riguardo morette e moriglioni non ti so dire niente, non li ho mai allevati.
Ho visto le foto dei nidi, ti consiglio anche io di seguire quanto ti hanno indicato paolo e mattia, anche se devo dirti che secondo nel tuo recinto ci sono troppe anatre e anche di specie diverse. Oltre a questo per mia esperienza è meglio che i nidi siano distanti l'uno dall'altro e che in qualche modo siano nascosti, mettici sopra della canna palustre in mod che si veda solo l'entrata o quasi.
Denis
BELLA IDEA PROVERO A NASCONDERLI UN PO
purtroppo lo spazio è quello k è di piu nn posso
 
Ciao.....è come pensavo io.......
Secondo me,come son messi i bidoni,se piove,si riempiono d'acqua.....
Dovresti prenderne ognuno e far due tagli per tutta la lunghezza ad una distanza di circa 20 cm uno dall'altro.....una volta fatto il lavoro lo adagi (esattamente come nella tua foto) con il taglio verso il terreno......ci metti la paglia o il fieno ed il gioco è fatto.
Così su due piedi mi viene anche questa idea.......senza toccare niente.....prendi un trapano con una punta da 10 entri nel bidone e pratica un bel pò di fori sul fondo.....se piove,l'acqua avrà la possibilità di uscire.
Ciao,Paolo.
 
i vecchi da noi hanno sempre detto che le uova delle anatre sia germanate che casalinghe devono stare a contatto col terreno x avere ottini risultati ,io uso cassette di legno quelle che si usavano una volta x la frutta la giro in basso e apro la facciata vango il terreno prima di posarla poi metto un po di erba secca il gioco è fatto , mio padre fà i nidi anche con la canna , si pianta un bastote poi si mette la canna in torno si lega soppra e si allarga sotto con questa forma a cono se piove non si bagnano poi si apre un po la canna che serve da porta
 
non riesco paolino a informarti su internet? di noi non credo che molti posseggano morette e moriglioni.. ci sono sicuramente persone che sanno come farle riprodurre ma sono poche e non credo che siano presenti in forum... dove ho preso alzavole e fischioni un signore li deteneva e gli figliavano così mi disse ma non sò dirti come faceva xtutto cove e e altro..saluti luca
 
Un'anatra mi sta facendo le uova x terra
vorra dire k gli mettero un riparo e la lascio li
ma x le morette e moriglioni nn mi sapete dire nulla?????
 
Ma nn mi sapete dire nulla riguardo le morette e i moriglioni?????
nn li ho mai posseduti prima e nn so cosa fare

ciao sono sempre anatre perciò in mancanza di notizie certe procedi per linee generali e comincia la tua nuova esperienza. magari il prox anno sarai tu a dare consigli. io metterei casette, bidoni e cespugli, andranno dove preferiscono. spazio adeguato acqua sempre fresca e cibo di qualità. poi ricorda che se sono giovani, il primo anno potrebbero anche non deporre uova.


ciao buba
 
belle foto comunque seconde me fra 2/3 sett faranno le ouva oggi la tortora africana mi ha fatto il primo ouvo e sengiale di preima vera e le quagle stanno facendo quasi tutte le ouva..
 
Ma nn mi sapete dire nulla riguardo le morette e i moriglioni?????
nn li ho mai posseduti prima e nn so cosa fare

riguardo morette e moriglioni non ti so dire niente, non li ho mai allevati.
Ho visto le foto dei nidi, ti consiglio anche io di seguire quanto ti hanno indicato paolo e mattia, anche se devo dirti che secondo nel tuo recinto ci sono troppe anatre e anche di specie diverse. Oltre a questo per mia esperienza è meglio che i nidi siano distanti l'uno dall'altro e che in qualche modo siano nascosti, mettici sopra della canna palustre in mod che si veda solo l'entrata o quasi.
Denis
 
ciao sono sempre anatre perciò in mancanza di notizie certe procedi per linee generali e comincia la tua nuova esperienza. magari il prox anno sarai tu a dare consigli. io metterei casette, bidoni e cespugli, andranno dove preferiscono. spazio adeguato acqua sempre fresca e cibo di qualità. poi ricorda che se sono giovani, il primo anno potrebbero anche non deporre uova.


ciao buba
esattamente come i miei fischioni\ alzavole l'anno precedente... quest'anno speriamo bene...saluti lucA
 
A me sono nate 12 piccole. Nonostante quel ******** del babbo abbia tentato di far fallire la nidiata! sto ******** appena hanno cominciato a rompere l'uovo si è messo dentro alla cova con la femmina a darle fastidio. L'ho separato appena mi sono accorto ed alla fine sono nate, un paio non ce l'hanno fatta, gli è mancato il caldo nel momento buono
 
ciao quello è il primo uovo dell'anno prob. di una novella ma non sempre lo fanno. puoi toglierlo non nasce, per gli altri se sono fecondati nascono e li covano tutti. poi dipende dall'animale e da molti fattori , facci sapere

ciao buba
 
sta sera nato primo volantino in incubatrice con un giorno do anticipo domani dovrebbe essere il giorno buono rimangono 16 uova buone speriamo bene ho dovuto metterle in incubatrice perche non mi salvo più dalle volpi sono una calamità le anatre fanno le uova nei luoghi piu nascosti e cosi non le posso mettere dentro mentre covano ho gia perso una femmina brava non posso più rischiare
 
Ah dimenticavo......raccogli le uova e mettile da parte.
Le aggiungerai nel primo bidone scelto da una papera per depositare le uova.....esito positivo assicurato,ciao,Paolo......ricorda....la paglia a terra.[/QUOTE]

Grazie x le informazioni
le uova le ho messe da parte ma x una bella frittata;)
avevo sentito dire k le prime uova nn sono mai buone
PS ma xè la paglia x terra????
non va messa dentro il secchio????
 
Ancora nulla!!! ho dovuto uccidere l'ultimo topo che girava li nel pollaio.....ho spostato le cove e adesso staremo a vedere [allah.gif][eusa_pray.gif][eusa_pray.gif][eusa_pray.gif]
 
normalmente ne fanno di più.se ha fatto il nido o le copre quando esce tranquillo, non andare troppo spesso a vedere, la femmina potrebbe abbandonare al'inizio di stagione riproduttiva può succedere. facci sapere
 
Le mie cove vanno alla grande
oggi nel nido assieme ad altre 5 uova ne ho trovata 1 speciale
è grande come un uovo di merloUOVO PICCOLO04042013212.jpg
 
Speriamo l'anno scorso...sono stato sfigatissimo....le prime uova rubate tutte dai topi...l'altra ventina successive non fecondate...totale niente! vaff.....[censored.gif]
 
Speriamo l'anno scorso...sono stato sfigatissimo....le prime uova rubate tutte dai topi...l'altra ventina successive non fecondate...totale niente! vaff.....[censored.gif]

hahahahahaha che tonno se mi dicevi prima...........t avrei portato io al posto delle femmine 2 maschi.....di quelli che sbrancano......scopa...no come mandrilli......[up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto