Salopette impermeabile

Io ho una tuta invernale della Baleno (regalo di Masorin) e se la indosso sopra gli stivali al ginocchio entro in acqua come se avessi i waders. In pratica la pressione dell'acqua "sigilla" la tuta contro gli stivali. Ci vuole un po' di attenzione a camminare ovviamente.
 
Re: Salopette impermeabile

una riflessione personale: perchè devo rischiare di bagnarmi con la salopette quando esistono i waders? perchè devo stare attento a come cammino per non far entrare acqua? e se entra e mi trovo nell'appostamento con temperatura sotto lo zero? che faccio mi pregiudico una giornata? o mi smeno a tornare alla macchina e cambiarmi? io andrei sui waders senza dubbio. Va detto ovviamente che non so dove cacci, quante volte entri in acqua e sino a che livello

saluti

E' solo per una questione di praticità!
 

o' capotuosto

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Nei vari video americani, molte volte si vedono questi cacciatori che entrano in acqua con le loro salopette come se fossero dei waders. E' da un po di tempo che mi sono messo alla ricerca di un prodotto, con queste caratteristiche. Ho visto anche sul sito della beretta che fa delle salopette max4 per questo uso, tant'è vero che c'è una foto di un cacciatore in un lago con l'acqua fino alle ginocchia. Però non riesco a capire in base a quale principio l'acqua non dovrebbe entrare negli stivali.
Vorrei da voi qualche consiglio.
 
Re: Salopette impermeabile

Io ho una tuta invernale della Baleno (regalo di Masorin) e se la indosso sopra gli stivali al ginocchio entro in acqua come se avessi i waders. In pratica la pressione dell'acqua "sigilla" la tuta contro gli stivali. Ci vuole un po' di attenzione a camminare ovviamente.

Grazie dell'informazione, anch'io avevo pensato che poteva essere questo il principio.
 
Re: Salopette impermeabile

una riflessione personale: perchè devo rischiare di bagnarmi con la salopette quando esistono i waders? perchè devo stare attento a come cammino per non far entrare acqua? e se entra e mi trovo nell'appostamento con temperatura sotto lo zero? che faccio mi pregiudico una giornata? o mi smeno a tornare alla macchina e cambiarmi? io andrei sui waders senza dubbio. Va detto ovviamente che non so dove cacci, quante volte entri in acqua e sino a che livello

saluti
 
Re: Salopette impermeabile

una riflessione personale: perchè devo rischiare di bagnarmi con la salopette quando esistono i waders? perchè devo stare attento a come cammino per non far entrare acqua? e se entra e mi trovo nell'appostamento con temperatura sotto lo zero? che faccio mi pregiudico una giornata? o mi smeno a tornare alla macchina e cambiarmi? io andrei sui waders senza dubbio. Va detto ovviamente che non so dove cacci, quante volte entri in acqua e sino a che livello

saluti

Eheheheh....ma tu hai studiato proprio tanto,da piccolo!!!![rire.gif][thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Salopette impermeabile

....penso si tratti di waders....che possono essere in semplice strato di PVC......in PVC imbottiti o in neoprene.
Sotto i waders ti puoi mettere dei pantaloni normali o calzamaglia,visto che l'acqua non passa....(non è come la muta da sub) anche se si tratta dello stesso materiale.
Per me i migliori sono quelli americani venduti da Cabela's.
Ciao,Paolo.
 
Re: Salopette impermeabile

Anch'io pensavo fossero dei waders, ma se andate sul sito della beretta oppure se sfogliate il catalogo autunno-inverno 2012-2013, vedrete che c'è una foto di un cacciatore con la salopette canneto con l'acqua che supera le ginocchia.
 
Re: Salopette impermeabile

Si si, sono dei wader, in commercio ci sono gli Ocean con vari modelli,
oppure al decathlon sono più economici. Io uso da molti anni gli Ocean sono comodi
da calzare ci sono le misure fino alla 47/48. Prova sul sito stivali da pesca Ocean ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto