Surriscaldamento batteria 6v

BUBO

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
HO COMPRATO UN GERMANO ALI ROTANTI ALLA DECATLON E L'HO MODIFICATO METTENDO DUE MOTORINI ALLE ALI, L'HO PROVATO E MI SI è SCALDATA LA BATTERIA DA 6V PERCHE??:confused::confused:

ps.I MOTORI LI HO RECUPERATI DA UN ELICOTTERO TELECOMANDATO CHE FUNZIONAVA CON UNA BATTERIA DA 7,2V[22]
 
Io invece penso che la batteria si surriscaldi perchè deve fornire "troppa" corrente....mi spiego meglio.... i due motorini andavano con una batteria che forniva 7.2 volte un tot di corrente, ora che hai collegato la batteria da soli 6 volt deve fornire la stessa corrente per far funzionare i motorini questo assorbimento anomalo fa in modo che la batteria si riscaldi
Avete mai usato un avvitatore per parecchio tempo e toccando la batteria la sentite calda???? stessa cosa...l'assorbimento di corrente genera calore.

Potrebbe darsi che a lungo andare la batteria ti duri sempre meno,

Spero che i ricordi di scuola non mi abbiano tradito

Ciao,Marco.
 
confermo menga... lo faccio per lavoro e posso dirti che anche se sembravano pochi 1,2 v di più e ti gira lo stesso l'importante non è quello ma la corrente assorbita e quindi la potenza che bisogna fornire al motore.. pertanto scegli una batteria con gli stessi AH ampere.ora cosicchè non avrai variato la potenza e l'assorbimento alla tua batteria... potrebbe anche essersi danneggiata la stessa ma è piu difficile....in conclusione se inverti i poli avrai delle piccole scintilline e non ti girerà per niente il motorino..saluti luca
 
Grazie a tutti per i consigli provero' a cambiare batteria e a controllare i collegamenti ciao[29]
 
Io invece penso che la batteria si surriscaldi perchè deve fornire "troppa" corrente....mi spiego meglio.... i due motorini andavano con una batteria che forniva 7.2 volte un tot di corrente, ora che hai collegato la batteria da soli 6 volt deve fornire la stessa corrente per far funzionare i motorini questo assorbimento anomalo fa in modo che la batteria si riscaldi
Avete mai usato un avvitatore per parecchio tempo e toccando la batteria la sentite calda???? stessa cosa...l'assorbimento di corrente genera calore.

Potrebbe darsi che a lungo andare la batteria ti duri sempre meno,

Spero che i ricordi di scuola non mi abbiano tradito

Ciao,Marco.

se i motorini girano poco o piano o provano a prtire, e' come dici te, se e' tutto fermo, ha fatto un corto......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto