Ti sfuggiva perche'non e' di casa tua....ma era rivolta ai Pisani, infatti lo stesso detto si relaziona anche in terra di Pisa e gli amici del forum potranno dartene conferma

ciao

Mauro
 
E so' pure a cosa ti riferivi Luca, brutta nomina la vostra di gabellieri e gente che risquoteva le tasse ahahahah c'e' pure un detto ma non te lo dico perche' la risposta mi sta sulle palle ahahahahah

Dai dai subito a pensar male l'amico l'anatra germanata o germano reale l'ha sparato il 31 gennaio

- - - Aggiornato - - -




Bhe' il germano reale vero e' anatra di passo che arriva nei mesi freddi e non raggiunge mai o quasi mai pesi eccessivi ....diciamo sui 600 grammi piu' o meno;
l'anatra germanata sono i paperoni che troviamo perlomeno quasi dappertutto e arrivano a pesare anche oltre 1,500kg sono stanziali e li trovi in citta' molto confidenti per poi diventare abbastanza paraculi al di fuori della stessa.....quando cascano se non ti levi di sotto rischi di rimanerci schiacciato ahahahah piu' o meno questa e' la spiegazione....a larghe linee
a me piacciono quegli anatroni di 1,5 kg . è un po' come andare con una con le tette rifatte , a me non mi schifano [12][12]
 
Ti sfuggiva perche'non e' di casa tua....ma era rivolta ai Pisani, infatti lo stesso detto si relaziona anche in terra di Pisa e gli amici del forum potranno dartene conferma

ciao

Mauro

lo sapevo che la tiravi fuori quella dei pisani che riscuotevano la gabella e veniva detto meglio un morto in casa che un pisano all'uscio. saluti
 
o cicalò stai a diventà na tassa con sti discorsi...peggio de un marchigiano alla porta...se per questo ragazzo è stata un emozione lasciagliela godere come je pare... te ti emozionerai solo con le alzavole...saluti luca
 
che emozione,vedere da dentro il capanno il primo germano reale da quando ho preso la licenza...

ciao francesco t capisco benissimo.....io ancora oggi dopo tanti anni mi emoziono sempre....tante volte quando deposito anatre in frigor nn resisto alla tentazione di andarli a guardare svariate volte.....osservali in natura e' molto bello e gratificante...
 
per quale motivo,sfiderei chiunque a non tirare ad un germano a stagione aperta

Scusami Francesco, ma essendo ora la stagione chiusa e non avendo specificato che il " fattaccio " fosse roba vecchia si pensava ad un'azione fuori regola. Che dire allora, complimenti e continua con la nostra passione.
Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto