anche da noi ci sono solo germani di fiume . 20 anni fa' non sapevamo neanche cos'erano . meglio di niente ! io mi diverto come un matto quando riesco a prenderne uno. ciao
 
Il guaio di questa proposta e' l'inquinamento genetico con germano reale vero,il quale e' gia' in atto da oltre 15 anni, proprio con lanci di germani di allevamento...Non a caso si prendono germani grossi come tacchini e quelli veri slanciati dal lungo collo sempre di meno.....

Capisco e ti do ragione.......ma ormai,purtroppo o per fortuna gran parte dei germani che si vedono sono germanati....
 
Il guaio di questa proposta e' l'inquinamento genetico con germano reale vero,il quale e' gia' in atto da oltre 15 anni, proprio con lanci di germani di allevamento...Non a caso si prendono germani grossi come tacchini e quelli veri slanciati dal lungo collo sempre di meno.....

Sono d'accordo al 100%.
Io personalmente quando praticavo questo tipo di caccia ho sempre preferito tutti gli altri tipi di anatre al Germano.
 
Da noi è abituale liberare germani a fine caccia quelli considerati poco buoni da richiamo cosi si spera che si riproducano e all'apertura della caccia ce ne saranno molto di piu cosi ti faranno divertire per tutta la stagione venatoria
 
Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ragazzi visto le belle emozioni che ci regalano le nostre beneamate anatre,propongo a tutti di liberare qualche coppia di germano o qualsiasi altra anatra.....con la speranza di aumentare le emozioni il prossimo anno.
Tanto tutti ne abbiamo qualcuna che non canta o in più!!!!!


NON FATE I TIRCHI!!!!!!!

Voglio arrivare al punto che di germani da voi c'è ne saranno talmente tanti che dovranno per forza colonizzare l'entroterra Marchigiano!!!!!!!....hihihi!!!!!
 
per me ragazzi uno su 1000 è una percentuale errata... sono convinto che dove il germano è divenuto stanziale la media del peso sia nettamente superiore al kg ma personalmente visto le zone in cui caccio.. e come sapete nei miei terreni vicino al mare ci sono solo uccelli di passo.. quando quei giorni ci sono stati importanti contingenti di anatre si è raccolto circa il 80-85% di germani sotto il kg.. addirittura due femminine che ho personalmente messo in bilancia superavano gli 800 gr per poco.... la forma molto affusolata e la proverbiale diffidenza verso tutto ciò che posso ricordare una tesa...con questo voglio dire : che vi invidio un pochino( bonariamente) perchè tutto l'anno avete la possibilità di sparare ma d'altra parte noi abbiamo il pregio di tirare quasi sempre ad animali che di germanato hanno ben poco ed una buona percentuale di uccelli bianchi...saluti luca
 
Ragazzi visto le belle emozioni che ci regalano le nostre beneamate anatre,propongo a tutti di liberare qualche coppia di germano o qualsiasi altra anatra.....con la speranza di aumentare le emozioni il prossimo anno.
Tanto tutti ne abbiamo qualcuna che non canta o in più!!!!!


NON FATE I TIRCHI!!!!!!!

Voglio arrivare al punto che di germani da voi c'è ne saranno talmente tanti che dovranno per forza colonizzare l'entroterra Marchigiano!!!!!!!....hihihi!!!!!


Il guaio di questa proposta e' l'inquinamento genetico con germano reale vero,il quale e' gia' in atto da oltre 15 anni, proprio con lanci di germani di allevamento...Non a caso si prendono germani grossi come tacchini e quelli veri slanciati dal lungo collo sempre di meno.....
 
Il guaio di questa proposta e' l'inquinamento genetico con germano reale vero,il quale e' gia' in atto da oltre 15 anni, proprio con lanci di germani di allevamento...Non a caso si prendono germani grossi come tacchini e quelli veri slanciati dal lungo collo sempre di meno.....

ciao ciromenotti, sono della tua stessa idea. forse mi sono espresso male, ma sai se la racconti tutta poi alla fine si fa polemica. par fare grossi lanci ci vogliono tanti euri......quindi.......

ciao buba
 
non è una grande idea liberare anatre semi domestiche,in particolar modo se esistono popolazioni di germani selvatici o inselvatichiti,alla fine quella che puo' sembrare una cura risulta peggiore della malattia.
 
non è una grande idea liberare anatre semi domestiche,in particolar modo se esistono popolazioni di germani selvatici o inselvatichiti,alla fine quella che puo' sembrare una cura risulta peggiore della malattia.

In effetti ai molta ragione......ma io pensavo soprattutto a chi come noi,non abbiamo germani selvatici,ma solo germanoni di fiume ripopolato qualche anno fa,qualche germanata liberata spero possa solo che aumentare la popolazione degli stanziali!.....e in periodo di migrazione,fermare qualche selvatico in più e portarlo nei nostri laghetti.....
 
non è una grande idea liberare anatre semi domestiche,in particolar modo se esistono popolazioni di germani selvatici o inselvatichiti,alla fine quella che puo' sembrare una cura risulta peggiore della malattia.

Assolutamente d'accordo........non facciamo lo sbaglio che è stato commesso con il fagiano............i selvatici devono restare tali per la loro salute.............e per la nostra.
Ciao
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto