concordo con quanto detto dagli amici, sopratutto x il periodo x fare i lavori, secondo me è già tardi, quì è già un mese abbondante che si fà "opera di convincimento" agli anatidi. se avete già un pò di "giro" meglio rimandare al prox. anno.
Ma il capanno è a ovest?
ciao
 

Giaus

Utente Registrato
Messaggi
277
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti,
Sto allestendo il nuovo laghetto e ho la necessità di mettere su un lato una siepe per coprire della luce che potrebbe arrivare da una strada in caso di svolta delle auto, vorrei mettere una siepe che oltre a oscurare quel lato del laghetto possa fornire un po' di foraggio alle anatre, cosa mi consigliate? a che distanza la metto dalla sponda?
ciao Giulio
 
mi serve coprire perchè molto lontano c'è una strada che se le macchine svoltano mi illuminano il chiaro la zona a nord è coperta da un cumulo di terra locigamente ricoperto di vegetazione, ma le tamerici nn sono alberi?? non mi farebbero passare troppa luce?
i lavori iniziano ora purtroppo causa lunghi iter burocratici l'appostamento l'abbiamo preso solo 1 settimana fa.
complimenti a magasso....siamo sull'adriatico in provincia di macerata anche se sono di san benedetto del tronto
ciao Giulio
 
Visto il disegno e considerato che presumo sia sull'adriatico non vedo il senso della siepe a sud. Camminamento o luogo d'arrivo??
comunque io la terrei a nord a protezione dai venti fastidiosi come la bora (Nordest) cercando di tenerla dal lato del capanno (angolo a nordovest) xchè è il posto ove + facile si rifugino e a tiro, inoltre se la metti nell'angolo/spigolo tra nord e est, togli luce d'alba. Hai il capanno contro sole, spari prima ma poi è fastidioso e alla sera....
Dove ce l'hai l'appostamento?? Selvatici?? germani e alzavole presumo.
Ciao, Magasso.

P.S. se devi fare lavori meglio muoversi, i nati dell'anno son in giro da un pò e se vuoi avere uccelli d'apertura e x il resto dell'annata non puoi permetterti di disturbarli e far si che si pasturino altrove, li fai ora o mai più.
 
Concordo con ciro: TAMERICI.
Concordo con magasso: POSTI NON SOLO X LE LUCI, MA X SCURIRE IL CHIARO, E RIPARARLO DAI VENTI FORTI E FREDDI PREVALENTI ....., quindi anche una L o U se serve.

Bisogna darci del gas nei lavori e decidere in fretta ..... ma grandissima fretta. Entro 15gg, lavori finiti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto