Io utilizzo il "mojo" della German, va bene, mai avuto problemi, l'unico inconveniente è forse la batteria che dura poco, al max 4 ore e quindi è da caricare ogni volta.
dal punto di vista del funzionamento non posso dire assolutamente niente è il quinto anno che lo uso e che lo lascio regolarmente in cavana tutto l'inverno (porto a casa solo la batteria) e non ha nessun segno di ossidazione!

Denis

Quoto Denis, faccio anch'io così, i miei restano in barca da settembre a gennaio, porto a casa le batterie per ricaricarle e null'altro, concordo anche sulla durata delle stesse, non più di 4 ore, poi le ali rallentano notevolmente la rotazione
 
Quoto Mattia, magari in mezzo alla nebbia si nota molto meno ma male di certo non fà, anche perchè ad una certa ora la nebbia potrebbe alzarsi e in qaesto modo non ho l'impiccio di uscire dalla botte in barca per andar mettere giù i mojo perdendo minuti magari proficui per la caccia.

Ciao,Marco.
 
si l'amico buba dice bene quando cita che i beby danno problemi con vento......noi l'abbiamo risolto montando le ali da alzavola sui mojo da germano......vanno anche con bora a 100 kh senza il minimo cedimento...!!!;-)
 
ciao. perchè questa differenza di orari? grazie

buba

Ciao Buba.....penso che in laguna,quando sistemi il gioco ....vivi ecc....ecc....e decidi di entrare in botte o in coveja , convenga effettivamente attivare i l mojo anche se è un'oretta prima dell'alba.....questo per non andare avanti e indietro con la barca.
Nello sguazzo invece......sarebbe da sciocchi entrare in laghetto e alzare tutte le anatre per mettere il mojo.......meglio farlo dopo l'alba.
Mi permetto di rispondere perchè in sguazzo ci ho cacciato per molti anni......
Ciao,Paolo.
 
Grazie mille Paolo
l'ho trovata ma nn capisco nulla di ciò k dice
a mio parere a vista è molto bello e valido presumo sia stato fatto artigianalmente
rapid flyer video.wmv - YouTube!

Ieri in fiera a vicenza un espositore aveva anche il germano ali battenti.....e mi sembrava proprio quello.
Vado a memoria........ mi pareva sui 200 eurini.
Se ti interessa mio figlio ha tenuto il volantino.
Ciao,Paolo.
 
Grazie mille Paolo
l'ho trovata ma nn capisco nulla di ciò k dice
a mio parere a vista è molto bello e valido presumo sia stato fatto artigianalmente
rapid flyer video.wmv - YouTube!

Non è un prodotto artigianale ma è della Edge, non so se è valido o meno ma posso dirti che visto dal vivo in armeria è molto bello, la edge fa prodotti molto validi (io ho un ali rotanti e funziona molto bene e anche dopo 5 o 6 ore sotto la pioggia battente non ha mai dato problemi). A differenza dell'ali rotanti mi è semrato però più fragile soprattutto se lo devi movimentare molto in barca o montare e smontare al buio o in acqua.
comunque ti metto il link dell'armeria dove l'ho visto, si vedono i prodotti che vende tra cui anche quello:

RA Sport s.r.l. IMPORT - EXPORT
 
ma mattia le hai pitturate le ali delle alzavole per metterle sul germano? perchè quelle delle alzavole sono tutte verdi mi sembra al contrario di quelle per germani che hanno due facciate.....anche io ho i german e ho riscontrato il problema della poca durata della batteria....quest' anno me ne sono fatto uno da solo e devo dire che non è venuto male....
 
Quoto Denis, faccio anch'io così, i miei restano in barca da settembre a gennaio, porto a casa le batterie per ricaricarle e null'altro, concordo anche sulla durata delle stesse, non più di 4 ore, poi le ali rallentano notevolmente la rotazione

ciao, non conosco la marca german. gentilmente mi indicate un sito dove poterlo vedere.

grazie
buba
 
Sett scorsa avevo visto un filmato qui in acquatici e la loro caccia
c'era un germano ad ali sbattenti e nn rotanti
ma nn ho capito se era casereccio oppure no
a vista era molto bello
era un filmato su youTube e parlava in inglese e io ci ho capito una mazza
 
Ciao a tutti, da diversi anni uso 3 Mojo di germano maschio ( Drake) originali, due magnum e uno normale che posiziono fuori dagli stampi ( dovrebbero simulare delle anatre in buttata ed io non ho mai visto delle anatre buttarsi in mezzo al branco ma sempre fuori per poi unirsi) li accendo con il telecomando e li lascio accesi fino alla fine della giornata di caccia, salvo quando gli uccelli si buttano fuori dagli stampi e stanno venendo al gioco. Come per tutto ciò che concerne la caccia dei giorni funzionano alla grande, dei giorni e come se non li avessi. Quest'anno con un borone li abbiamo rotti tutti e tre, abbiamo ordinato i pezzi di ricambio e adesso sono in officina per la riparazione.
Da confronti fatti con altri amici che li hanno, penso che i mojo originali vadano meglio di quelli di altre marche.
Masorin
P.s. Ma compratevi questi telecomandi ( 50/60 eurozzi) che sono stufo di vedere gente che vaga per la laguna per accendere e spegnere i mojo ah ah ah ah.
IO sono circa 7 anni che ho due Edge Expedit (lucky duck), li trovo resistentissimi e vi assicuro che di battaglie ne hanno fatte tante, a differenza dei Mojo ho riscontrato piu durevolezza nelle ali. Comunque reputo i mojo altrettando validi.
 

stefanoc64

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Vorrei sapere da voi esperti nel campo , dove e' meglio posizionare il mojo tra gli stampi e se ci sono orari piu' propizi che conviene tenerlo acceso o spento. Io possiedo un mojo germano maschio senza telecomando .
 
Stefano64, pur non considerandomi un esperto in questo tipo di caccia posiziono il/i mojo anche io tra la botte e la stampata alla fine della potenziale area di buttata degli animali. Mi sembra che sia una consuetudine utilizzare i mojo in questa maniera.

Però, nell'originale discussione "Caccia in valle" (quella cancellata e non quella attuale) era stata fatta un'interessante affermazione che mi aveva colpito e alla quale però non è stato dato approfondimento: quella di predisporre i mojo lontani una ventina di metri dalla stampata e in posizione, credo di aver capito così, al di là degli stampi e non dalla parte della botte.

Prego qualcuno che ha letto quella discussione di correggermi nel caso abbia capito male. Sarebbe interessante capirne anche il motivo di tale utilizzo.... sempre che abbia capito correttamente.:):)
 
Ciao Stefanoc64 anch'io li posiziono come già hanno scritto,
solo che quando caccio in valle li accendo subito appena posizionati
mentre quando caccio nel chiaro li accendo in alba e non prima!!
ciao Manuel
 
Io ne metto in genere 2 leggermente fuori dalla stampata. Non avendo il telecomando li accendo in genere a giorno fatto, uscendo dalla coveggia con la barca, e non li spengo fino a fine della giornata. Con la nebbia anche io li lascio accesi anche se secondo la mia esperienza il loro contributo è minimo, in questo caso valgono molto di più i richiami vivi. Cacciando in un canale, seppur di grosse dimensioni e parecchio profondo, cerco comunque di metterli abbastanza distanti dagli stampi, mai a meno di 15 m, questo perchè ho visto che le anatre credono meglio al gioco.
Denis
 
Ciao,anche quel germano ad ali battenti era stato postato da Giovanni (walker960walker).....e non tanto tempo fa......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Sett scorsa avevo visto un filmato qui in acquatici e la loro caccia
c'era un germano ad ali sbattenti e nn rotanti
ma nn ho capito se era casereccio oppure no
a vista era molto bello
era un filmato su youTube e parlava in inglese e io ci ho capito una mazza

Ciao....allora la discussione in cui trovi il germano ali battenti è : "anatra finta si anatra finta no"....pagina 3.
Usa la funzione cerca , digitando appunto la discussione.
Ciao,Paolo.
 
Ciao a tutti,

Mojo ormai è una definizione generica di stampo ali rotanti, in realtà che marche usate ?

personalmente ho proprio i Mojo magnum, ma vorrei se esistono altri modelli che secondo voi sono simili o migliori...

Inoltre vorrei un parere sui modelli da alzavole...li usate ? funzionano ?

Un saluto

Sandro
 
Ciao....non uso quello specifico dell'alzavola......come già detto in precedenza ,per me sono solo seghe mentali.....a meno che dove si caccia ,non ci sia effettivamente una presenza massiccia di alzavole.
Ah....personalmente uso i mojo della german.
Ciao,Paolo
 
noi usiamo quelli prodotti da un artigiano di Brescia, Sao, non sono bellissimi come quelli americani ma svolgono egreggiamente il loro compito, prezzo inferiore ai 100 €, se non erro circa 80.

relativamente alla disposizione dei mojo, varia e di tanto a seconda del contesto in cui cacciamo, sul Po usiamo disporli a margine della stampata e mai nel mezzo!

cordiali saluti
slowplay
 
ciao. perchè questa differenza di orari? grazie

buba




Ciao buba in parte ti ha già risposto joe.....!!
Praticamente in valle li accendo subito per non andare avanti e indietro
con la barca proprio nel far dell'alba.
Mentre nel chiaro anche se quando arrivo spavento tutti gli uccelli
butti dalla notte lo accendo dopo, visto che la maggior parte delle
fucilate in quei 40 minuti di buio a disposizione sono a fermo, penso di
ottimizzarle al meglio con il mojo spento.
Questo è il mio modesto parere fatto con la mia piccola esperienza.
ciao Manuel
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto