Re: in valle a Comacchio.....

Magiche Valli di Comacchio! Posto stupendo dove ho avuto l'onore di cacciare qualche anno fa. Anche io feci un carniere molto modesto, ma quante emozioni!
 
Re: in valle a Comacchio.....

Guardate questo stupendo video a mio parere significativo per la grande tradizione della caccia in valle a Comacchio.....e anche il gioco con la bellezza di 350/400 stampi.....purtroppo solo un abbattimento,ma la caccia si sa e' anche questo.......ciao Davide...Vedi l'allegato 35298Vedi l'allegato 35299Vedi l'allegato 35300Vedi l'allegato 35301



Ma non c'e' sistema migliore di nascondere la barca che....colarla a picco?
 
Re: in valle a Comacchio.....

ciao davide, domanda quel barchino vetroresina o legno ? sai percaso dove li fanno?
ti ringrazio
cordialità
 
Re: in valle a Comacchio.....

In legno e se le fanno loro,ma ho saputo che lo spessore ultimamente del legno marino usato per queste barche si e' ulteriormente assottigliato....da 1cm. a 0,6mm.......hanno aumentato la larghezza e l'altezza, la sponda si aggira sui 50 cm questo perche' hanno da tempo aumentato l'altezza dell'acqua della valle per permettere anche di pescare e quindi le onde eventualmente caricate da particolari venti..(maestro,ponente)..porterebbero appunto i cacciatori ad esporsi a ulteriori pericoli......il prezzo si aggira sui 1,700/1800 € circa....le barche comunque sono resinate per irrobustirle...e molti oramai usano motori elettrici,mentre per raccogliere i selvatici abbattuti ancora i remi...o "paradello".......ciao Davide.....
 
Re: in valle a Comacchio.....

cicalone questo sistema e' il migiore in assoluto.....poi e' molto veloce sia nell'affondare il barchino che nel rimergerlo..

Si....è molto piu' veloce nell'affondamento che nel farlo riemergere......
Per farlo riemergere devi tirarlo su.....piegarlo e svuotarlo.....asciugarlo con secchio e spugna....soffrendo freddo e fatica.
Mentre per l'affondamento è molto piu' veloce......basta che metti a sedere l'amico Mattia alla poppa........... TUTTO FATTO.....AHAHAHAHAH....[Trilly-77-24.gif]........
Ciauuuuu,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto