata la situazione... purtroppo questo tempaccio ha ritardato il passo e lo ha ridotto di molto ma in qualche modo nelle giornate giuste si vede qualcosa..saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto