Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

Ho ritrovato una foto che mi ha riportato alla memoria una giornata che ricorderò fino al mio ultimo giorno. Ero con mio padre e portavamo con noi un monocanna Beretta 412 cal. 20. Eravamo appostati dietro una macchia sul ciglio di un fosso nel quale scorreva un canale con l'acqua e la vegetazione era costituita da canne. Era il primo pomeriggio, appena dopo pranzo, ricordo che avevamo pranzato in campagna e quel posto lo avevamo raggiunto a piedi in 5 minuti. Di tordi ancora non se ne vedevano, cosi mio padre si allontana un attimo per fare la pipì e mi raccomanda di fare attenzione al fucile. Appena lui si sposta vedo le canne muoversi e un uccello (per me enorme) fare capolino. Dimentico delle raccomandazioni del mio vecchio, prendo il fucile, miro e... caccia! le grida di gioia furono più forti della fucilata. Papà torna di corsa, ancora aggiustandosi i pantaloni, e mi dice: "Ma che hai sparato?" ed io " Papà un uccello grande. L'ho visto uscire e ho pensato: od ora o mai più!". Scendemmo nel fosso e la gallinella fu recuperata.
Di questa esperienza, oltre al ricordo, che condivido con mio padre, mi è rimasta solo una foto, perchè il monocanna 412 mi è stato rubato e il posto non esiste più, è stato tutto sbancato con le ruspe.
Ecco la foto.

Grande Corbari,il 20 monocanna era il mio fucile da piccolo a capanno bei ricordi,complimenti x il tuo carniere di tutto rispetto a quell'età ciao ciao
 
Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

Ciao corbari se riesco posto una foto di quando ero piccolo.......credo veramente che io sia il tuo sosia
Detto questo a me a circa dieci anni mi successe una cosa simile con mio padre ma la gallinella, che avevo colpito con un bellissimo tiro di stoccata, era circa venti metri lontano dalla sponda del lago e mio padre mi insegno' (che lezione) che gli animali dopo uccisi o feriti bisogna onorarli facendo di tutto per recuperarli.
Beh era gennaio ed io nudo recuperai la gallinella...........forse mio padre un po' si pentì, ma io ero tremendamente contento di ghiacciarmi per quella splendida preda..........e chi lo sentiva il freddo...............sembravo un cocker spaniel senza pelo.
Ciao e grazie per aver condiviso questa bellissima immagine con tutti noi.
Marco
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Ho ritrovato una foto che mi ha riportato alla memoria una giornata che ricorderò fino al mio ultimo giorno. Ero con mio padre e portavamo con noi un monocanna Beretta 412 cal. 20. Eravamo appostati dietro una macchia sul ciglio di un fosso nel quale scorreva un canale con l'acqua e la vegetazione era costituita da canne. Era il primo pomeriggio, appena dopo pranzo, ricordo che avevamo pranzato in campagna e quel posto lo avevamo raggiunto a piedi in 5 minuti. Di tordi ancora non se ne vedevano, cosi mio padre si allontana un attimo per fare la pipì e mi raccomanda di fare attenzione al fucile. Appena lui si sposta vedo le canne muoversi e un uccello (per me enorme) fare capolino. Dimentico delle raccomandazioni del mio vecchio, prendo il fucile, miro e... caccia! le grida di gioia furono più forti della fucilata. Papà torna di corsa, ancora aggiustandosi i pantaloni, e mi dice: "Ma che hai sparato?" ed io " Papà un uccello grande. L'ho visto uscire e ho pensato: od ora o mai più!". Scendemmo nel fosso e la gallinella fu recuperata.
Di questa esperienza, oltre al ricordo, che condivido con mio padre, mi è rimasta solo una foto, perchè il monocanna 412 mi è stato rubato e il posto non esiste più, è stato tutto sbancato con le ruspe.
Ecco la foto.
 

Allegati

  • img003.jpg
    img003.jpg
    56.4 KB · Visite: 0
Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

Guardando la tua foto rivedo me ..8 anni tronchinocal.28 e gallinelle con lo spinone.Mi pare ancora di sentire le urla della mia povera mamma.
 
Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

che bella foto e che bel racconto! bellissima esperienza raccontata molto bene, grazie per averla condivisa con noi! la tua espressione è simpaticissima, fiero della tua preda!

ciao
 
Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

bellissima foto giova'...... vedi era destino quello che diventassi cacciatore..

Gaetà quando ho fatto quella foto tu avevi un anno. Madò allora sto invecchiando!? Cmq hai proprio ragione, chi come me e te ha avuto la fortuna di avere un nonno Cacciatore dal quale ha appreso questa grande Arte, l' essere cacciatore ce l'ha nel sangue, nel DNA, sta scritto nel destino. Stammi bene e a presto.

P.S. Ho visto la tua risposta in un'altra discussione e volevo dirti che anch'io non sono fra quelli che misura l' ospitalità in base ai tordi sparati. Grazie ancora della bella giornata che sicuramente replicheremo piu volte la prox stagione.
 
Re: Il piccolo Corbari e la gallinella d' acqua.

a tuo padre sara' venuto un colpo , complimenti . alla faccia dei ragazzini d'oggi sempre con aggeggi elettronici in mano . ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto