annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Caccia in valle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Caccia in valle

Vorrei riaprire questa discussione interessante che e' decaduta, vogliamo provare a riaprirla tra' noi dandoci consigli, impressioni, pareri e quantaltro possa rivelarsi utile ai gestori di un chiaro, di una valle o di un appostamento fisso o anche di un eventuale fruitore degli stessi.
    E tralasciando polemiche varie, magari anche per passare qualche ora insieme in tranquillita'

grazie
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

• Zoom Testo
    Ottimo Mauro. Da quanto emerso d'importante nella precedente discussione, si è visto l'importanza della pastura. ebbene ora chiedo a chi lo sà, quali siano i regolamenti delle singole regioni a tal riguardo.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      Ottimo Mauro. Da quanto emerso d'importante nella precedente discussione, si è visto l'importanza della pastura. ebbene ora chiedo a chi lo sà, quali siano i regolamenti delle singole regioni a tal riguardo.
      In libero??.......non si può!
      In privata??....si può!
      Ciao,Paolo.
      Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Paolo per libero, sono considerati anche gli appostamenti fissi ?

Ciao
        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
          Quest'anno io e il mio amico Diego vorremo seminare nel chiaro sia il riso e sia il sorgo, siccome siamo ignoranti in materia vorremo capire come fare.
          "Quando l'ultima fiamma sarà spenta,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce catturato,solo allora capirete che non si può mangiare denaro" (Toro Seduto)

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da o' capotuosto Visualizza il messaggio
            Quest'anno io e il mio amico Diego vorremo seminare nel chiaro sia il riso e sia il sorgo, siccome siamo ignoranti in materia vorremo capire come fare.
            Il sorgo credo che sia più facile perchè non comporta eccessivo lavoro se non smorganare , fresare e seminare. Se sei fortunato con il meteo potresti anche avere ottimi risultati senza dare acqua, perchè molto resistente alla siccità, l'importante è un pò di pioggia durante il primo periodo di crescita sino a maggio, poi và da solo, ma se non piove in primavera dovresti provvedere ad irrigare ogni tanto. Io tale sistema l'ho trovato ottimo e prima di riempire il chiaro ne ho sempre lasciato una parte in piedi.
            è molto appetito
            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
              e la lenticchia selvatica?

Francesco
              LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA

COMMENTA

• Zoom Testo
                Paolo per libero, sono considerati anche gli appostamenti fissi ?

Ciao
                No,solo AFV.
                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  la lenticchia nr1 francesco....
                  ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Il sorgo credo che sia più facile perchè non comporta eccessivo lavoro se non smorganare , fresare e seminare. Se sei fortunato con il meteo potresti anche avere ottimi risultati senza dare acqua, perchè molto resistente alla siccità, l'importante è un pò di pioggia durante il primo periodo di crescita sino a maggio, poi và da solo, ma se non piove in primavera dovresti provvedere ad irrigare ogni tanto. Io tale sistema l'ho trovato ottimo e prima di riempire il chiaro ne ho sempre lasciato una parte in piedi.
                    è molto appetito
                    grazie Fabio, la semina quando va effettuata?
                    "Quando l'ultima fiamma sarà spenta,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce catturato,solo allora capirete che non si può mangiare denaro" (Toro Seduto)

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggio
                      ma va bene per tutti i tipi di anatre o e' piu' specifica per qualche spece.

Francesco

COMMENTA

• Zoom Testo
                        La lenticchia è ottima, nella mia realtà però non ha mai atticchito...ed ancora mi domando il perchè. Ne ho a iosa in un canale a 300mt dal mio chiaro, ma si ferma forse è dovuto alle infiltrazioni di acqua salmastra proveniente dal canale principale. A volte anche dal pozzo dove attingo l'acqua ha un contenuto salino, anche se basso, non idoneo...oppure c'è qualche elemento che non ne favorisce lo sviluppo
                        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggio
                          dove posso reperirla? e come si semina?

COMMENTA

• Zoom Testo
                            La lenticchia comunque ha un inconveniente, anche se per il mio modo di veder questa caccia lo reputo un vantaggio, cioè quello di coprire lo specchio d'acqua che rimanendo buio non permette d'individuare gli uccelli a fermo durante la prima alba
                            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                              La lenticchia comunque ha un inconveniente, anche se per il mio modo di veder questa caccia lo reputo un vantaggio, cioè quello di coprire lo specchio d'acqua che rimanendo buio non permette d'individuare gli uccelli a fermo durante la prima alba
                              si , infatti sapevo di questo problema , e' da tenere sotto controllo perche' e' infestante..

Francesco

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X