cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Forse la domanda e' gia' stata fatta ma la rifaccio, in una tesa agli acquatici potrebbero essere messi come richiamo, per evidenziare ancora di piu' il richiamo stesso, anche stampi di uccelli protetti oppure non cacciabili nel periodo, che ne so mettere aironi, gabbiani, trampolieri vari e magari pure oche? Ovviamente senza tirarli....
 
in puglia sul mare ho usato stampi di chiurli e pivieri e nessumo mai ha detto niente..... servono per dare un po di tranquillita' e assicurare gli uccelli di entrata..
 
Mi scusi sig Cicalone ma lei con questi stampi che ca@@o ci deve fare? Non mi risponda che me li deve mettere su per il ... (in inglese si dice "up the bum") perchè sarebbe scontato e nessuno ci crederebbe. Mi sembra di averla incontrata con un suo conoscente in quel di Orbetello con una sacchetta con qualche stampetto mentre il fesso del suo compagno di caccia mi sembrava Obelix con il monolita sulle spalle!!!!
Come diceva il grande Totò: ...Ma mi faccia il piacere!!!!
[29]
 
Mi scusi sig Cicalone ma lei con questi stampi che ca@@o ci deve fare? Non mi risponda che me li deve mettere su per il ... (in inglese si dice "up the bum") perchè sarebbe scontato e nessuno ci crederebbe. Mi sembra di averla incontrata con un suo conoscente in quel di Orbetello con una sacchetta con qualche stampetto mentre il fesso del suo compagno di caccia mi sembrava Obelix con il monolita sulle spalle!!!!
Come diceva il grande Totò: ...Ma mi faccia il piacere!!!!
[29]


Sig. Retius mi faccia il piacere vada a fasse dan der ....zum zum

grazie
 
si cicalo' e' cosi come dice Luca....io sinceramente ho cercato e non ho trovato nulla che vieta l'uso di stampi di uccelli non cacciabili.....ho visto tese di pavoncelle con pivieri e la stessa civetta allora dovrebbe essere vietata per la caccia alle allodole....per quanto mi riguarda uso le morette anche nel periodo dove non è consentita e addirittura nelle zone di zps dove è divieto cacciarla e non mi è stato mai contestato niente.
saluti.
 
si la legge non è chiara a me personalmente la forestale 3 anni fa mi contesto nella tesa a pavoncelle l utilizzo di pivieri e chiurli ma non mi fecero nessun verbale ma mi dissero di toglierli perche non era specie cacciabbile
 
da noi puoi mettere tutti i tipi di stampi (mio fratello metteva qualche stampo di garzetta su un ciglio per mascherare la tranquillità del sito)poi essendo z,p,s tutte le batterie hanno parecchie stampe di moretta,il capopattuglia delle guardie ha detto che nel gioco si possono mettere tutti i tipi di stampi dall'apertura alla chiusura della stagione e come sapete fino a ottobre si può sparare solamente a germani e alzavole.saluti
 
A Fucecchio è espressamente vietato del Regolamento dell'Area Contigua...possono essere utilizzati stampi e richiami soltanto di specie oggetto di caccia, per cui a Settembre solo germani e niente morette e combattenti...

Però in realtà poi, non credo che siano controlli specifici su questi argomenti....

Credo convenga informarsi a seconda delle zone dove uno va a caccia...

Un saluto

Sandro
 
Anch'io sò che se gli stampi sono in plastica si possono usare di qualsiasi spece ( vedasi il gufo nella caccia alla cornacchia e la civetta in quella dell'allodola) come scriveva Davide ieri sera basta che non siano impagliati.
La conferma sull'uso del gufo di plastica me l'ha data il comandante delle guardie venatorie della provincia di Padova lo scorso anno quanto gli telefonai appositamente, dunque presumo che sia la stessa cosa con gli stampi per la caccia alle anatre.

Personalmente io son stato controllato in laguna veneta 3 stagioni fà in settembre ( quando si può cacciare solo il germano) e avevo nella stampata anche alzavole e fischioni, e le guardie non mi hanno detto nulla

Ciao, Marco
 
il mio maestro di caccia agli acquatici (folaga2)grandissimo fischiatore(faceva il "cacciatore a Giuseppe Mazzotti quando lo stesso veniva a caccia nel nostro padule)il lavoro del cacciatore era quello mettere gli stampi a seconda dei venti(non erano vagabondi come noi che li lasciamo in acqua tutta la stagione)il cacciatore aveva il posto sempre nella botte a sinistra e il suo compito oltre a mettere gli stampi era quello di fischiare ,ribattere i feriti e raccogliere gli animali morti,naturalmente le anatre da richiamo che metteva erano sue.ritornando al tema principale:questo gran cacciatore aveva un libro con i disegni e i colori di tutte le anatre del mondo,senz'altro un regalo di un "signore"che lui portava a caccia,allora:si divertiva a colorare gli stampi(quelli suoi personali)nella tesa aveva,fischioni americani,quattrocchi d'islanda,anatre marmorizzate,morette tabaccate,anatre sposa,anatre mandarine,isomma una tesa diciamo "multietnica"quello che so è che funzionavano come le altre e le guardie non avevano nulla da obbiettare.
 
Come sempre dico che l'Italia è lunga e stretta......purtroppo.....
Ezietto dice che a roma si può......il tacci dice che non si può......folaga3 dice che si può anche con le morette in ZPS.......michele è stato controllato.......non si poteva ma alla fine .....si poteva !
Qui in Veneto si può solamente usare stampi di specie cacciabili....( ma se al germano aprono prima che alla alzavole che faccio???non uso le stampe delle alzavole?)
Poi....come dice Wish....allora non potrei usare la civetta di plastica per le allodole,visto che la civetta non è cacciabile.......ma daiiiiiiiiiiii!
IO SPERIAMO CHE NON MI FANNO CONTROLLI....ahahahahahah
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto