centrite....Raffaello 123 canna 65 con strozzatore esterno 3*....idem come joe 38 special e 42 baby magnum piombo 4 o 5 armeria GIESSE STOFFI...due garanzie....!!!! anche se ultimamente siccome mi piace complicarmi la vita mi sono ammalato di carichite e gli ho fatto le corna con: bossolo 12/70 T4/5 cx2000 Tecna 1,80/1,85 borra GT21 piombo 38 gr. n. 4 o 5 stellare 58......altro non serve....!!!!
 
Io uso solo quelle che carico io.inizio stagione 38 grammi piombo 6 con borra bio in prima e deconda canna, di terza una 45 grammi del 4 .a stagione inoltrata di prima e di seconda 45 grammi del 4 e di terza una 46 del 2. Fino a dicembre ho usato il mio glorioso beretta390 da gennaio ho cominciato ad usare un benelli pasion e diciamo che mi ci trovo abbastanza bene anche sempre con strozzatura. tre stelle .
 
io uso nobelsport,36g e pm40 caricate con polvere Tecna, per tutta stagione solo ed esclusivamente piombo n.5,magnum e supermagnum solo per tiri a fermo a lunghe distanze,fucile beretta al391 extrema canna 76,browning maxus canna 71 e strozzature entrambi 1*
 
2 cose.

La prima è che siamo nella sezione acquatici e quindi la domanda iniziale è riferito a quello, non ai tordi e altro.
La seconda è che ci sono almeno tre o quattro discussioni uguali, quindi, lo dico a slowplay che è nuovo, usando la funzione "cerca" troverai già un sacco di informazioni.
 
Diciamo che quando non "devo" sparare acciaio mi trovo bene con le M5 caricate da un armeria vicino acasa mia "Mion" e mi trovo bene anche con le 46 gr caricate sempre della tessa ditta.
Quando devo sparare acciao le Zurito di Stoffi sono molto buone con il caricamento invernale.
P.s. quest'anno con le alzavole ho avuto veramente soddisfazione con il 7 1/2 caricato con le M 5 sparando con il confort 70 * stella
 

slowplay

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buongiorno, vi va di elencare le vostre preferite? magari unitamente all'arma utilizzata

io uso un benelli M2 canna 75 ** e sparo principalmente Bornaghi 40gr P.4, Pegoraro Magnum 50gr P.4 e Suprema 55gr sempre della Pegoraro in P.3

slowplay
 
Io sotto questo aspetto sono fatto "male"....
Da 2-3 anni sparo esclusivamente la 38 special e la baby 42 gr dell'armeria STOFFI,nella numerazione che va dal 7 al 4.
Sono dell'avviso che quando ci si trova bene......non bisogna cambiare.
Da settembre con il caldo a gennaio con nebbia e gelo vedo risultati positivi sulle bestie.
Come fucile ,nel laghetto,uso un Breda Echos Bronze con canna tagliata a 55 e filetto esterno...con l'uso di prolunghe.....stozz. int. ed est. posso fare di tutto e di +
In laguna (ma non sempre....sono innamorato dell'Echos...) uso un m1super90 camo con strozz.int/est.
Poi....sinceramente,quando apro l'armadietto dei fucili.....chiudo gli occhi...e prendo un fucile a caso.....beh.....non cambia molto....i miei fucili sono tutti perfettamente identici....Browning...benelli 121.....beretta.....lunghezza calcio,piega ecc.....
Un saluto,Paolo.
 
Uso prevalentemente le fiocchi per la piccola selvaggina migratoria. Precisamente le Elle con clima mite o caldo e le Effe con freddo e pioggia.
Circa il fucile per me è tutto facile, apro l'armadio e prendo l'unico fucile che ho, il Benelli confort su cui ho montato gli strozzatori Briley.
 
io le faccio da me... si parte dalle 36 gr per sparare bene a tiro e su animali preferibilmente singoli o al massimo in coppia fino alle 44 gr per quando le temperature non perdonano e mi è capitato di trovarmi davanti qualche bel branco di animali,,,, il piombo non basta mai...saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto